PDA

View Full Version : processo di stampa lunghissimo lentissimo

cagnaluia
13-06-2012, 08:27
Ciao,

ho acquistato una stampante laser a colori multifunzione.
Una Lexmark X543.

Niente di particolare, la uso un pò per tutto, collegata in rete o in USB per stampe da windows o da macosx.

Questi giorni dovevo stampare un poche di fotografie su fogli A4, via Lightroom 4.
Non faccio altro che una normalissima elaborazione del file, vado su stampa e stampo selezionando il tipo di carta lucida.

Beh... la stampa esce dopo circa 5minuti.... a me pare incredibile.
(via USB sul MBP core-i7)

Se faccio lo stesso lavoro sul PC windows in rete, dopo una manciata di secondi parte la stampa.....

Forse perchè l'elaborazione dell'immagine la fa il PC e poi la manda alla stampante?
Sul MAC invece la fa fare direttamente alla stampante che è certamente più lenta?
Eventualmente se si tratta di questo, come dico al MAC di elaborare l'immagine.....?

altro?

cagnaluia
13-06-2012, 08:41
no, forse anche 10minuti.. per la stampa di una foto.... :(

M@n
13-06-2012, 12:57
giusto per sapere, solo con LR lo fa o anche con altri programmi di grafica o al limite con anteprima e la stessa foto aperta?

MacNeo
13-06-2012, 13:16
Intendi che ci sta a pensare per 5 minuti (apparentemente facendo nulla) e poi stampa, oppure che ci mette 5 minuti a stampare la pagina?

cagnaluia
13-06-2012, 14:59
giusto per sapere, solo con LR lo fa o anche con altri programmi di grafica o al limite con anteprima e la stessa foto aperta?

eh... bella domanda, ti aggiorno su questo.. perchè ho sempre e solo stampato da LR.

cagnaluia
13-06-2012, 15:00
Intendi che ci sta a pensare per 5 minuti (apparentemente facendo nulla) e poi stampa, oppure che ci mette 5 minuti a stampare la pagina?

la prima,

guardando l'attività dei processi, sembra non fare nulla dopo pochi secondi dal lancio della stampa.
La stampante invece rimane "in stampa" per ALMENO 5minuti, credo anche 10....