PDA

View Full Version : HP g61 problema con alimentatore


Winterstorm
13-06-2012, 11:04
ciao ho un problema con il mio portatile HP g61
quando collego l'alimentatore si accende il led dello spinotto (al lato del computer) ma sembra non alimentare nulla ed il computer rimane spento (scarico). ho provato a collegare sia l'alimentatore originale HP che un alimentatore imitazione (stesso voltaggio e potenza), con quest'ultimo il computer si è acceso, ubuntu non mi ha riconosciuto la batteria (batteria non collegata, o qualcosa di simile) e dopo qualche minuto l'alimentatore si è surriscaldato ed ha fatto cortocircuito.. (il computer non credo abbia subito danni ). prima della rottura il led dell'alimentatore si affievoliva e riaccendeva in brevi periodi come se non riuscisse a sostenere il computer (l'alimentatore originale non ha led e non da proprio segnali di vita).. qualche consiglio? grazie!

Winterstorm
19-06-2012, 20:55
Alla fine smontato completamente il portatile si è rivelato il problema: una vite dell'hard disk si era staccata e vagava liberamente nell'interno.
PER FORTUNA che non si è danneggiato assolutamente niente, compresa la batteria. tolta quella e rimessa a posto il pc è ripartito.
ma è normale che le viti si stacchino così dai componenti interni? :S