View Full Version : Maps per iOS 6, turn by turn e flyover non arriveranno su iPhone 4
Redazione di Hardware Upg
12-06-2012, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/maps-per-ios-6-turn-by-turn-e-flyover-non-arriveranno-su-iphone-4_42570.html
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale Apple nella pagina relativa alla nuova applicazione Maps due delle feature più importanti non saranno compatibili con iPhone 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco, questa notizia mi fa abbastanza girare le scatole. Mi potevo aspettare il 3GS, ma onestamente non il 4.
strubi99
12-06-2012, 12:29
Ecco, questa notizia mi fa abbastanza girare le scatole. Mi potevo aspettare il 3GS, ma onestamente non il 4.
E' la solita politica di Apple per incentivare il ricambio dei loro prodotti.
Limitare a livello software le funzionalità dei temrinali "vecchi" per promuovere i nuovi. Basta vedere come SIRI e altre funzionalità che a detta di Apple non dovrebbero funzionare sui terminali di precedente generazione funzionino egreggiamente una volta eseguito il jailbreak.
Sono convinto che una volta eseguito il jailbreak di iOS6 la funzionalità sarà presente anche su iPhone4.
E' la solita politica di Apple per incentivare il ricambio dei loro prodotti.
Limitare a livello software le funzionalità dei temrinali "vecchi" per promuovere i nuovi. Basta vedere come SIRI e altre funzionalità che a detta di Apple non dovrebbero funzionare sui terminali di precedente generazione funzionino egreggiamente una volta eseguito il jailbreak.
Sono convinto che una volta eseguito il jailbreak di iOS6 la funzionalità sarà presente anche su iPhone4.
Se cosi fosse la ritengo una cosa davvero pessima. Definire un cell di 2 anni scarsi "vecchio" mi sembra pazzesco.
Notturnia
12-06-2012, 12:35
vabbè.. restero con i miei 4 senza le mappe :-D
non ne sentivo l'esigenza prima.. non mi mancheranno dopo.. speravo di avere mappe migliori per usarle.. ma se non si può amen :D
iorfader
12-06-2012, 12:35
potevate anche spiegare cosa sono quelle funzioni:rolleyes:
Non è che manchino App che fanno la navigazione sul 4: Waze la prima che mi viene in mente...
SaggioFedeMantova
12-06-2012, 12:39
siri in italiano invece dovrebbe funzionare anche su iphone 4s vero?
harlock10
12-06-2012, 12:45
se avete visto il video del keynote la funzione flyover è molto pesante dal punto di vista della grafica 3d , evidentemente il chip a4 non è abbastanza potente per gestistirla.
Detto ciò con il mio android il problema non si pone :-) semplicemnete non mi fanno fanno fare l'aggiornamento
RAMsterdam
12-06-2012, 12:55
Secondo me ci guadagnerebbero facendo pagare queste funzioni sui terminali più vecchi invece di escluderle a priori. Tipo 20 euro per evre le mappe
tutto da verificare, mi pare strano che sarà supportato il 4s e non il 4 ...
emanuele83
12-06-2012, 13:09
Da utente apple 3gs 5.1 JB senza piu gps ne notifiche (fiero e stronzo se posso usare cydia e tutte le sue migliorie), mi fanno ridere i fanboy apple che sostenevano che un galaxy 3 quad core fosse inutile. È chiaro che per applicazioni 3d così spinte ( per uno smartphone) un numero di core/ram maggiore risulta necessario per non appesantire il sistema (renderlo più lento e meno fluido) cosa per cui IOS è famoso. Aspetto di vedere iphone 5 come sarà messo ad hardware, intanto mi tengo il mio 3gs JB fino alla (sua) morte.
tutto da verificare, mi pare strano che sarà supportato il 4s e non il 4 ...
Cpu dual core e grafica molto più veloce. Strano non è.
Ed ho un iPhone 4.
ma anche no, dato che hanno praticamente la stessa GPU-CPU.
Evidentemente c'e' anche un discorso di fluidità per le mappe 3D (nell'evento si è parlato di rendering in tempo reale), probabilmente occorre la cpu A5 che ha anche una GPU dual core PowerVR 543MP2 e MP4 per l'A5X di new iPad.
Anche io ho iPhone 4, ma ad Ottobre avrà 26 mesi...
ShinjiIkari
12-06-2012, 13:14
A me sarebbe sembrato strano se fosse stato supportato il 4 e non il 3GS, visto che hanno una velocità paragonabile. In questo caso sarebbe stata una mossa puramente commerciale.
3GS e 4 hanno le stesse prestazioni, stesse cpu e gpu con qualche MHz in più sul 4, il doppio della RAM, ma il doppio della risoluzione da gestire, sempre sul 4.
Te lo dice uno che ha avuto il 3GS e ora ha il 4.
Gemini77
12-06-2012, 13:15
potevano escludere queste funzionalità anche sul primo iPad ma garantire l'aggiornamento ad iOS 6 ... :doh:
ShinjiIkari
12-06-2012, 13:19
potevano escludere queste funzionalità anche sul primo iPad ma garantire l'aggiornamento ad iOS 6 ... :doh:
Guarda ti posso assicurare che l'iPad 1 è il peggior dispositivo iOS dopo l'iPhone 3G. Ha praticamente lo stesso processore e gpu dell'iPhone 3GS e 4, ma la metà della RAM rispetto a quest'ultimo, e la RAM sul tablet si sente molto di più che sull'iPhone in quanto le applicazioni oltre a più pixel hanno anche più contenuti, e occupano logicamente più memoria. Per cui all'atto pratico è più lento del 3GS. Io è da quando uscì che dissi a tutti di evitare l'iPad 1 e aspettare la versione successiva, mi ero accorto che aprendo più di 2-3 pagine web su Safari, dopo un po' venivano ricaricate completamente, chiaro segno che era andato fuori-ram. Già da questo si capiva che non era un dispositivo destinato ad andare molto lontano ;)
Gemini77
12-06-2012, 13:27
Guarda ti posso assicurare che l'iPad 1 è il peggior dispositivo iOS dopo l'iPhone 3G. Ha praticamente lo stesso processore e gpu dell'iPhone 3GS e 4, ma la metà della RAM rispetto a quest'ultimo, e la RAM sul tablet si sente molto di più che sull'iPhone in quanto le applicazioni oltre a più pixel hanno anche più contenuti, e occupano logicamente più memoria. Per cui all'atto pratico è più lento del 3GS. Io è da quando uscì che dissi a tutti di evitare l'iPad 1 e aspettare la versione successiva, mi ero accorto che aprendo più di 2-3 pagine web su Safari, dopo un po' venivano ricaricate completamente, chiaro segno che era andato fuori-ram. Già da questo si capiva che non era un dispositivo destinato ad andare molto lontano ;)
ma si, lo sappiamo tutti che la ram era ed è il principale difetto del primo iPad, infatti non pretendo e non voglio la luna. Ma questo non toglie che un aggiornamento mirato integrando solo due o tre funzioni (a cominciare dall'integrazione con FB) non avrebbe guastato, non tanto perchè mi importi far sapere al popolo dei Social quello che sto facendo con il mio tablet, ma perchè l'integrazione nativa di FB nelle app spingerà gli sviluppatori a pubblicare app solo per iOS 6, escludendo di fatto i vecchi iPad
Ve l'avranno scritto in tutte le salse cosa vuol dire comprare un prodotto Apple, non avete diritto di lamentarvi.
