PDA

View Full Version : Epson SX105 - Come poter utilizzare i compatibili


Teioh
13-06-2012, 06:53
Ho un problema con la mia Epson SX105, qualora l'argomento fosse già stato trattato chiedo scusa e linkatemi pure il thread grazie mille!

In breve: ho comprato da Eco Store il compatibile nero, l'ho caricato al posto dell'originale esaurito ed è andato tutto bene, stampo due pagine di prova e tutto ok.. Purtroppo all'utilizzo successivo, non effettuato da me cmq, dava la cartuccia esaurita.

Ho investigato e scoperto che fa così a causa del compatibile ed ho cercato e trovato programmi terzi per ovviare all'inconveniente, senza riuscirvi.

Delle applicazioni che ho trovato una non era compatibile con la SX105, l'altra sì, ho seguito per bene il tutorial senza che desse errori o altro ma non ha resettato il counter come doveva o non è servito.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

FRENK_3
13-06-2012, 18:02
Premesso che sono contrario all'uso dei compatibili, credo che dovresti resettare direttamente la cartuccia con un resettatore.
Io preferisco le cartucce autoresettanti; me le ricarico e so cosa ci metto dentro.
Comunque, non so se epson accetta il cambio di una sola cartuccia assieme alle originali. Auguri ciao
frenk

nomeutente
14-06-2012, 10:11
Non mi è chiaro se hai refillato la cartuccia originale (in tal caso è normale che te la dia vuota se non hai resettato il chip) o se hai messo una cartuccia compatibile (in tal caso il chip si è guastato).
Con queste macchine la cosa più semplice da fare è prendersi un kit di cartucce trasparenti con chip autoresettante (per una ventina di euro) e poi si prende solo più l'inchiostro sfuso. Bisogna solo ricordarsi di controllare i livelli ogni volta che si stampa, perché altrimenti si rischia di bruciare la testina.

Balthasar85
06-05-2013, 18:02
Uhm.. mi spiegate come funziona il tutto?
Ho anche io la Epson SX105 e fino ad un annetto fa usavo cartucce compatibili poi hanno smesso di funzionare.

Adesso vorrei riprenderla ad utilizzare e non so come si faccia. Propendo per ricaricarmi da solo le cartucce (una poi, mi serve solo il nero) ma non so come si faccia.
- Ci vuole una cartuccia specifica da resettare?
- Ci vogliono colori specifici?
- Devo resettare un qualche chip?

Mi potete illuminare su questo argomento a cui son completamente a digiuno? Grazie. :D


CIAWA