View Full Version : Scelta nuovo alimentatore
nickspeed0
12-06-2012, 10:58
Acquisto alimentatore x OC
Salve,spero di nn aver sbaglato sezione ,ho bisogno di un consiglio !
devo sostituire il mio psu con uno nuovo da 1000w xchè passero' a fare un cross di 7970 e pensavo a questo modello,visto il prezzo contenuto e la buona qualita'.
http://www.ocztechnology.com/ocz-zx-...er-supply.html (151 euro)
La mia configurazione è questa:
cpu: i7 2600k a 4,5ghz
mobo: p8p67 deluxe
ram: Gksniper8gb
vga: gigabyte7970
3hd
rheobus nzxt a cui sono collegate 5 ventole
Cosa mi consigliate?
L'alimentatore è buono. Ma non sono necessari 1000W.
Il mio consiglio è di prendere un 800W. In questo modo, restando sulla stessa cifra, puoi acquistare un alimentatore qualitativamente migliore.
Aggiungo che per quanto buono sia l'OCZ ZX 1000W (base Great Wall), non è qualitativamente comparabile con ad esempio l'XFX 850W Black Edition. Globalmente sotto tutti gli aspetti, la board dell’XFX (base Seasonic M12D) è di gran lunga più robusta, durevole ed elettricamente è di tutt’altro spessore. Per esempio l’OCZ ZX monta condensatori Teapo (Taiwanesi) che qualitativamente sono di gran lunga inferiori ai Nippon Chemi-Con (Giapponesi) del XFX.
Anche come efficienza, l’XFX poteva essere certificato tranquillamente come GOLD.
Per cui non focalizzarti troppo su caratteristiche secondarie e di non particolare valore. Nella scelta dell’alimentatore ti consiglio di valutare altri aspetti e di non soffermarti troppo sull’aspetto estetico o la modularità. Che poi io preferisco un alimentatore semi-modulare ad uno 100% modulare ma di qualità inferiore.
Detto questo, ti consiglio di prendere in considerazione l’XFX 850W XXX Edition (semi-modulare, 80 Plus Silver). Lo trovi a circa 130€.
Danilo999
12-06-2012, 12:28
concordo con pohzar, l' XFX e veramente un ottima marca per alimentatori.
io ho il pro550We devo dire che è silenzioso e efficente.
comunque se propio non ti piace un XFX prenditi un Corsair HX850 anche lui ha costruzione interna seasonic ;)
nickspeed0
12-06-2012, 12:32
Alternative ?
Tipo corsair ax/ enermax/ cm !!
Ma adesso che alimentatore hai?
Guarda che un crossfire di 7970 arriva di picco a consumare meno di 600w...quindi non servono centrali nucleari per alimentare il tuo pc.
Io metterei, se devi cambiare il tuo, un Enermax Platimax 750w (175€) se vuoi esagerare.
nickspeed0
12-06-2012, 14:58
io adesso ho un cm da 700w, che intendo passare al muletto.
E dato che sto x fare un cross di 7970 allora ne approfitto x fare questo upgrade. Però la mia paura è che nn voglio prendere un 800w adesso e poi trovarmi stretto tra un paio di anni con qualcosa che richiede piu' potenza !!
x9drive9in
12-06-2012, 15:28
A meno che non fai oc pesantissimi difficilmente una configurazione raggiunge gli 800W. Un 750 va benone
per arrivare a 700w servono 3 schede video...o 2 forni come la GTX 480 overclockata.
nickspeed0
12-06-2012, 16:28
Cosa ne dite dell'Ax 850, troppo allora ? Qualitativamente è meglio il platimax 750 ?
Cosa ne dite dell'Ax 850, troppo allora ? Qualitativamente è meglio il platimax 750 ?
Tra i due io prenderei il Corsair. A parità di prezzo hai un alimentatore più potente e con altrettanta qualità. Gli Enermax Platimax, costano troppo per quello che offrono
graziano56
14-06-2012, 11:08
Per esempio l’OCZ ZX monta condensatori Teapo (Taiwanesi) che qualitativamente sono di gran lunga inferiori ai Nippon Chemi-Con (Giapponesi) del XFX.
@ Pozhar, per caso sai che condensatori usa il Legion 1000 della LC Power? è quello certificato 80Gold.
+1 per l'AX850, un gioiello di alimentatore. Anche la versione 750 dovrebbe andare bene.
Cambialo in tutti i casi, ho sempre detestato gli alimentatori CM.
@ Pozhar, per caso sai che condensatori usa il Legion 1000 della LC Power? è quello certificato 80Gold.
La board dell’LC1000 Legion X2 è costruita da Andyson. È forse uno dei pochi alimentatori di qualità decente a marchio LC Power.
