intxeon
12-06-2012, 11:52
Salve a tutti
Ieri (11/06/2012) ho contattato il 187 perchè avevo iniziato a riscontrare dei problemi di caduta di portante (crollava l'snr) quando alzavo la cornetta del telefono per andare a rispondere.E' un problema che avevo particolarmente nella mattinata e che con il passare delle ore non si presentava più.
Stamattina accendo il mio router netgear e aggancio a una portante di circa 3,5 Mb.Poco dopo squilla il telefono e mi risponde il tecnico che era in centrale per risolvere il problema segnalato sulla mia linea il giorno prima.
Dopo qualche ora,nel frattempo la linea telefonica e adsl tornava e veniva in continuazione (il tecnico che riparava...),mi richiama il tecnico dicendo che aveva risolto il problema.Con lui in linea vado a verificare,così,per sicurezza,la portante e noto con mio stupore che me la sono ritrovata a 1,5MB...col cavolo che ha risolto il problema.Il tecnico invece mi ha confermato che per risolvere il problema ha dovuto abbassare un "pochino"(2 Mb) il profilo della linea adsl.
Primo,non ho mai segnalato di avere problemi sulla linea adsl ma sul telefono che faceva cadere l'adsl.La mia linea adsl è sempre stata perfetta,senza nessuna caduta spontanea di portante o instabilità varie.
Secondo,chi ha autorizzato il tecnico ad abbassare il profilo della mia linea adsl???Io già pago per un contratto a 7Mb e me ne danno 3,5...ora me lo abbassano addirittura a 1,5Mb...è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Avevo chiesto anche al tecnico di ripristinarmi il profilo,quasi a minacciarlo,e lui mi a risposto con un: "ora vedo cosa posso fare"...come per dire "ora lo faccio fesso e contento".
Ho richiamato di nuovo il 187,che,dopo aver fatto le opportune verifiche mi hanno confermato che la mia linea,in base ai valori che restituisce(snr,attenuazione,ecc...) regge tranquillamente i 3,5Mb :doh: ...ci volevano loro per dirmelo.Da quando sto con alice ho sempre avuto 3,5Mb...e io sto con alice da 3 anni.
Mi hanno detto comunque che il problema è in risoluzione entro il 15 Giugno.
La cosa ora che mi preoccupa(oltre alla portante da 1,5) è il fatto che il tenico mi ha detto che per lui il problema era risolto mentre questi del 187 mi dicono di non preoccuparmi e di aspettare il 15 perchè tutto verrà ripristinato.
Che devo fare??? Inizio a preparare la raccomandata per la disdetta?
Ieri (11/06/2012) ho contattato il 187 perchè avevo iniziato a riscontrare dei problemi di caduta di portante (crollava l'snr) quando alzavo la cornetta del telefono per andare a rispondere.E' un problema che avevo particolarmente nella mattinata e che con il passare delle ore non si presentava più.
Stamattina accendo il mio router netgear e aggancio a una portante di circa 3,5 Mb.Poco dopo squilla il telefono e mi risponde il tecnico che era in centrale per risolvere il problema segnalato sulla mia linea il giorno prima.
Dopo qualche ora,nel frattempo la linea telefonica e adsl tornava e veniva in continuazione (il tecnico che riparava...),mi richiama il tecnico dicendo che aveva risolto il problema.Con lui in linea vado a verificare,così,per sicurezza,la portante e noto con mio stupore che me la sono ritrovata a 1,5MB...col cavolo che ha risolto il problema.Il tecnico invece mi ha confermato che per risolvere il problema ha dovuto abbassare un "pochino"(2 Mb) il profilo della linea adsl.
Primo,non ho mai segnalato di avere problemi sulla linea adsl ma sul telefono che faceva cadere l'adsl.La mia linea adsl è sempre stata perfetta,senza nessuna caduta spontanea di portante o instabilità varie.
Secondo,chi ha autorizzato il tecnico ad abbassare il profilo della mia linea adsl???Io già pago per un contratto a 7Mb e me ne danno 3,5...ora me lo abbassano addirittura a 1,5Mb...è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Avevo chiesto anche al tecnico di ripristinarmi il profilo,quasi a minacciarlo,e lui mi a risposto con un: "ora vedo cosa posso fare"...come per dire "ora lo faccio fesso e contento".
Ho richiamato di nuovo il 187,che,dopo aver fatto le opportune verifiche mi hanno confermato che la mia linea,in base ai valori che restituisce(snr,attenuazione,ecc...) regge tranquillamente i 3,5Mb :doh: ...ci volevano loro per dirmelo.Da quando sto con alice ho sempre avuto 3,5Mb...e io sto con alice da 3 anni.
Mi hanno detto comunque che il problema è in risoluzione entro il 15 Giugno.
La cosa ora che mi preoccupa(oltre alla portante da 1,5) è il fatto che il tenico mi ha detto che per lui il problema era risolto mentre questi del 187 mi dicono di non preoccuparmi e di aspettare il 15 perchè tutto verrà ripristinato.
Che devo fare??? Inizio a preparare la raccomandata per la disdetta?