View Full Version : cambio case o no?
Maicol82
12-06-2012, 17:21
Ciao a tutti, tra 10 giorni e' il mio compleanno e da un po avevo l'idea di cambiare il case e mi chiedevo se ne valesse la pena cambiarlo per cio' che ho pensato io, non ho particolari esigenze, pensavo di cambiarlo semplicemente per avere porte usb 3.0 frontali e un maggior/miglior raffreddamento/reciclo d'aria, quindi nessuna spesa esorbitante direi attorno ai 70 euro massimo se meno ancora meglio
Che case hai attualmente?
BitFenix Shinobi
Fractal Design Core 3000 (questo è bello, ma non ha usb3 frontali)
se guardi sulle amazzoni puoi trovare il
Fractal Design Arc Midi a poco più di 70€ ...:oink:
per sfruttare le porte usb 3.0 ti ci vorra pure una motherboard adatta allo scopo...suppongo che non ce l'hai se fai la spesa case per il futuro va bene se no nell'immediatezza della cosa ti consigliamo pure una piastra mamma:D
Maicol82
12-06-2012, 20:29
Supponi bene :D ma se sono frontali nel case perché una nuova motherboard? Scusa la domanda, suppongo, dalla risposta evidente. Se ci vuole una motherboard allora presumo, non per forza ma, anche nuove ram
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Maicol82
12-06-2012, 20:33
Che case hai attualmente?
Quello in firma, un point od view middle tower turbine54...vecchiotto, pc assemblato nell'ultimo trimestre 2008 e nell'ultimo anni ho cambiato cpu alimentatore e vga
Maicol82
12-06-2012, 20:36
BitFenix Shinobi
Fractal Design Core 3000 (questo è bello, ma non ha usb3 frontali)
se guardi sulle amazzoni puoi trovare il
Fractal Design Arc Midi a poco più di 70€ ...:oink:
le usb frontali sono fondamentali per me
Solo il Core 3000 ha due porte usb 2.0 e non 3.0
Lo Shinobi ultima release le ha 3.0,
l'Arc Midi ne ha una (3.0, e due 2.0)
se sono fondamentali per te allora dovresti cambiare pure scheda madre altrimenti le porte usb 3.0 del case frontali non te ne fai niente...
Maicol82
12-06-2012, 21:32
se sono fondamentali per te allora dovresti cambiare pure scheda madre altrimenti le porte usb 3.0 del case frontali non te ne fai niente...
perché...sono collegate alla scheda madre? Non sono assolutamente ferrato in materia di assemblaggio
si, le porte usb frontali (sia 3.0 che 2.0) vanno collegate tramite connettori agli header della scheda madre
Maicol82
12-06-2012, 21:56
si, le porte usb frontali (sia 3.0 che 2.0) vanno collegate tramite connettori agli header della scheda madre
Quindi accoppiata mobo+case per usare le usb...un idea di spesa minima? Poi mi servirebbero le ram...immagino che le mobo con usb 3.0 abbiano ddr3 di conseguenza un cambio di ram se non obbligatorio è molto consigliato o sbaglio?
Maicol82
14-06-2012, 07:04
Non c'è più nessuno? :D Visto che il case con porte usb 3.0 implica anche il cambio di scheda madre, mi consigliate entrambi? Io acquisto principalmente in 3 negozi e data l'abitudine e l'affidabilità comprovata vorrei mi consigliaste in base a quei 3 negozi. Partiamo dal più famoso amazon.it, poi sminfo.com, l'ho usato perché è vicino a casa mia e quindi ritiro al punto vendita e poi l'ultimo, un negozio fisico a cui mi affido quando, come in questo caso non è un mio diretto acquisto ma si tratta di un regalo per il compleanno e chi me lo fa non vuole acquistare online. Il negozio è evoxtech.com. Per il budget vorrei rimanere entro i 100€ massimo un 20€ in più cosa che online è possibile mentre alla Evoxtech forse un po meno. Aggiornamento, acquisterò su amazon
Cos'è, hai il Note anche te? Brofist virtuale. :D
Comunque, prima di tutto devi tenere presente che l'usb 3.0 è inutile se non hai una periferica che lo sfrutta. Secondo, un case con l'usb 3.0 ha bisogno di un header sulla scheda madre. Terzo, cambiando scheda madre devi cambiare anche CPU e RAM. Ne conviene veramente, per avere l'usb 3.0 che poi non è tutto sto miracolo?
Maicol82
14-06-2012, 12:46
Cos'è, hai il Note anche te? Brofist virtuale. :D
Comunque, prima di tutto devi tenere presente che l'usb 3.0 è inutile se non hai una periferica che lo sfrutta. Secondo, un case con l'usb 3.0 ha bisogno di un header sulla scheda madre. Terzo, cambiando scheda madre devi cambiare anche CPU e RAM. Ne conviene veramente, per avere l'usb 3.0 che poi non è tutto sto miracolo?
la cpu perchè dovrei cambiarla? magari tengo usb2 e comunque cambio case e scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.