Sasuke@81
12-06-2012, 13:38
bha io ipad 1 lo uso ancora e salvo quando apro riviste pesanti o 2-3 cataloghi insieme o molte pagine web non ho problemi.
è vero che ha lo stesso hw del mio iphon 4 con la metà della ram ma il dispositivo si difende ancora bene, un aggiornamento ad ios6 anche castrato potevano farlo.
per iphone 4 e le mappe io ho comprato il tom tom da più di un anno e quindi non mi interessa, ma anche in questo caso potevano inserirlo magari con delle limitazioni nel 3d se la cpu o la ram non erano sufficienti
No perchè se cominciano a dimenticarsi dei dispositivi non nuovissimi fanno la figura di samsung, lg ecc.
Seraph84
12-06-2012, 13:40
ok, chissene del flyover (le mappe 3D)...ma vogliamo parlare della navigazione turn by turn??? quella si che è utile nell'app mappe (senò che te ne fai??)...e quella è una pura mossa di marketing perchè già ora è disponibile (manca solo la voce) ed è perfettamente gestibile da oni dispositivo iOS...
per quanto riguarda il primo iPad...è vero, è una schifezza come device, lento e laggoso, con molte app (tipo mail) che con un pio di account pesantucci, crashano di continuo...pèrò iOS6 è indispensabile anche per mantenere aggionare le app che già si hanno e per installarne di nuove...chissene della funzionalità in più...ma il sistema, visto che per gli altri ipad e per iphone 4 c'è, non gli costava nulla portarlo pure su ipad1...
ShinjiIkari
12-06-2012, 13:42
Comunque io che ho il 4, ormai sono in attesa del 5, non ho mai preteso di avere tutte le nuove funzionalità con un telefono vecchio di 2 anni. E' un settore che cresce velocemente quello degli smartphone, non è come con i computer.
Scusate ma anche non fosse disponibile Maps di Apple per iPhone 4, Google Maps ci sarà comunque come annunciato la settimana scorsa. Quale è il problema ? Come navigazione turn-by-turn non mi sembra che abbia problemi, mi venite a dire che di botta fa schifo ? :)
O spendi 700€ ogni anno o ti tieni il software obosleto. --Apple
insane74
12-06-2012, 13:47
come su android si è "costretti" a fare il root ed installare le varie cyanogen quando i produttori di turno si "dimenticano" di aggiornare i vari device pagati a caro prezzo (vero HTC? il mio legend "abbandonato" dopo soli 6 mesi dall'uscita? :mad: ), così si farà il jailbreak sui vari iDevice che saranno lasciati "indietro" da mamma apple.
l'importante è che "l'ecosistema" si evolva nella giusta direzione.
poi si trovano le "scappatelle" per restare in scia.:)
ChiHuaHua86
12-06-2012, 13:50
può essere benissimo che il 4 non garantisca le prestazioni sufficienti a farlo girare degnamente...
doctormarx
12-06-2012, 13:56
strano sentir dire da utenti apple che ipad 1 è un terminale laggoso e lento, prima era la meraviglia... devo dire che con i suoi difetti il mio optimus 7 a quasi due anni dall'uscita mantiene la stessa velocità del primo giorno. impressionante. comunque la mia personabilissima idea è che apple stia perdendo colpi. nonostante le vendite vadano a gonfie vele ma questo è normale, per arrivare al grande pubblico devi lavorare per anni, come ha fatto apple, e vieni premiato, ti fai un nome, e diventi moda, ma lo stesso vale quando cominci a decrescere, ci vogliono anni per perdere appeal. oggi mi sento di poter dire che l'azienda tra le grandi che lavora meglio, e dio me ne scampi per questa affermazione che mai mi sarei sognato di dire, sia proprio microsoft.
ShinjiIkari
12-06-2012, 14:08
strano sentir dire da utenti apple che ipad 1 è un terminale laggoso e lento, prima era la meraviglia... devo dire che con i suoi difetti il mio optimus 7 a quasi due anni dall'uscita mantiene la stessa velocità del primo giorno. impressionante. comunque la mia personabilissima idea è che apple stia perdendo colpi. nonostante le vendite vadano a gonfie vele ma questo è normale, per arrivare al grande pubblico devi lavorare per anni, come ha fatto apple, e vieni premiato, ti fai un nome, e diventi moda, ma lo stesso vale quando cominci a decrescere, ci vogliono anni per perdere appeal. oggi mi sento di poter dire che l'azienda tra le grandi che lavora meglio, e dio me ne scampi per questa affermazione che mai mi sarei sognato di dire, sia proprio microsoft.
Da una parte hai ragione, ma secondo me Microsoft adesso sta lavorando bene a livello di correttezza, ma per quanto riguarda la qualità dei prodotti, lascia ancora a desiderare. Almeno da quello che ho visto su WP7 e Windows 8. Apple al contrario, mi sembra al momento quella che fa prodotti più innovativi e di più alta qualità, ma a livello di rapporti e correttezza con i clienti, è una delle peggiori.
Mr_Paulus
12-06-2012, 14:09
mi spieghi la differenza tra wp8 che non porterà tutte le funzioni sui terminali attuali e ios6 che non porta tutte le funzioni su iphone 4?
perché in questo caso microsoft starebbe lavorando meglio?
Mr_Paulus
12-06-2012, 14:11
Scusate ma anche non fosse disponibile Maps di Apple per iPhone 4, Google Maps ci sarà comunque come annunciato la settimana scorsa. Quale è il problema ? Come navigazione turn-by-turn non mi sembra che abbia problemi, mi venite a dire che di botta fa schifo ? :)
dubito molto che google rilasci il suo navigatore (rilascerà solo le mappe aggiornate) per ios, ma felice di essere smentito.
dubito molto che google rilasci il suo navigatore (rilascerà solo le mappe aggiornate) per ios, ma felice di essere smentito.
mmmm....Mi pareva di aver letto così, vabè...Mi sarò sbagliato :)
Il problema riguarda da vicino chi usa TomTom su iphone 3 e 4 e ipad 1. Visto l'accordo tra la mela e tomtom, sospetto che difficilmente verrà sviluppato su tale piattaforma in futuro, compreso l'aggiornamento delle mappe.
mi spieghi la differenza tra wp8 che non porterà tutte le funzioni sui terminali attuali e ios6 che non porta tutte le funzioni su iphone 4?
perché in questo caso microsoft starebbe lavorando meglio?
perchè windows phone 8 utilizza lo stesso kernel di Windows! windows phone 7 ha già avuto tanti di aggiornamenti e non mi pare che non sia stato possibile non aggiornare.