Il condensatore primario è un Panasonic (ottima marca qualitativamente parlando), ma è uno dei modelli più economici del produttore. La capacità è di 560 microfarad, che a mio parere è troppo poco per reggere senza problemi. Infatti agli alti carichi, soffre sui +12V, non rientrando nei limiti di tolleranza delle specifiche ATX.
Il resto, dovrebbero (non sono sicuro al 100%) essere dei Nippon Chemi-Con.
Ah, il sistema di raffreddamento lascia un po' a desiderare.
Ad ogni modo, consiglio di non prenderlo in considerazione e valutare altri prodotti.
nickspeed0
14-06-2012, 15:13
Sono arrivato alla scelta finale.......prendo in considerazione questi 3 alimentatori!
- Corsair ax850
- Enermax revolution 87 850w
- Enermax revolution 87 900w
Quale mi consigliate a questo punto ?
e che differenza cè trai due enermax ?
Sono arrivato alla scelta finale.......prendo in considerazione questi 3 alimentatori!
- Corsair ax850
- Enermax revolution 87 850w
- Enermax revolution 87 900w
Quale mi consigliate a questo punto ?
e che differenza cè trai due enermax ?
Non esiste un REVOLUTION87+ 900W. Comunque ti consiglio il Corsair AX 850W.
nickspeed0
14-06-2012, 15:51
possibile ?!
guarda qui.....
http://www.hardwarezone.it/recensioni/recensione-alimentatore-enermax-modu87-900w-9911.html
possibile ?!
guarda qui.....
http://www.hardwarezone.it/recensioni/recensione-alimentatore-enermax-modu87-900w-9911.html
Quando non si sanno le cose, non bisogna insistere ed essere troppo sicuri di se. Altrimenti si rischia di far irritare le persone.
Detto questo, quello è il MODU87+ che è un’altra serie e non c’entra niente con il REVOLUTION87+. (Anche se la base è simile)
Comunque tra i due è meglio il revo… è più nuovo ed è dotato di qualche accorgimento tecnico in più, rispetto al modu.
nickspeed0
14-06-2012, 16:11
infatti siccome nn so e nn conosco questo tipo di prodotti sono qui a chiedere informazioni !!
quindi nn ti irritare !
grazie cmq.
infatti siccome nn so e nn conosco questo tipo di prodotti sono qui a chiedere informazioni !!
quindi nn ti irritare !
grazie cmq.
Ti è piaciuto il sarcasmo?
:asd:
Stai tranquillo, non ti preoccupare. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedi pure.
graziano56
14-06-2012, 20:58
La board dell’LC1000 Legion X2 è costruita da Andyson. È forse uno dei pochi alimentatori di qualità decente a marchio LC Power.
Il resto, dovrebbero (non sono sicuro al 100%) essere dei Nippon Chemi-Con.
Ah, il sistema di raffreddamento lascia un po' a desiderare.
Ad ogni modo, consiglio di non prenderlo in considerazione e valutare altri prodotti.
grazie dell'informazione, ma l'ho preso l'anno scorso, ormai c'e l'ho. Per il momento nessun problema, adesso non ho molto carico e non scalda molto, all'interno del case c'è una buona ventilazione, tra introduzione ed estrazione ci sono 5 ventole da 80 e 1 da 120 + quella dell'ali.
nickspeed0
15-06-2012, 17:24
A questo punto dopo alcune ricerche, ho visto che tra i 2 prodotti non vi e' differenza di prezzo 160€ SS. Escluse !
Cosa mi consigliate ?
Corsair ax850 oppure Enermax revolution 87+ 850 w
Io sarei propenso x l'enermax ma ditemi voi......
Danilo999
15-06-2012, 18:12
enermax tutta la vita è nettamente superio al corsair non solo di efficenza ma anche di estetica :D
vai tranquillo con enermax
Nessuno sano di mente preferirebbe un Enermax a un Corsair AX.
L'efficienza è sopravvalutata, ed è stupidamente usata come indice di qualità.
nickspeed0
17-06-2012, 10:33
Quindi ragazzi chi mi sa dare un parere piu' obiettivo ?
Avete proposto la marca cell'ali che avete nella vostra configurazione ;) ......
Avete proposto la marca cell'ali che avete nella vostra configurazione ;) ......
Da parte mia no. Sono stato più che obiettivo. Infatti nei miei PC attuali non ho né XFX, Corsair, Seasonic e né Enermax.
Non a caso.
Tieni comunque presente che l'AX1200 e l'850 sono due cose completamente diverse, non sono semplicemente due modelli della stessa famiglia.
Gli AX 750 e 850 sono basati sui Seasonic X750 e 850. Se vuoi puoi prendere quelli se preferisci, ma generalmente costano di più e non sono unità completamente modulari (senza contare che preferisco l'estetica pulita della Corsair, e i cavi tutti neri).
CorvoNero
08-08-2012, 16:33
cooler master gx 750 w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.