PDA

View Full Version : AGGIUNGERE/MODIFICARE sottotitoli Blu Ray

camerinik
12-06-2012, 22:05
Salve,
spero di essere nella sezione giusta!
Il mio obiettivo è quello di avere sottotitoli italiani in un BD che ha già 4 sottotitoli!
Pensavo a 2 vie:
1)sostituire un testo italiano ad uno straniero mantenendo inalterato il timing originale e non dover procedere, così, alla sincronizzazione.
2) aggiungere un nuovo sottotitolo italiano.
Al momento sono riuscito a estrarre il *.sup* spagnolo e a modificarlo( operazione lunghissima) con il testo italiano ( precedentemente estratto da un dvd).Ora però avrei bisogno che qualcuno mi dicesse come fare a reintegrare questo file .sup nello stream.
Sto provando di tutto( l'ultimo software Xilisoft BD Creator si blocca durante la procedura)ma senza successo.
In alternativa alla sostituzione, conoscete altri sistemi per arrivare allo scopo?
Vi ringrazio molto per qualsiasi suggerimento.
saluti

Esavoc
13-06-2012, 13:24
Ciao.

Hai provato Multi AVCHD? Questo link può aiutarti: click (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct3291-gestione-parte-audio-contenitori-multimediali.html#post84068)

camerinik
13-06-2012, 15:23
Ciao.

Hai provato Multi AVCHD? Questo link può aiutarti: click (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct3291-gestione-parte-audio-contenitori-multimediali.html#post84068)
grazie,
sto provando, ma ho molti dubbi che funzioni.
Conosci personalmente il programma?
Ho fatto così: caricato la cartella BDMV e aggiunto il file .sup del sottotitolo italiano precedentemente modificato sul timing di quello originale spagnolo.
Impostato Blu Ray come output....sta lavorando.Ti farò sapere.
Per il momento grazie.

Esavoc
13-06-2012, 16:17
Più che altro ho fatto dei test o BD di breve durata per accorciare i tempi e se il processo arriva a termine senza errori in genere la cartella viene riconosciuta dai lettori.
Comunque fammi sapere. :)

camerinik
17-06-2012, 13:50
ciao, purtroppo per la seconda volta la procedura si blocca e non riesce a caricare l'audio............

Esavoc
17-06-2012, 17:08
L'audio già presente nel BD?
Quando si blocca compare un' errore nella finestra di destra?

Però è strano, anche e con BD di test, di prove ne ho fatte una decina in più modalità, unico titolo, più titoli, con e senza sottotitoli esterni e l'authoring è sempre terminata con successo.

bubuwest
04-10-2012, 19:34
Ciao camerinik,
alla fine sei riuscito nella tua operazione? Io ho un po' lo stesso problema, devo inserire il file di sottotitoli .sup italiano (preso da un dvd) in un bd che ha solo i sottotitoli in tedesco. C'è un alternativa alla sostituzione del testo? Non sapendo il tedesco, sovrascrivere le battute italiane sul .sup tedesco estratto dal bd è un lavoraccio...tra l'altro, che programma hai usato per lavorare sul file .sup? Ti ringrazio per l'aiuto...