[anzi la microsoft sembra intenzionata (parlando di funzionalità) di aggiungere funzionalità simili o uguali anche ai windows fonini che non potranno fare l'aggiornamento. ] ho messo tra parentesi perchè è solo una possibilità.
Mr_Paulus
12-06-2012, 14:48
perchè windows phone 8 utilizza lo stesso kernel di Windows! windows phone 7 ha già avuto tanti di aggiornamenti e non mi pare che non sia stato possibile non aggiornare.
Finche si tratta di funzionalità è assurdo non riuscire ad inserirle addirittura nell'iphone 4.
Potrei capire se non fosse possibile installare ios6 magari per un cambiamento radicale del kernel stesso.
e questo cosa mi cambia scusa?
e comunque iphone 4 non ha ricevuto aggiornamenti? :stordita: ne avrà ricevuti il triplo rispetto ai gen I di wp7 (usciti a 3 mesi di differenza)
le funzionalità potrebbero essere soggette ad accordi con soggetti terzi (vedi il caso tomtom di prima oppure il fatto che microsoft non ha ancora portato il local scout qui da noi oppure l'hotspot wifi non attivabile su tutti i terminali windows phone ecc..).
e comunque il punto è che con iphone 4 se vuoi un navigatore te ne trovi a decine sull'appstore, per i wp7 attuali se non rilasciano un aggiornamento che assicuri la compatibilità delle app per wp8 (uniformando quindi le api disponibili) ciao ciao che ti puoi installare le app che verranno sviluppate da qui in avanti.
[anzi la microsoft sembra intenzionata (parlando di funzionalità) di aggiungere funzionalità simili o uguali anche ai windows fonini che non potranno fare l'aggiornamento. ] ho messo tra parentesi perchè è solo una possibilità.
e questo cosa mi cambia scusa?
e comunque iphone 4 non ha ricevuto aggiornamenti? :stordita: ne avrà ricevuti il triplo rispetto ai gen I di wp7 (usciti a 3 mesi di differenza)
le funzionalità potrebbero essere soggette ad accordi con soggetti terzi (vedi il caso tomtom di prima oppure il fatto che microsoft non ha ancora portato il local scout qui da noi oppure l'hotspot wifi non attivabile su tutti i terminali windows phone ecc..).
e comunque il punto è che con iphone 4 se vuoi un navigatore te ne trovi a decine sull'appstore, per i wp7 attuali se non rilasciano un aggiornamento che assicuri la compatibilità delle app per wp8 (uniformando quindi le api disponibili) ciao ciao che ti puoi installare le app che verranno sviluppate da qui in avanti.
Cambia perché Windows Phone 7 ha il kernel CE, mentre 8 ha il kernel NT
mmmm....Mi pareva di aver letto così, vabè...Mi sarò sbagliato :)
Anche io avevo letto che lo rilasciava, sottolineando appunto che l'avrebbe rilasciato come applicazione a parte e questo confermava il fatto che Apple non avrebbe più usato le mappe di google per l'applicazione di default.
Io comunque ci spero
Gurzo2007
12-06-2012, 15:17
A me sarebbe sembrato strano se fosse stato supportato il 4 e non il 3GS, visto che hanno una velocità paragonabile. In questo caso sarebbe stata una mossa puramente commerciale.
3GS e 4 hanno le stesse prestazioni, stesse cpu e gpu con qualche MHz in più sul 4, il doppio della RAM, ma il doppio della risoluzione da gestire, sempre sul 4.
Te lo dice uno che ha avuto il 3GS e ora ha il 4.
beh oddio che abbiamo la stessa cpu/gpu non direi proprio...il processore è leggermente più evoluto e non ha qualche mhz in più ma circa 400...
la gpu è enormemente più potente, che poi lo schermo la limiti un pò per via della risoluzione ci stà...ma l'iphone 4 poteva benissimo supportare le nuove feature di ios6...il resto è marcheting
Mr_Paulus
12-06-2012, 15:33
Cambia perché Windows Phone 7 ha il kernel CE, mentre 8 ha il kernel NT
ripeto ed evidenzio la domanda:
e questo cosa cambia scusa?
e gradirei una risposta diversa dal "wp8 ha NT e l'altro ha CE" grazie, se non avete risposte da dare non fate paragoni ;)
ShinjiIkari
12-06-2012, 16:00
beh oddio che abbiamo la stessa cpu/gpu non direi proprio...il processore è leggermente più evoluto e non ha qualche mhz in più ma circa 400...
la gpu è enormemente più potente, che poi lo schermo la limiti un pò per via della risoluzione ci stà...ma l'iphone 4 poteva benissimo supportare le nuove feature di ios6...il resto è marcheting
CPU: Cortex A8 (600Mhz su 3GS, 800MHz su 4)
GPU: SGX535 (dicono 150MHz su 3GS e 200MHz su 4, ma su questo non ho conferma)
Per entrambi la differenza è solo nella frequenza.
Gurzo2007
12-06-2012, 16:22
CPU: Cortex A8 (600Mhz su 3GS, 800MHz su 4)
GPU: SGX535 (dicono 150MHz su 3GS e 200MHz su 4, ma su questo non ho conferma)
Per entrambi la differenza è solo nella frequenza.
la cpu è un cortex a8 ma rinfrescato e più potente, e va da 800 a 1ghz...
la gpu dell'iphone 4 è la GPU PowerVR SGX535 a 200mhz, mentre quella del 3gs è la GPU PowerVR SGX520 a 100mhz..se avessero la stessa cpu l'iphone si pianterebbe vista al risoluzione
le differenza ci sono...e il 4 potrebbe tranquillamente supportare le caratteristiche di ios5..il resto è marketing
Mr_Paulus
12-06-2012, 16:28
la gpu dell'iphone 4 è la GPU PowerVR SGX545, mentre quella del 3gs è la GPU PowerVR SGX535..se avessero la stessa cpu l'iphone si pianterebbe vista al risoluzione
le differenza ci sono...e il 4 potrebbe tranquillamente supportare le caratteristiche di ios5..il resto è marketing
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
PowerVR SGX535
la cpu va max a 800 (1ghz è quella dell'ipad)
;)
può essere benissimo che il 4 non garantisca le prestazioni sufficienti a farlo girare degnamente...
si certo come siri non implementato che con il jb funziona benissimo, il primo che se ne esce che la differenza ra apple e android è il supporto me lo magno.....
ShinjiIkari
12-06-2012, 17:34
la gpu dell'iphone 4 è la GPU PowerVR SGX535 a 200mhz, mentre quella del 3gs è la GPU PowerVR SGX520 a 100mhz..se avessero la stessa cpu l'iphone si pianterebbe vista al risoluzione
Da quello che leggo su wikipedia, l'iPhone ha un cortex a8 da 1ghz ma downclockato a 800, il 3gs ha un 833 downclockato a 600. La gpu mi da sgx535 su entrambi.
notevole leggere come nel 2012 la gente non sappia ancora la vera motivazione per cui fare un dualcore o un quadcore su un telefono..
