Entra

View Full Version : Consiglio acquisto digitale, l'ennesimo.

Brahne
12-06-2012, 14:11
Salve a tutti, vorrei acquistare una compatta nei prossimi giorni, il mio budget è di 300 euro massimo e desidererei un prodotto che sia maggiormente orientato nel fare buone foto piuttosto che video (nel caso facesse video discreti tanto meglio). Calcolando che la userei per fare foto sia in luoghi chiusi che all'aperto, cosa potete consigliarmi?

Nella mia totale ignoranza ho visto la Olympus sp 810 uz, è una scelta azzeccata o c'è di meglio per il mio budget massimo (che non per forza deve essere speso tutto :D ).

Grazie mille per la pazienza.

Asmita1983
13-06-2012, 07:51
Hai proprio bisogno di tutto quello zoom?
In caso contrario te la sconsiglio...
Peraltro non avendo il mirino non ha nemmeno i vantaggi di una vera bridge, se proprio ti serve un po' di zoom e vuoi anche una discreta qualità prendi una Canon Powershot SX220HS, risparmi ed è molto più portatile senza contare che come qualità di immagine è superiore a quella Olympus. Se poi dello zoom te ne basta poco tipo un 4X ci sarebbe la Canon S95, a dire il vero non so se si trova ancora visto che è uscita la S100, un rapporto qualità prezzo ottimo e soprattutto è tascabile.