PDA

View Full Version : Connessione diretta via cavo.Perchè non va?

Player1
27-04-2002, 09:37
Salve a tutti,qualcuno riesce a risolvere il mio problema?
Vorrei copiare alcuni files dal portatile al pc di casa,mi hanno dato un cavo di collegamento LPT1/LPT1,ma quando provo a fare la "connessione diretta via cavo" del win98 (impostando il portatile come server ed il pc di casa come client) dopo alcuni secondi mi viene dato il segnale di errore che mi avverte che non è possibile effettuare la connessione!Ho fatto un sacco di prove invertendo client e server o utilizzando client/client o server/ server ma non sono riuscito a farlo funzionare..qualcuno può darmi una mano(cercando di essere il più chiaro possibile visto che non sono molto esperto)?
Grazie!!!

ivan1979
27-04-2002, 13:40
anche io ho il tuo stesso problema,però sotto win xp ,infatti è installato sia sul portatile che sul pc di casa.In particolare sotto questo sistema operativo quando faccio "trasferimento guidato file ed impostazioni" non c'è l'opzione cavo parallelo lpt1 da scegliere, ma mi chiede un cavo seriale.
Chi ci aiuta?

Keffo
27-04-2002, 21:15
servirebbe un cavo null modem, ho lo skema del cavo ma nn posso scannarizzarvelo. A parte questo c'è sicuramente un'opzione via software da selezionare che evita la 1à ke ho detto, ne sono certo, solo ke non avendolo mai fatto non so dove dirigervi. E' praticamente da disabilitare il segnale di controllo dell'usart, quello ke attende risposta e conferma del segnale trasmesso. Un cavo null modem collegherebbe 2 pin della seriale insieme facendo in modo che il segnale di controllo vada subito sul pin di verifica (è un gioketto ke serve x imbrogliare il PC che altrimenti non potrebbe trasmettere senza modem).

Provate a fare una piccola ricerca in rete e le informazioni dovreste trovarle ;)

carlo_otto
06-05-2002, 10:46
la connessione del cavo parallelo non riesco più a trovare lo schema per quella seriale e il seguente

pin pin
2 3
3 2
5 5

poi bisogna ponticella re iil pin 4 con il 6 ed il 7 con l ' 8

Sista
06-05-2002, 12:45
Ciao, una volta ho avuto anche io questo problema, e era un problema di masse...
Infatti avevo sottomano un cavo seriale e così li ho collegati entrambi e tutto a funzionato benissimo..

Ciao