View Full Version : HD 7770 quale?
Ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Sto assemblando un nuovo pc e siccome il budget è limitato ho deciso di comprare una hd 7770. Sto comprando tutto da Ekey, e sui 110€ c'è la 7770 CLUB 3D, Powercolor e His. La Sapphire costa 130, ed è cara. Quale mi consigliate??
b.u.r.o.87
12-06-2012, 13:10
Ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Sto assemblando un nuovo pc e siccome il budget è limitato ho deciso di comprare una hd 7770. Sto comprando tutto da Ekey, e sui 110€ c'è la 7770 CLUB 3D, Powercolor e His. La Sapphire costa 130, ed è cara. Quale mi consigliate??
risoluzione monitor?
resto del pc?
DVD 2000
12-06-2012, 16:28
Tra quelle 3 se non sbaglio è la Powercolor la migliore
Il monitor è un Samsung con risoluzione 1440x900 (lo collegherò tramite hdmi). A volte gioco con il televisore Full Hd
Alimentatore ATX 500W (è quello che ho letto aprendo il case :doh: )
CPU Amd FX 6100 3.3 GHZ
RAM G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB)
DVD 2000 grazie per la risposta. b.u.r.o. mi consigli qualcosa di diverso a questo prezzo???
DVD 2000
13-06-2012, 09:22
Allo stesso prezzo c'è la 6850 che è leggermente piu performante della 7770 ma siccome il tuo alimentatore probabilmente non è di marca prendi la 7770 che consuma di meno ;)
Cercando in giro ho trovato anche la CLUB 3D GeForce GTX 550 Ti 3GB, com'è?? Sono abbastanza ignorante parlando di hardware... :boh:
b.u.r.o.87
13-06-2012, 11:07
Cercando in giro ho trovato anche la CLUB 3D GeForce GTX 550 Ti 3GB, com'è?? Sono abbastanza ignorante parlando di hardware... :boh:
come prestazioni è simile alla hd7770, ma quest'ultima consuma molto meno.
se riesci fai una foto all'etichetta con le specifiche, presente sull'alimentatore
Io prenderei la 7770, mentre tra le marche da te citate andrei su Sapphire.
Forse se non ti serve subito, ti conviene aspettare eventuali revisioni con frequenze in rialzo annunciate qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/riviste-verso-l-alto-le-specifiche-delle-schede-amd-radeon-hd-7700_42410.html).
Grazie a tutti :D Alla fine comprerò la power color 7770... almeno credo!!
Grazie a tutti :D Alla fine comprerò la power color 7770... almeno credo!!
Io ho la Sapphire 7770 OC e mi trovo molto bene.
Ha un po' di Mhz in più della versione liscia e non guastano :)
OC fatto in casa, o di fabbrica??
OC fatto in casa, o di fabbrica??
Intendo questa (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1159&pid=1468&psn=&lid=4&leg=0), l'OC è di fabbrica.
Ragazzi rispolvero il opic perchè mi trovo nella stessa situazione ovvero non sapere tra le tante schede quale scegliere. Voi indicate le Sapphire come miglior scheda, delle Gigabyte e Power Color che ne pensate? L'OC di fabbrica pare sia una cosa positiva.
Sullo stesso piano e prezzo, circa 110€, lato Nvidia cosa offre?
Il monitor è un Samsung con risoluzione 1440x900, cpu i5 3450, mobo H77 pro4/mvp, ali XFX 450W, Ram 8GB.
Qualche problema secondo voi con l'alimentatore?
Grazie :)
Ciao Lupalbe, le nuove schede non sono esose di alimentazione, e XFX usa materiali di qualità (che poi l'assistenza sia pensoa è un altro discorso).
Per me con una 7770 vai tranquillo.
Se puoi resta su Sapphire o Gigabyte.
Essendo prossima all'acquisto ho trovato alcuni topic non molto favorevoli sull'ali XFX seconda versione.
Quindi un Corsair da 430W 80 plus (43 € circa) potrebbe reggere la configurazione scritta sopra? Altri consigli di alimentatori cercando di restare massimo sui 50 € o poco più.
Grazie :)
Come Ali stai su Corsair, se riesci ad andare sui 500W è meglio.
Ciao AMG, ho visto su un sito ad un prezzo competitivo l'xfx da 550W 80 Plus Bronze e sulla linea +12V1 Output Current (A): 44, penso sia questo il valore che di solito guardate, il corsair 500W ne ha 34.
Ora non voglio prendere una ali troppo sovradimensionato per un pc come il mio, rimango con corsair?
Ciao.
Sì rimani su Corsair, va più che bene.
XFX come già detto meglio lasciarla perdere come marca, in quanto ha un servizio rma scandaloso.
Ritornando sulle schede video stavo per fare l'acquisto ma manca la scheda madre... :doh:
Purtroppo anche la vga della sapphire non è presente, c'è in elenco una della XFX. Come mi hai già scritto (AMG) come assistenza XFX non è buona ma come qualità costruttiva com'è?
E' vero che è rumorosa e scalda parecchio?
DraftmanCorp
25-10-2012, 17:29
Nvidia forever XD :read:
Aldilà di una preferenza su una marca piuttosto che un'altra, la scheda XFX è valida oppure no.
Ciao.
Lascia perdere XFX, per quanto possano essere ben assemblate, hanno un servizio assistenza scandaloso (e mi trattengo).
Vai su Sapphire che non sbagli di certo.
°Phenom°
26-10-2012, 12:17
Le XFX sono ottime a livello di materiali ed assemblaggio, ma come già detto l RMA fa pena, quindi punta su marche come sapphire, gigabyte, asus o msi, che producono schede qualitativamente ottime ma con un servizio di assitenza all'altezza.
davide.calio73
26-10-2012, 15:42
Io ho i seguenti requisiti di sistema:
Processore: Intel Pentium PD 945 3.4ghz dual core socket 775
Motherboard: Asus P5D2 SE
Scheda video: Ati radeon x1300/1550
Alimentatore: Tecnoware 450watt
Va bene questo tipo di scheda o cosa mi consigliate per evitare la cpu limited?
:muro: sto impazzendo...
ciao e grazie!
RedPrimula
26-10-2012, 17:58
Io ho i seguenti requisiti di sistema:
Processore: Intel Pentium PD 945 3.4ghz dual core socket 775
Motherboard: Asus P5D2 SE
Scheda video: Ati radeon x1300/1550
Alimentatore: Tecnoware 450watt
Va bene questo tipo di scheda o cosa mi consigliate per evitare la cpu limited?
:muro: sto impazzendo...
ciao e grazie!
Con una 7770 non saresti così limitato, più che altro è il dual core in sè che ormai è poco indicato per giocare coi titoli più recenti. Se col tempo vuoi fare un aggiornamento più sostanzioso o cambi direttamente piattaforma (soluzione più costosa ma ti resterà comunque la scheda video da riutilizzare) o passi ad un core2 quad per 775 (soluzione più economica).
Comunque andrei su sapphire come marca (consiglio la versione oc) o al massimo gigabyte o msi.
davide.calio73
27-10-2012, 09:41
Grazie della risposta! Infatti sarei propenso per la prima soluzione al momento, se questa scheda 7770 della sapphire mi da una certa soddisfazione, allora prenderò questa, e poi in seguito migliorare col processore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.