..ma sul serio credete che il motivo sia la velocità di sistema o le app in 3d? i giochini? no dai, stop trolling.
infatti la motivazione che non regge una mappa 3d fa sorridere,
Schernitore_Di_Paguri
12-06-2012, 18:26
Comunque io che ho il 4, ormai sono in attesa del 5, non ho mai preteso di avere tutte le nuove funzionalità con un telefono vecchio di 2 anni. E' un settore che cresce velocemente quello degli smartphone, non è come con i computer.
Io ho il 4 e mi da fastidio questa cosa. Non è NEANCHE USCITO IL 5, e già escludono delle feature? Ridicoli. Stiamo poi parlando di un telefono da SETTECENTO EURO, non esattamente noccioline. Posso capire che per l'utenza media apple queste cifre siano alla stregua dell'elemosina (salvo poi strarateizzare l'acquisto dell'iphone per poterselo permettere), ma per me hanno un valore assoluto notevole. Considerando che NON HA NEANCHE DUE ANNI, e che, come detto, è tecnicamente ancora il secondo modello iphone più potente, la cosa è INACCETTABILE, semplicemente.
ahahah!
Così gli appleboys si perderanno o finiranno in mezzo a fiumi LOL
Salvatopo
12-06-2012, 19:19
Avevo appena finito di essere quasi insultato (non capisco il perchè poi) da una persona che si vantava del fatto che Apple aggiorna tutti i dispositivi, mentre gli sfigati che prendono Android sono costretti a rimanere indietro. Ora è chiaro che anche in Apple si fanno i conti in tasca e decidono di premiare chi ha acquistato il nuovo.
Ma non solo: penso che i loro progetti siano più a lungo termine e probabilmente hanno già in cantiere qualcosa di più esigente in termini computazionali e non vogliono rischiare lag su terminali meno performanti.
Questo mi permette di rispondere all'amico di cui parlavo e mi permette di chiedergli chi glielo fa fare a far cattivo sangue per una azienda che, come tutte le aziende, deve far soldi, mica beneficenza.
TheDariodario
12-06-2012, 19:44
è solo questione di tempo.... il mio iphone 4 è perfetto non ho intenzione di cambiarlo... aspettiamo il jailbreak!!
Peccato però... speravo che iOS 6 mi facesse scordare il JB!!! voglio dire... sarebbe bastato un widget tipo sbsetting nel notfication center e tutte le funzioni dei nuovi dispositivi!!
Il 3g l'hanno lasciato senza sfondo e multitasking perchè diventava troppo lento... ma le mappe... è solo una cosa commerciale!!!
quello è un altro problema, è una scelta di marketing dell'azienda e non sta a te dire se è giusto o sbagliato, puoi accettare come non puoi accettare e bona li.
Siri sul 4 funziona? chiaro, è stato provato
Maps 3d sul 4 funzionerà? probabilmente si
alla Apple interessano? no :asd:
perchè con lo stesso bilancino potremmo giudicare anche alcune case produttrici e ICS su terminali che lo reggono tranquillamente ma che sono stati dichiarati non candidati all'aggiornamento da GB.
alle case interessa? no :asd:
perchè? perchè venderanno uguale, che sia giusto o sbagliato.. o accetti la cosa o non stai al loro gioco, non ti obbliga nessuno a cambiare telefono e un dualband da 29€ va benissimo per la stragrande maggioranza dell'uso, mappe 3d o non 3d :asd:
bhe mi aspetto da una azienda che si fa pagare profumatamente i suoi prodotti, e che si vanta di assisterli nel tempo, di avere tutti gli aggiornamenti possibili, a meno di problemi tecnici, d'altronde parliamo di un cell che è ancora in vendita, e che fino a 6 mesi fa era il top apple,
se lo dicevano chiaramente che i loro prodotti venivano abbandonati magari uno sceglieva un altro cell che costava sensibilmente meno....
manowar84
12-06-2012, 20:06
mi pare ovvio che sia la classica puttanata alla Apple, e trovo assurdo che c'è gente che ci crede pure :doh: ... un po' come "l'iphone2g non ha gli mms per limitazioni hardware" però su cydia bastava installare swirlymms e gli mms funzionavano perfettamente, sull'iphone3g che praticamente era identico funzionavano ufficialmente; oppure il 3gs che non fa da hotspot (e anche qui, con il jailbreak si faceva tranquillamente), siri che è ottimizzato per la cpu A5 (si, peccato che ho provato siri sul mio iphone4 con jailbreak e funziona in maniera assolutamente identica ad un iphone4s).
NickNaylor
12-06-2012, 20:07
Cacchio, nn ci credo: ho un iphone 4 e in quasi 2 anni nn mi è manco passata l'idea di craccarlo ma se mi fanno questo io lo " jailbrecco" e per di più gli faccio lo stesso trattamento a tutti quelli che conosco ma nn se la sentono.
manowar84
12-06-2012, 20:15
un po' come se mi lamentassi della mia auto che ho preso 2 anni fa (nuova e ancora oggi va benissimo) che è stata rimpiazzata con la stessa auto ma con un motore più performante/ecologico.. secondo questa logica dovrei lamentarmi con la casa costruttrice e pretendere che me lo cambino perchè all'epoca non era in dotazione e ora invece lo danno :|
non regge molto il discorso eh.
Premesso che il discorso "non ti devono nulla" ci può stare senza problemi, anche il tuo non regge di discorso. Stai confondendo il software con l'hardware. Il motore più perfomante/ecologico è una modifica "hardware" della macchina non software. Il paragone sarebbe "hanno aggiornato il software che gestisce la macchina ma pur girando senza problemi anche sulla mia lo rilasciano solo a quelle nuove". Ed è diverso ;)
manowar84
12-06-2012, 20:38
c'è una minima modifica hardware anche nei telefoni, come nei motori delle macchine il miglioramento è minimo.. e pure li poi il discorso è questione magari di mappature diverse di centraline e ottimizzazioni software.
semplicemente la FIAT (marca a caso) ti vende nel 2010 una macchina con un motore 1.6 da 120cv che fa 18/L e nel 2012 la stessa macchina con un 1.6 da 130cv che fa i 20/L con una minima miglioria hardware e una ottimizzazione software (cosa che già si fa con le mappature sui banchi personalizzate).
tu che hai comprato la prima macchina ti lamenti? vorresti i 10cv in più e i 2/L di autonomia in più? cambi macchina.. non ti sta bene? cambi marca.
poi quando ti accorgi che tutte le case automobilistiche fanno così ti renderai conto che è un mondo crudele :asd:
si ma tu parli ancora di hardware! Io non mi lamento perchè ho comprato una macchina che ha 10cv in meno nel 2010 perchè il motore è quello, è come se mi lamentassi che l'iphone4 ha una cpu più lenta di quella uscita l'anno dopo e volessi che un magico update che mi trasformi la cpu in una più veloce :asd: Non si può sentire :asd:
qui parliamo di iOS che è software, software che girerebbe senza problemi su entrambi i device, o se vuoi rimanere in tema macchine su entrambe le fiat con il motore da 1.6 ma la fiat lo rilascia solo a quelle 2012 tagliandoti fuori!
