View Full Version : ups fondamentale o no previene da guasti?
raga ho fatto il mostriciattolo in firma ed ho paura che rompa qualcosa per via dei continui sbalzi di tensione vedo finanche le luci della casa che si illuminano a tratti forti e a tratti deboli ho pensato bene allora a metterci un gruppo ups?
nel manuale non ci sta scritto ma la batteria quanto dura?poi per spegne il pc basta che spengo solo il pc oppure devo spegnere finanche l'ups?
grazie
Perseverance
12-06-2012, 21:31
Questi problemi elettrici l'alimentatore del pc se li mangia a colazione, reggono tensioni variabili da 90V a 265V e anche qualcosa in più.
Questi problemi elettrici l'alimentatore del pc se li mangia a colazione, reggono tensioni variabili da 90V a 265V e anche qualcosa in più.
azz allora ho speso soldi inutilmente conviene che lo stacchi allora? oppure almeno posso usufruire della batteria interna quando va via la corrente?
x9drive9in
12-06-2012, 22:21
Puoi utilizzarlo comunque se manca la corrente [^]
Anche se li mangia a colazione, se non li avesse probabilmente starebbe un po' più rilassato.. l'ups oltre che essere una batteria, pulisce la sinusoide della corrente alernata che arriva all'alimentatore da eventuali disturbi e sovracorrenti.
Io lo uso... e fa il suo lavoro :D
Perseverance
13-06-2012, 10:07
No, solo gli ups online fanno questo. Se si prende un normale UPS offline staccherà e attaccherà come un pazzo e farà molto più male che avere la linea altalenante.
Xkè ti ricordo che gli UPS offline fanno passare inalterata la linea ammeno che non salga o scenda sotto certi valori. Perciò se lo prende offline o gli attacca\stacca in continuazione o si ritrova la stessa onda sporca che l'alimentatore riesce cmq a gestire senza problemi.
Sono switching accettano tensioni da 90V a 265V di media da 43 a 67Hz, li puoi maltrattare come vuoi.
No, solo gli ups online fanno questo. Se si prende un normale UPS offline staccherà e attaccherà come un pazzo e farà molto più male che avere la linea altalenante.
Xkè ti ricordo che gli UPS offline fanno passare inalterata la linea ammeno che non salga o scenda sotto certi valori. Perciò se lo prende offline o gli attacca\stacca in continuazione o si ritrova la stessa onda sporca che l'alimentatore riesce cmq a gestire senza problemi.
Sono switching accettano tensioni da 90V a 265V di media da 43 a 67Hz, li puoi maltrattare come vuoi.
non so la differenza tra ups offline e online ne ho appena comprato uno e pure economico credo che sia offline mi sa che lo tolgo proprio da mezzo e me lo rivendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.