View Full Version : consiglio acquisto scheda video
Buongiorno a tutti. avendo letto le ultime notizie sul rilascio della gtx 660 per il mese di agosto, sono arrivato alla conclusione di acquistare la scheda video ora,dato che è troppo tempo per aspettare secondo le mie esigenze. avendo un q9550 a 3.4 sarei indeciso tra la gtx 560 ti e la hd 7850. avendo per l'appunto un processore non di ultima generazione di per se sò che cmq sono limitato, dato che queste 2 schede vanno molto bene con gli ultimi processori con una notevole differenza di fps. ora so che la hd 7850 è più performante della 560 ti e anche con notevoli consumi minori, però secondo me con un processore come il mio, penso che sarebbe sprecata, il costo è di 270 euro contro i 200 della 560 ti, una bella differenza. voi cosa mi consigliate e che pensiero avete? vorrei concludere l'acquisto entro domani. grazie
Ciao, non penso che con il tuo processore tu sia "limitato"....cmq devi tener presente che la hd7850 e la gtx560ti sono di due fasce diverse come testimonia la differenza di prezzo. La scheda cmq è una cosa che ti rimane, infatti puoi fare un upgrade del tuo pc in futuro tenendo magari la stessa scheda.Tornando a noi dipende tutto dalle tue esigenze di gaming e da quanto hai intenzione di tenere la scheda prima di cambiarla nuovamente.
Se hai intenzione di cambiarla a breve prendi la 560ti se invece vuoi tenerla un po di piu punta sulla 7850 che sale bene in oc e ti dura di piu.
Spero di esserti stato utile.
ciao
b.u.r.o.87
13-06-2012, 11:23
quei prezzi sono decisamente alti
andrei di hd7850
guarda le sapphire sui 200€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_7850.aspx
quei prezzi sono decisamente alti
andrei di hd7850
guarda le sapphire sui 200€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_7850.aspx
si ho notato che sono decisamente bassi, mi sono sorpreso dato che sulla chiave o prokoo pensavo erano i due migliori siti con i prezzi low e invece...
Ciao Smirzo, usa sempre trovaprezzi per trovare le offerte migliori (ricordanto di guardare anche le stelle di valutazione ed i commenti degli utenti sullo shop stesso).
Anche io prenderei la 7850 senza il minimo dubbio. Non ha senso oggi prendere una tecnologia (versione scheda) ormai passata.
Ciao Smirzo, usa sempre trovaprezzi per trovare le offerte migliori (ricordanto di guardare anche le stelle di valutazione ed i commenti degli utenti sullo shop stesso).
Anche io prenderei la 7850 senza il minimo dubbio. Non ha senso oggi prendere una tecnologia (versione scheda) ormai passata.
grazie per il consiglio, sono d'accordissimo anche io che è meglio prendere sempre la nuova generazione, però non avendo mai avuto amd non sò quali siano le differenze con la casa nvidia, non parlo tanto di fps, ma più di brillantezza di immagine ecc ecc questi fattori qui, ho letto in giro che nvidia ha colori più brillanti, grazie a diversa tecnologia, forse centrano i CUDA non sò. fatto sta che avendo un gts 250 ( ormai scheda veramente scarsa ) riesco a far girare i giochi a 1080p veramente in una maniera fluida, e ciò mi stupisce davvero, questo è anche il motivo per cui ho gli occhi puntati verso nvidia.
Guarda io ho sempre avuto entrambe, anche di generazioni precedenti su diversi PC. Premetto che entrambi i produttori fanno buone schede video, non c'è una super ed una scadente per intenderci.
Se devo scegliere solo per la qualità complessiva d'immagine, scelgo AMD in quanto ha una resa d'immagine appunto più naturale con ottimi colori. nVidia hanno un qualcosa di più artificioso.
Te ne rendi conto se provi le due schede video su 2 monitor identici affiancati (le prove parallele sono le migliori).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.