PDA

View Full Version : Vista non parte. Come eseguire CMD da Amministratore dal DVD?

toolate
12-06-2012, 19:49
Salve a tutti. ho un problema con un portatile che proprio non ne vuole sapere di avviarsi.

problema: l'unica cosa di windows che si carica è il puntatore su schermo nero.

soluzioni tentate dopo aver spostato preventivamente i files con una live di linux:

- riparazione di windows dal dvd di installazione= fallita
- scandisk da cmd= eseguita con successo senza però regalare successi
- sfc /scannow= viene bloccata da windows stesso!

quindi in breve la mia domanda è: come posso eseguire CMD da amministratore (avviandolo dal dvd di installazione) se non posso accedere al desktop? l'unica spiegazione che trovo su internet è fare click destro sull'eseguibile del cmd e dirgli che sono admin. ma io questo non lo posso fare! esiste un sistema alternatvo? un comando? qualcosa che non ho trovato? vorrei evitare il format e forse questo comando potrebbe salvare il sistema.

grazie ._.

Khronos
12-06-2012, 20:26
sfc /scannow= viene bloccata da windows stesso!
questo, vorrei capire. cosa esce?

toolate
12-06-2012, 20:30
questo, vorrei capire. cosa esce?

esce qualcosa come: "protezione risorse di windows: impossibile avviare il servizio"

toolate
12-06-2012, 20:48
forse ho trovato finalmente?

runas /profile /user:mymachine\administrator cmd

che possa funzionare? non ho qui il computer in questione ma se non ci sono altri consigli provo questo comando intanto

Khronos
12-06-2012, 20:48
avvia il pc insistendo sul tasto F8. il menù di provvisoria esce? riesci ad avviare in provvisoria con prompt o in provvisoria normale? da li dovresti riuscire a lanciare il sfc /scannow.

toolate
12-06-2012, 20:54
avvia il pc insistendo sul tasto F8. il menù di provvisoria esce? riesci ad avviare in provvisoria con prompt o in provvisoria normale? da li dovresti riuscire a lanciare il sfc /scannow.

esce il menu ma non si avvia in nessun modo. le ho provate tutte, ma l'unica che funziona è appunto dal dvd di installazione :cry:

x_Master_x
13-06-2012, 08:41
Dal prompt del DVD dai il comando:
sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\windows

Ed avvierai il System File Checker