PDA

View Full Version : TP-LINK repeater con 2 antenne

Paski
13-06-2012, 07:44
Volendo estendere il segnale al di fuori delle mure domestiche ho installato in soffitta la device in oggetto. Da test effettuati se questa viene posto outdoor la portata triplicherebbe. Da qui vorrei estendere all'esterno con un metro di coassiale solo un'antenna.

La domanda sarebbe: visto le 2 antenne in questione, forse una lavora sulla tratta repeater<>router e l'altra repeater<>client. Se cosi stanno le cose, basterebbe portare all'esterno quest'ultima? Non vorrei portarle entrambi fuori anche perché verrebbe penalizzata la tratta repeater<>router. Se le 2 antenne non lavorano nel modo che mi sono auspicato, devo sostituire il repeater con uno ad antenna unica? :help:

grazie
pasky

nebbia88
13-06-2012, 20:49
no non funziona così.. entrambe parlano a tutti! se ne sposti (o togli) una, perdi il MIMO. a seconda se il router o gli altri client lo usano, potresti notare differenze (calo di banda, anche metà) oppure no!

per fare la prova puoi accenderlo con una sola antenna (togliere e mettere antenne sempre ad apparecchio SPENTO!!!) ;)

p.s. come cavo prendi ALMENO un H155 o CFD-200 o simili.. possibilmente di marca, anche i connettori influiscono...

p.p.s. non so che area devi coprire, ma se ti serve in una sola direzione o quasi, magari valuta anche un pannellino così:

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=217&model=TL-ANT2409A

che ha già un metro di buon cavo ;)