PDA

View Full Version : Nuove ottiche per iPhone da Rollei: 12x, 9x e grandangolo 0,5x e fish-eye 0,28x

Redazione di Hardware Upg
13-06-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nuove-ottiche-per-iphone-da-rollei-12x-9x-e-grandangolo-0-5x-e-fish-eye-0-28x_42576.html

Rollei aggiorna la sua gamma di ottiche aggiuntive per iPhone: oltre ai due teleobiettivi 12x e 9x ecco il grandangolo e il fish-eye

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
13-06-2012, 08:25
Tecnicamente non sono obiettivi, ma aggiuntivi. Quindi il termine ottiche non è proprio idoneo.

demon77
13-06-2012, 09:06
Già era imbarazzante il fatto che ne esistesse UNA di ste boiate.. ma fare addirittura una gamma.. LOL!!
Come vendere gli alettoni per il trattorino falciaerba. :asd:

Dico, il vantaggio del cellulare è che lo metto in tasca e faccio foto al volo quando serve.. se mi prendo la briga di portarmi dietro delle ottiche tanto vale che mi faccio una macchina fotografica vera e propria che magari mi da pure risultati migliori no???

RR2
13-06-2012, 09:24
Senza nessun intento polemico, ma la frase "Indiscutibile è invece il successo commerciale" è documentabile? Ci sono i dati di vendita di quegli accessori?

Mr Resetti
13-06-2012, 09:44
Ho fatto lo sbaglio di guardare le foto: orrore e raccapriccio.

Foto sfocate, con aberrazioni cromatiche da far schifo e in alcune distorsioni o addirittura si vedono i bordi neri degli obiettivi stessi (segno che centrare la posizione corretta non è affatto semplice).

Molto probabilmente quelle foto sarebbero venute meglio con iphone spoglio da quegl'obbrobri.

Il prezzo è basso, ma il rapporto qualità/prezzo è davvero alto.

@demon77: pienamente d'accordo... anzi puoi pure togliere il "magari". Sono foto che sembrano venute fuori dalle macchinette che si trovavano secoli fà nel dixan.

Human_Sorrow
13-06-2012, 09:53
Senza nessun intento polemico, ma la frase "Indiscutibile è invece il successo commerciale" è documentabile? Ci sono i dati di vendita di quegli accessori?

Il fatto che adesso propongano una gamma intera vuol dire che il primo obiettivo ha venduto. Altrimenti avrebbero abbandonato l'idea.

Il primo è un teleobiettivo 12x, che a differenza del modello 8x guadagna una costruzione in alluminio e lenti in vetro.

Perché prima era di plastica ? :eek:

Sasuke@81
13-06-2012, 11:15
Scusate ma se so che devo fare delle foto mi porto la bridge, se invece non ho con me la macchina fotografica uso l'iphone ma mai penserei di prendere questi aggiuntivi....

RR2
13-06-2012, 14:49
Il fatto che adesso propongano una gamma intera vuol dire che il primo obiettivo ha venduto...

Quindi anche la Fiat Duna è stato un successo commerciale visto che hanno fatto il restyling, la "Weekend" e la "Penny" ? :)

GAMERA
13-06-2012, 15:55
ma comprarsi una fotocamera pareva brutto?

tossy
13-06-2012, 23:19
Piuttosto mi compro una Fiat Duna usata . . . .

proxymus89
14-06-2012, 10:08
Piuttosto mi compro una Fiat Duna usata . . . .

HAHAHAHA