Sono obbligati a farlo? certo che no! poi ognuno valuta ;)
avresti potuto scegliere quello che costava meno comunque eh!
ma loro tengono aggiornati i dispositivi, infatti tutte le feature con cui il telefono è nato sono state migliorate nel tempo con aggiornamenti e non hai perso nulla di quello che avevi, quindi loro sono in regola.
chi si lamenta è quello che vorrebbe nuovi optional su un telefono che è uscito due anni fa, all'epoca le mappe 3D non c'erano e quindi non te le implementano o, se lo faranno, sarà a loro discrezione (in questo caso "pare" di no).. e non puoi dir loro niente.
un po' come se mi lamentassi della mia auto che ho preso 2 anni fa (nuova e ancora oggi va benissimo) che è stata rimpiazzata con la stessa auto ma con un motore più performante/ecologico.. secondo questa logica dovrei lamentarmi con la casa costruttrice e pretendere che me lo cambino perchè all'epoca non era in dotazione e ora invece lo danno :|
non regge molto il discorso eh.
aggiornamenti != nuove feature
Siri non era l'aggiornamento di nulla, maps3D non è l'aggiornamento di nulla, sono nuove componenti che verranno venduto con un nuovo telefono e fine.
ma che ragionamenti fai, mi aggiorni un sw e lo castri, senza motivi tecnici,
a me non importa se è uscito 2 anni fa rimane il fatto che sta ancora in vendita, e fino a 6 mesi fa era il top categoria, uno compra apple proprio per certe caratteristiche, tra cui gli aggiornamenti, si criticano tanto le case che non aggiornano android su l'ultima versione, e poi apple fa la stessa cosa???
ne prendiamo atto, ma si stanno dando la zappa sui piedi,
Io ho il 4 e mi da fastidio questa cosa. Non è NEANCHE USCITO IL 5, e già escludono delle feature? Ridicoli. Stiamo poi parlando di un telefono da SETTECENTO EURO, non esattamente noccioline. Posso capire che per l'utenza media apple queste cifre siano alla stregua dell'elemosina (salvo poi strarateizzare l'acquisto dell'iphone per poterselo permettere), ma per me hanno un valore assoluto notevole. Considerando che NON HA NEANCHE DUE ANNI, e che, come detto, è tecnicamente ancora il secondo modello iphone più potente, la cosa è INACCETTABILE, semplicemente.
Avevo appena finito di essere quasi insultato (non capisco il perchè poi) da una persona che si vantava del fatto che Apple aggiorna tutti i dispositivi, mentre gli sfigati che prendono Android sono costretti a rimanere indietro. Ora è chiaro che anche in Apple si fanno i conti in tasca e decidono di premiare chi ha acquistato il nuovo.
Ma non solo: penso che i loro progetti siano più a lungo termine e probabilmente hanno già in cantiere qualcosa di più esigente in termini computazionali e non vogliono rischiare lag su terminali meno performanti.
Questo mi permette di rispondere all'amico di cui parlavo e mi permette di chiedergli chi glielo fa fare a far cattivo sangue per una azienda che, come tutte le aziende, deve far soldi, mica beneficenza.
iOS6 è stato solo annunciato, gli unici a poterlo usare (ufficialmente, sono gli sviluppatori registrati su un dispositivo registrato.
Quando è uscito il 4 aveva iOS4 adesso iOS5, sarà aggiornato ad iOS6.
Oltretutto il problema della mancanza di alcune funzioanlità mi pare che riguardi tutti i dispositivi con A4 e 256 MB di RAM, il 3GS ha praticamente il solito Hardware ma con clock più basso. I dispositivi con A5 od A5X avranno tutte le funzionalità annuciate meno iPad 2 che non avrà Siri, mi pare abbiano tutte almeno 512 MB di RAm, il problema potrebbe essere quello.
manowar84
12-06-2012, 21:00
ma qui non si sta parlando di iOS6 che non arriverà sul 4, infatti arriverà come è arrivato il 5.1 sia sul 4 che sul 3gs senza problemi, qui si parla di feature nuove che sul telefono vecchio non c'erano (vedi Siri) e che la Apple per ragioni puramente di marketing non ha voluto portare anche sul 4 lasciandola solo sul 4s.. mossa sbagliata? no, discutibile forse.
anche l'aggiornamento della mappatura della centralina è una cosa che potrebbero fare sul vecchio motore ma non lo fanno, perchè non è dovuto.
120cv => 130cv come ip4 => ip4s
18/L => 20/L come nosiri => siri
chi dice che quella mappa non andrebbe bene sul vecchio 120cv? la fiat, perchè magari ha cambiato un minimo dettaglio.
chi dice che siri non avrebbe girato bene sull'ip4? la apple, perchè ha cambiato dettagli (ehm, beh più di un dettaglio).
per puro marketing, perchè si è visto che Siri gira bene sul 4 come sul 4s (per sentito dire, non lo so sinceramente se gira UGUALE al 4s).. così come probabilmente il vecchio motore fiat potrebbe andare tanto quanto il nuovo e consumare meno così come il fratellino più nuovo.
la fiat dice che il nuovo motore è una feature aggiuntiva, chi lo vuole se lo compra e i vecchi clienti si terranno quello vecchio non aggiornato perchè così è da che mondo è mondo quando cambi da un modello vecchio ad uno nuovo (parliamo di fotocamere? o di schede video? siam sempre li).. maps3D non verrà portato sul 4? pazienza, tanto non c'era neanche prima quindi non se ne sentirà la mancanza, i nuovi acquirenti di ip5 lo avranno in esclusiva e con questo Apple vende, così come Fiat vende o nVidia o Nikon o Samsung.
solo che sparlare di Apple fa più tendenza, soprattutto su HWup :asd:
vabbè, non ci capiamo ma fa niente :D siamo senza dubbio d'accordo che la cosa non è dovuta da apple ma non fa niente, poi ognuno valuta se questa cosa è accettabile o no :)
solo che sparlare di Apple fa più tendenza, soprattutto su HWup :asd:
no senti ti prego, ho un iphone4, un ipad3, ti scrivo dal macbook in firma e nella vita faccio lo sviluppatore iOS, non mi dire che sparlo di apple perchè fa tendenza :asd: :asd: :asd:
manowar84
12-06-2012, 21:18
ma guarda io ho un 4s dopo aver avuto un 3gs e un 4, ciò non toglie che lo butterei tranquillamente fuori dalla finestra sperando che si sbricioli nell'impatto al suolo :asd:
ps: qualcuno vuole un 4s 16gb bianco? :oink:
ahahahah :asd:
lo castri? :mbe:
ma se quella cosa non ce l'hai non ce l'hai, se la mettono su un nuovo telefono che diritto hai di volerla pure tu, quando l'hai comprato tu quel modello c'era? no? eh, pazienza, se la vuoi paghi e te la compri.. ops, non si può fare, devi cambiare telefono :asd:
come quelli che su Android per avere ICS devono cambiare telefono perchè la HTC/Motorola/Sony/Soonsung di turno decide che quei telefoni non riceveranno l'aggiornamento e resteranno a GB.. e poi? con le rom funzionano benissimo, pensa te, chissà perchè non li hanno aggiornati di fabbrica... uhm, forse per vendere quelli nuovi.. boh!
