PDA

View Full Version : Consiglio su app Fantastical

Onestop
13-06-2012, 09:40
Con Mountain Lion in arrivo mi sembra di aver letto che iCal verrà modificato. Da un po' di tempo puntavo un app sul MAS che oggi è in offerta (Fantastical). Mi chiedevo se è il caso di prenderla o, visto l'arrivo del nuovo OS, è una spesa superflua.

Chiedo a chi ha avuto modo di provare Mountain Lion come sviluppatore e conosce bene questa app.

Grazie

charliegordon
13-06-2012, 11:14
Dipende cosa ti aspetti da Fantastical.
Non è un calendario a parte, si basa comunque su iCal e ne aumenta efficacia ed usabilità. In pratica si tratta di un modo per avere il calendario sempre a portata di mano, compresi i remainders, e per trascrivere gli appuntamenti in modo veloce (combinazioni tastiera, etc..).
Ora che è in offerta magari può essere più conveniente, di certo non è economico per le funzionalità che aggiunge, anche se rimane una app ben fatta.

Onestop
13-06-2012, 13:28
Dipende cosa ti aspetti da Fantastical.
Non è un calendario a parte, si basa comunque su iCal e ne aumenta efficacia ed usabilità. In pratica si tratta di un modo per avere il calendario sempre a portata di mano, compresi i remainders, e per trascrivere gli appuntamenti in modo veloce (combinazioni tastiera, etc..).
Ora che è in offerta magari può essere più conveniente, di certo non è economico per le funzionalità che aggiunge, anche se rimane una app ben fatta.

Grazie per la testimonianza.

Di solito sono diffidente ed uno sconto così corposo in corrispondenza dell'imminente uscita di Mountain Lion mi ha fatto pensare. Mi è venuto il sospetto che il nuovo restyling di calendario del nuovo OS X avrebbe reso l'app superflua.

Senza.... l'avrei scaricata senza pensarci.

PS
Fantastical use alert (diversi da iCal) per ricordare appuntamenti ?

VICIUS
13-06-2012, 16:48
Grazie per la testimonianza.

Di solito sono diffidente ed uno sconto così corposo in corrispondenza dell'imminente uscita di Mountain Lion mi ha fatto pensare. Mi è venuto il sospetto che il nuovo restyling di calendario del nuovo OS X avrebbe reso l'app superflua.

Senza.... l'avrei scaricata senza pensarci.

PS
Fantastical use alert (diversi da iCal) per ricordare appuntamenti ?

No. Come per il resto si appoggia ad iCal anche per gli alert quindi sono gli stessi.

Onestop
13-06-2012, 19:19
Grazie Vicius.

Non ho resistito. Alla fine l'ho scaricata. Lo sconto del 50% era irresistibile.

Si può scegliere di aprirla in automatico al login del mac, molto comodo. Inoltre inserisce nel menu bar una comoda icona. Per ora... "Fantastica"l

VICIUS
13-06-2012, 20:34
Si è una applicazione veramente utile. Onestamente il prezzo intero è un po' alto per quello che fa ma i due ragazzi che ci lavorano sono sempre stati molto disponibili. Quando ho avuto bisogno hanno risposto ai mie messaggi in pochi minuti. Qualche settimana fa si sono pure presi la briga di avvisarmi via mail che i remainder che avevo richiesto più di un anno fa erano finalmente disponibili.

charliegordon
15-06-2012, 01:12
Probabilmente nel primo post sono sembrato un po' troppo scettico :D
L'app è fatta bene, come dice Vicius gli sviluppatori sono in gamba e il programma è comodo, utile e ben fatto, ma sono convinto che il prezzo scontato dovrebbe essere quello base, 16 € mi sembrano troppi.
i remainder che avevo richiesto più di un anno fa erano finalmente disponibili. e funzionano alla grande. Ora riesco a gestire i remainders da Fantastical e Things contemporaneamente ed è proprio comodo.

Onestop
03-07-2012, 10:18
Vorrei spostare l'icona nella barra menù in alto vicino all'icona data. Secondo voi è possibile ?
Ho provato con cmd ma nulla... avete dei trucchi da condividere ?

EDIT
Scusate....
ho risolto. Per chi fosse interessato:
http://flexibits.com/fantastical_faq

Occorre scaricare un plugin ed inserirlo nella cartella Applicazioni. Poi si può usare CMD ;-)