View Full Version : Consiglio processore di prezzo medio
Vorrei appena escono i nuovi AMD Trinity assemblare un pc con questo processore.
L' utilizzo è :
macchine virtuali spesso e occasionalmente Vray e giochi
SO ,Windows7 e distribuzioni Linux
Sarebbe una buona scelta?
(con 16 gb di ram)
Grazie in anticipo
Speedy L\'originale
13-06-2012, 09:49
secondo me non molto, il processore necessario a te deve avere il maggior numero di core possibili a buone prestazioni e anche con trinity intel penso resterà davanti, mentre x quanto riguarda i giochi trinity non andrà affatto male, ma sicuramente non avrà prestazioni buone come vga dedicata di fascia medio-alta, a meno che coi giochi non hai problemi ad abbassare abbastanza i dettagli.
le vga integrate in trinity avranno prestazioni simili alla fascia medio bassa bassa dell'attuale mercato penso.
intanto grazie,
per i giochi non mi interessa più di tanto per i dettagli
Un A10 sarà sui 120 euro?
Altre proposte?
Ferendinus
13-06-2012, 09:58
Anche secondo me non ne vale tanto la pena. Purtroppo per il momento intel ha prestazioni superiori e temo tante soluzioni in saccoccia di riserva per i prossimi anni
Speedy L\'originale
13-06-2012, 10:00
Anche secondo me non ne vale tanto la pena. Purtroppo per il momento intel ha prestazioni superiori e temo tante soluzioni in saccoccia di riserva per i prossimi anni
AMD attualmente è da preferire solamente x la vga integrata che è nettamente superiore rispetto alle vga schifose di intel, ma lato cpu intel è abbastanza avanti..
ok,allora che cpu Ivy e che scheda video consigliate per quel che serve ad un pc del genere?(scheda video compatibile con Linux e più economica possibile)
Nforce Ultra
13-06-2012, 10:54
ok,allora che cpu Ivy e che scheda video consigliate per quel che serve ad un pc del genere?(scheda video compatibile con Linux e più economica possibile)
Se l'utilizzo principale è quello delle macchine virtuali avresti beneficio da un processore con più core, per cui potresti optare se vuoi risparmiare su un FX 6200 con 6 core o con un FX 8120 con otto core e una vga discreta tipo una 6670 e avresti una configurazione più adeguata per quello che devi fare tu.
però il prezzo salirebbe di quasi 100 euro
come temperature meglio AMD o Intel?
Nforce Ultra
13-06-2012, 11:25
però il prezzo salirebbe di quasi 100 euro
come temperature meglio AMD o Intel?
Come temperature se lasci i processori a default vanno tutti bene, comunque Intel in generale è messa meglio, i suoi processori consumano meno e scaldano meno. Il prezzo sale di 100 Euro però per quello che devi fare tu io un processore Trinity non lo vedo molto bene gli FX per le macchine virtuali vanno meglio. Se vuoi risparmiare un FX 6100 lo trovi sui 110/120 Euro e la vga scendi su una 6570 e risparmi ancora.
pensavo di far assemblare da e-chiave e guardato i prezzi da loro
solo per curiosità
rispetto ad un core 2 quad 9450 (l' attuale processore),un Trinity di quanto gli è superiore?
Speedy L\'originale
13-06-2012, 11:50
Xkè non valuti un x6 1100T x vga dedicata?
come benchmark è sui 6200,un Trinity A10 a quanto arriverà?
Nforce Ultra
13-06-2012, 12:34
come benchmark è sui 6200,un Trinity A10 a quanto arriverà?
Passando da un q9450 a un Trinity non ha senso, i processori a parità di clock più o meno saranno li (ovviamente pensando che Trinity abbia migliorato l'IPC di Bulldozer sennò il q9450 gli sarebbe superiore) per fare un salto di qualità dovresti valutare come ti dicevo su un FX6100 o meglio un FX 8120.
Nforce Ultra
13-06-2012, 14:52
e un Ivy i5-3450?
Beh un Ivy i5-3450 è un ottimo processore avresti un grande salto di prestazioni dal tuo attuale q9450 e ne gioverebbero inoltre i consumi. Però ovviamente sali di prezzo in confronto ai processori che ti ho proposto io.
bè a questo punto meglio 150 euro in più ,ma ben spesi.Magari con una bella scheda video
E un i3-3225?
Nforce Ultra
13-06-2012, 15:53
bè a questo punto meglio 150 euro in più ,ma ben spesi.Magari con una bella scheda video
E un i3-3225?
Ma quante macchine virtuali gestisci alla volta?
1-2 sempre,a volte anche di più
Nforce Ultra
13-06-2012, 16:08
1-2 sempre,a volte anche di più
L' i3 per quello che ci fai tu è da scartare perchè è un dual core e se ci fai girare anche solo 2 macchine virtuali poi rimani a piedi. L'i5 3450 va bene ha ottime prestazioni, però secondo me avere sei core FX 6100/6200 anche se vanno un pò meno di quelli Intel i5 3450 ti farebbero molto comodo, perchè se ad esempio fai andare 4 macchine virtuali insieme hai sempre altri due core liberi assegnandone uno a macchina.
ok,un Fx 6 core sarà superato a breve?al limite rimando a più avanti il tutto
ok,un Fx 6 core sarà superato a breve?al limite rimando a più avanti il tutto
Potresti aspettare Piledriver e poi valutare il da farsi,,,
di che periodo stiamo parlando?
di che periodo stiamo parlando?
Terzo trimestre 2012.
come consumi e calore?
Mi spiace, non ho la sfera di cristallo. Comunque si vocifera che consumino leggermente meno di BD.
a questo punto attenderò i nuovi prodotti
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.