voi confondete gli aggiornamenti a quel che si ha con l'implementazione di nuove cose :asd:
come se w7 non continuasse a ricevere aggiornamenti al suo sistema dopo l'uscita di w8.. questo non vuol dire che la Microsoft debba implementare MetroUI su w7, se la volete prendere l'8 :asd:
Avrò ios 6 senza mappe ripeto uno compra Apple per certe caratteristiche tra cui gli aggiornamenti se cominciano a fare certi giochetti perderanno molti clienti
Poi il paragone wp 7 non ha senso perché e un sistema totalmente diverso da wp 8 con problemi tecnici di aggiornamento
ok, chissene del flyover (le mappe 3D)...ma vogliamo parlare della navigazione turn by turn??? quella si che è utile nell'app mappe (senò che te ne fai??)...e quella è una pura mossa di marketing perchè già ora è disponibile (manca solo la voce) ed è perfettamente gestibile da oni dispositivo iOS...
per quanto riguarda il primo iPad...è vero, è una schifezza come device, lento e laggoso, con molte app (tipo mail) che con un pio di account pesantucci, crashano di continuo...pèrò iOS6 è indispensabile anche per mantenere aggionare le app che già si hanno e per installarne di nuove...chissene della funzionalità in più...ma il sistema, visto che per gli altri ipad e per iphone 4 c'è, non gli costava nulla portarlo pure su ipad1...
Gli costava che magari gente come te che ora rosica comprerà il nuovo ipad o iphone (non è un'offesa ma pure marketing)
come gente che cambierà il 4 o il 4s per il 5 solo perchè è più figo (anche se avrà lo schermo più grosso)
la cosa divertente è che leggo "giustificazioni" dei fanboy della mela morsicata che solitamente criticano quando parlano di terminali della "concorrenza"....non è divertente? :D
se poi quelli criticati della concorrenza costano 100 euro e questi quasi 700...è proprio da ridere.
luponata
12-06-2012, 23:00
tutte cagate, nei giochi il processore manco viene sfruttato, sempre sotto al 40% (giochi pesanti) e intanto mi devo ritrovare con il telefono a scatti, sblocco, cambio pagine, scrittura.. fanculo apple
Gli costava che magari gente come te che ora rosica comprerà il nuovo ipad o iphone (non è un'offesa ma pure marketing)
come gente che cambierà il 4 o il 4s per il 5 solo perchè è più figo (anche se avrà lo schermo più grosso)
Invece i 9 milioni di preorder del GS3 scommettono derivano tutti da chi non possiede Smartphone (nessun GS2 immagino) vero? Ma la smettiamo con questi luoghi comuni? Ognuno è libero di spendere i proprio soldi come vuole e per fortuna c'è anche chi ragiona guardando il lato tecnologico dei prodotti (non solo l'oggetto di tendenza).
Marko#88
13-06-2012, 09:27
Da utente iPhone 4 sono molto deluso. iOs porta l'integrazione con feisbuc al quale non sono iscritto e continuerò a non esserlo. Porta un navigatore integrato ma non per il mio iPhone 4. Mappe 3D ma sempre non per il 4.
E' diventato come Android, il supporto era il grosso del vantaggio per la mela...se limitano anche quello non vi è più differenza e non avrò più motivi per tenere in considerazione i loro telefoni :asd:
bè credo che chi ha iphone 4 potrà comunque continuare ad utilizzare l'attuale app Maps, powered by google, non mi pare che sia un ripiego...
Da utente iPhone 4 sono molto deluso. iOs porta l'integrazione con feisbuc al quale non sono iscritto e continuerò a non esserlo. Porta un navigatore integrato ma non per il mio iPhone 4. Mappe 3D ma sempre non per il 4.
E' diventato come Android, il supporto era il grosso del vantaggio per la mela...se limitano anche quello non vi è più differenza e non avrò più motivi per tenere in considerazione i loro telefoni :asd:
solo per mappe ?
Il nuovo kernel, le altre 199 novità nascoste e non (safari, mail, phone, calenadr, icloud, ecc. ecc.), ti fanno schifo vero ?
A giusto volevi le mappe 3D di Apple... va bè:doh:
Ventresca
13-06-2012, 10:36
ma solo io trovo atroce che per l'iPhone4 non ci sia la possibilità di fare le chiamate con facetime in 3g, piuttosto che questa questione delle mappe?
(IH)Patriota
13-06-2012, 11:05
La questione delle mappe e del turn-by-turn su iPhone4 non esiste, se ti serviva un navigatore di sicuro un Sygic, un TomTom o qualche altro navigatore già ce l' hai. Aggiorni ad iOS6 e continui ad usare il tuo vecchio navigatore.
Questo a meno che tutto ad un tratto hai fatto a meno per quasi 2 anni del navigatore TBT e adesso che lo mette Apple tutto ad un tratto scopri che ti serviva e che non puoi vivere senza :D.
Questo a meno che tutto ad un tratto hai fatto a meno per quasi 2 anni del navigatore TBT e adesso che lo mette Apple tutto ad un tratto scopri che ti serviva e che non puoi vivere senza :D.
Non pensare che sia una cosa tanto strana. Semplicemente è una funzionalità che molti vorrebbero, ma magari usano di rado e per questo non vogliono comprare un software commerciale.
Averla a disposizione ogni tanto però fa comodo, e dato che ora viene fornita tra i software di sistema, è un peccato non potervi accedere.
Mr_Paulus
13-06-2012, 11:50
ma solo io trovo atroce che per l'iPhone4 non ci sia la possibilità di fare le chiamate con facetime in 3g, piuttosto che questa questione delle mappe?
questa è scandalosa, mi era sfuggita.
La questione delle mappe e del turn-by-turn su iPhone4 non esiste, se ti serviva un navigatore di sicuro un Sygic, un TomTom o qualche altro navigatore già ce l' hai. Aggiorni ad iOS6 e continui ad usare il tuo vecchio navigatore.
è un ragionamento che ci sta in effetti :D
ma d'altra parte:
Non pensare che sia una cosa tanto strana. Semplicemente è una funzionalità che molti vorrebbero, ma magari usano di rado e per questo non vogliono comprare un software commerciale.
Averla a disposizione ogni tanto però fa comodo, e dato che ora viene fornita tra i software di sistema, è un peccato non potervi accedere.
capisco che possa dare fastidio.
Asterion
13-06-2012, 11:55
Il turn-by-turn è interessante, perché potrà essere utilizzato anche da applicazioni di terze parti :)
Comoda anche l'integrazione con facebook, perché quella con twitter è fatta davvero bene.
Asterion
13-06-2012, 11:57
C'è anche waze gratis...
Waze funziona meglio di quanto penssassi e da informazioni utilissime su traffico e incidenti. Qui a Roma la utilizzano un sacco di persone.
Riassumiamo:
Al lancio di iP4s, una delle killer features era SIRI: 3 lingue. A distanza di 6 mesi sono 4 e solo ora hanno ufficializzato il supporto per le altre (tra cui l'inutile italiano).
Chi ha comprato iP4s per questa features è stato trombato la prima volta.
Giochi: facciamo la cernita di quanti giochi sono effettivamente ottimizzati ed ESCLUSIVI per l'architettura dual core di iP4s (e affiliati)?
iPhone 3GS (Single Core)
iPhone 4 (Single Core)
iPhone 4S (Dual Core)
iPod 4G (Single Core)
iPad 2 (Dual Core)
New iPad (Dual Core - Quad GPU)
E nel conto non ho nemmeno considerato il primo iPad che è Single Core (ma che ad oggi è ancora supportato non essendo uscito iOS6).
Chi sviluppa, che compatibilità pensate gli interessi mantenere? Seconda trombata per gli Early Adopters di iP4s.
Forse, con l'uscita di iP5 finalmente l'ago della bilancia penderà verso la nuova architettura, peccato che se mantengono il ritmo attuale, il 4S dovrebbe venir "stroncato" col prossimo update (perchè è quello che è stato fatto con iP4). Apple è sempre stata nota (e ha spinto più volte il tasto) per aver supportato degnamente anche i terminali precedenti con un ciclo medio di 3 anni e mezzo. Ora nessuno si strapperà i capelli per le mancate features di iOS6, per il semplice motivo che tanti utenti accorti ci sono, tanti babbioni comprano anno per anno il device nuovo per tendenza. Supereranno l'ennesimo record di vendite e i problemi spariranno.
Vi invito a guardare la pubblicità della 3 dove la ragazza giustifica il passaggio a tre perchè "così ho potuto prendermi lo smartphone che non avrei potuto permettermi". Quella è l'utenza media con la quale abbiamo a che fare, anche nel caso di Apple. Quest'ultima, in quanto azienda fa un ECCELLENTE lavoro, il problema sono i deboli che stanno dall'altra parte della cassa che non sanno dire "ok basta". Sono FELICE possessore di iP4 e tornerò a jailbreakarlo per personalizzare il telefono come più mi aggrada. Ho smesso di interessarmi a cosa "consente" Apple di fare. Più malcontento si crea attorno a un device che comunque funziona, maggiore sarà lo sforzo della community per sopperire alle mancanze.
My 2 cents (anzi 659€)
(IH)Patriota
13-06-2012, 12:30
Si ma qui sembra che tutti senza navigatore non possano stare !! Io lo uso abbastanza spesso e su iPhone 4 uso Sygic (pagato 10€), se lo usi 2 volte all' anno usi waze e buonanotte.
Se è una funzione vitale non credo che allo stato attuale uno sia completamente con il "culo per terra" in fatto di navigatore.
Il vero "problema" è il vantaggio dell' avere una soluzione integrata, come dice Aterion
Il turn-by-turn è interessante, perché potrà essere utilizzato anche da applicazioni di terze parti :)
Il grosso sarà' che iFarmacie piuttosto che iApertodomenica oppure around me o Booking.com potranno con un tap aprire il navigatore integrato e non solo farti vedere doc'è quello che cerchi ma accompagnandotici.
Ma d'altra parte la killer app che può' far la differenza se la danno a tutti (hw permettendo) non li aiuterà' certo a vendere più iPhone 5 o new iPad... e siccome credo sia chiaro che Apple non sia una onlus..
Marko#88
13-06-2012, 12:30
solo per mappe ?
Il nuovo kernel, le altre 199 novità nascoste e non (safari, mail, phone, calenadr, icloud, ecc. ecc.), ti fanno schifo vero ?
Detto fuori dai denti: è possibile avere un'opinione o non si può mai essere delusi da Apple? Io sono loro utente ma se una cosa non mi sta bene non faccio di tutto per giustificarla. Speravo in un aggiornamento dell'interfaccia grafica, tanto per svecchiare un po' l'utilizzo: già da iOs5 ci ho dato su. Viene presentato 4S, mettono Siri ma non lo mettono sul 4 nonostante possa funzionare benissimo. Niente problema, lo capisco perfettamente...il 4S è da vendere. iOs6, modifiche di contorno per tutti, modifiche "serie" solo per 4S e "5". Devo continuare a giustificarli? No, mi sento come un utente che compra l'ultimo cellulare della XYZ con ancora Android 2.3 e la speranza che un giorno venga aggiornato. Ok, a noi l'aggiornamento lo danno ma non è lo stesso per tutti i telefoni. E posso capire perfettamente escludere il 3GS che inizia ad essere vecchio...ma il 4 è ancora un ottimo terminale e se il software è ottimizzato non vedo problemi...due mappe 3D non andrebbero certo a scatti vista la grafica di certi giochi.
Seconda cosa: no, non NECESSITO delle mappe e del turn by turn, sono funzioni che uso poche volte l'anno. E per quelle poche volte l'anno potrò continuare ad utilizzare Waze ma non mi avrebbe fatto schifo avere tutto integrato invece che un'app esterna.
Poco male, io sono scontento ma sono solo un piccolo coglione, le file davanti agli Apple Store e nei negozi di telefonia continueranno ad esserci. :)
extremelover
13-06-2012, 15:17
...
Apple è sempre stata nota (e ha spinto più volte il tasto) per aver supportato degnamente anche i terminali precedenti con un ciclo medio di 3 anni e mezzo. Ora nessuno si strapperà i capelli per le mancate features di iOS6, per il semplice motivo che tanti utenti accorti ci sono, tanti babbioni comprano anno per anno il device nuovo per tendenza. Supereranno l'ennesimo record di vendite e i problemi spariranno.
La Apple fa scelte aziendali dettate dal profitto e dall'esperienza d'uso che devono essere sempre ai massimi livelli. Siamo liberi di non scegliere i loro prodotti ma non vedo perchè una persona che lo fa e che desidera avere l'ultimo modello di cellulare debba essere un babbione. Magari lavora, produce e lo sfizio se lo può togliere... A chi deve rendere conto?
Vi invito a guardare la pubblicità della 3 dove la ragazza giustifica il passaggio a tre perchè "così ho potuto prendermi lo smartphone che non avrei potuto permettermi". Quella è l'utenza media con la quale abbiamo a che fare, anche nel caso di Apple. Quest'ultima, in quanto azienda fa un ECCELLENTE lavoro, il problema sono i deboli che stanno dall'altra parte della cassa che non sanno dire "ok basta". Sono FELICE possessore di iP4 e tornerò a jailbreakarlo per personalizzare il telefono come più mi aggrada. Ho smesso di interessarmi a cosa "consente" Apple di fare. Più malcontento si crea attorno a un device che comunque funziona, maggiore sarà lo sforzo della community per sopperire alle mancanze.
Quindi? Ognuno s'indebita come preferisce. Quando c'è gusto non c'è perdita.
solo per mappe ?
che c'entra che mi fanno schifo, lo integri in toto hw permettendo ma che giochetti sono....
è la nuova moda si apple perche ste cose si sono viste con ios 5 in poi....
Riassumiamo:
Al lancio di iP4s, una delle killer features era SIRI: 3 lingue. A distanza di 6 mesi sono 4 e solo ora hanno ufficializzato il supporto per le altre (tra cui l'inutile italiano).
Chi ha comprato iP4s per questa features è stato trombato la prima volta.
Giochi: facciamo la cernita di quanti giochi sono effettivamente ottimizzati ed ESCLUSIVI per l'architettura dual core di iP4s (e affiliati)?
iPhone 3GS (Single Core)
iPhone 4 (Single Core)
iPhone 4S (Dual Core)
iPod 4G (Single Core)
iPad 2 (Dual Core)
New iPad (Dual Core - Quad GPU)
E nel conto non ho nemmeno considerato il primo iPad che è Single Core (ma che ad oggi è ancora supportato non essendo uscito iOS6).
Chi sviluppa, che compatibilità pensate gli interessi mantenere? Seconda trombata per gli Early Adopters di iP4s.
Forse, con l'uscita di iP5 finalmente l'ago della bilancia penderà verso la nuova architettura, peccato che se mantengono il ritmo attuale, il 4S dovrebbe venir "stroncato" col prossimo update (perchè è quello che è stato fatto con iP4). Apple è sempre stata nota (e ha spinto più volte il tasto) per aver supportato degnamente anche i terminali precedenti con un ciclo medio di 3 anni e mezzo. Ora nessuno si strapperà i capelli per le mancate features di iOS6, per il semplice motivo che tanti utenti accorti ci sono, tanti babbioni comprano anno per anno il device nuovo per tendenza. Supereranno l'ennesimo record di vendite e i problemi spariranno.
My 2 cents (anzi 659€)
Le tue lamentele pur essendo giustificate possono essere contestate.
Dai Benchmark all'indomani della presentazione di iP4S si evince che in certe situazioni arriva ad essere 70% (SETTANTA PER CENTO) più veloce del 4...
Non sono bruscolotti...Mai avuto il 4, anzi mai avuto un iPhone prima di questo, ma credo ai test effettuati in rete e non da Apple.
Mia zia ha un iPad 1...Ogni tanto ci smanetto e ti posso garantire che a volte LAGGA pure ad "angry birds" e se ci sono 5 programmi in Background si pianta... Si, ho visto iPad 1 piantarsi o crashare che dir si voglia...
Apple ha un parco inifinito di applicazioni e le stesse subiscono aggiornamenti costanti....Io ogni giorno ho almeno un aggiornamento per una delle mie duecento e passa tra applicazioni e giochi...Quindi direi si, è probabile che molte vengano ottimizzate per il "dual core" del 4S...Oltre ovviamente all' OS.
Non ho comprato il 4S per SIRI, e comunque che non fosse in italiano lo si sapeva all'indomani del KEYNOTE del 4 ottobre!
Se poi uno ha l'alzheimer e subito i "ditini" corrono sulla sezione STORE del sito di APPLE NON è colpa della stessa...
Poi c'è l'esigenza...Io ti posso dire i motivi che mi hanno spinto dopo anni di tentennamenti a comprarmi l' iPhone....
STORAGE finalmente da 64 GB, Fotocamera FULL HD e "parco applicazioni" ormai maturo e colmo di programmi fantastici...
OVVIO che non tutti possono essere adatti ed adattabili ad un iPhone (parlo del 3GS e del 4) che ha da un terzo a quasi la metà della "potenza" del 4S.
Mi riferisco ai giochi/applicazioni nuove...
Per concludere sul tuo discorso circa H3G (Tre)...
ti ricordo che all'estero (ovviamente tranne che in Italia) il concetto di comodato d'uso, di contratto, di prendere un cellulare a pochi spiccioli (facendo confronti tra le offerte dei vari gestori) esiste da tempo immemore...
Se a Londra o a New york parli di "ricaricabile" non sanno nemmeno cos'è...
Io per Jailbrekkare l' iPhone (ho provato un paio di volte, tutte andate male, sia con l' iPod Touch che con il 4S) a questo punto compro altro...
Imho, eh...sia chiaro....
:)
A Londra non conoscono le ricaricabili? Ma se costituiscono il 90% del fatturato e non serve neanche documento per comprarle(niente intercettazioni in england) si chiamano TOP up prendi nota utente apple.lol guardatevi intorno....scoprirete NUOVI MONDI ANCHE MOOOOLTO MIGLIORI.
Salvatopo
14-06-2012, 13:12
A Londra non conoscono le ricaricabili? Ma se costituiscono il 90% del fatturato e non serve neanche documento per comprarle(niente intercettazioni in england) si chiamano TOP up
Forse intendeva dire che le ricaricabili non sono diffuse come da noi dato che non hanno nessun tipo di tassa governativa, vigente in Europa solo in Italia, Grecia e Bulgaria.
Sempre avanti noi italiani. :muro:
Scusate l'OT.
Asterion
14-06-2012, 13:42
A Londra non conoscono le ricaricabili? Ma se costituiscono il 90% del fatturato e non serve neanche documento per comprarle(niente intercettazioni in england) si chiamano TOP up prendi nota utente apple.lol guardatevi intorno....scoprirete NUOVI MONDI ANCHE MOOOOLTO MIGLIORI.
Davvero non servono documenti per le ricaricabili? Solo qui in Italia vogliono documento e codice fiscale??
generals
14-06-2012, 13:51
Condivido le critiche e la delusione di questo nuovo ios6. Aggiungo al discorso anche l'esclusione di ipad 2 da siri (con hardware identico e più performante (clock)di iphone 4s). Casi davvero inaccettabili e riconducibili "solo" a logiche estreme di profitto e marketing. Aggiungiamoci poi che le novità di ios6 sono davvero minime e non spesso utili come alcune features da tempo richieste e il gioco è fatto. Se ne parlava anche altrove, mi sembra un radicale cambio nella filosofia che aveva prodotto una democratizzazione dei prodotti apple, iniziata con ipad 1 (addirittura escluso da ios6...).
Ultima chicca, un macbookpro che parte da ben 2.300 euro fatto per straricchi, senza apportare invece alcuna innovazione (solito aggiornamento procio) ai mac esistenti.....:rolleyes:
Davvero non servono documenti per le ricaricabili? Solo qui in Italia vogliono documento e codice fiscale??
Sì, a Londra non conosco ma mi è capitato di entrare in un negozio, comprare una ricaricabile, pagare ed uscire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.