View Full Version : Aiuto per editare con pinnacle
QuintoDan
12-06-2012, 10:06
ciao Ragazzi,
ho una canon legria hfm406, realizzo filmati in fullhd e si vedono da paura....
i miei problemi sono:
1) poca esperienza nel settore in genere :muro:
2) già fatti video con una vecchia videocamera panasonic ma trasformati sempre con pinnacle studio 9 direttamente in dvd :D
3) ora uso pinnacle studio 15 ma sto facendo esperienza adesso :mc:
4) quale conversione utilizzare per creare un file visionabile subito da hd esterno e convertibile in seguito su dvd con qualità fullhd senza perdita di qualità? (tipo file mkv per intenderci) ;)
per ora leggendo ho provato la conversione in mpeg_2 ts ma quello che esce non lo so proprio gestire :muro:
allego indirizzo:
http://ultrashare.net/hosting/fl/4736fa1112/Immagine
ma co sta robba che ce dovrei fà? :muro: :muro: :muro:
per completezza di informazione ho un i3 con 8gb di ram windows 7 64bit e scheda grafica 7770 oc
grazie anticipate e buona giornata!!! :Prrr:
fabio.xs
23-06-2012, 16:34
La roba che hai postato nell'immagine è presa dalla cartella render e sono file temporanei che vengono utilizzati dal programma per lavorare, non ti servono a niente.
Io ho una Panasonic SD60 che acquisisce in FullHD 50i quindi per avere un file da utilizzare su pc o lettore Blu-ray una volta finito il montaggio faccio renderizzare tutto da pinnacle con formato Disco Blu-ray massima qualità.
E lo faccio salvare in una cartella a mia scelta ma senza masterizzare.
In questa cartella avrò le due cartelle della struttura tipica di un BD e cioè BDMV e CERTIFICATE, se vuoi vedere i vari filmati con un PC si trovano in BDMV-> STREAM con suffisso .m2ts che comunque un PC legge.
Se però a questo punto voglio in un secondo momento avere la risoluzione HD ed un alta qualità ma su supporto DVD allora passo tutto a BD Rebuilder che mi affettuerà (dopo ore) una perfetta conversione ;-)
Ora ho io una domanda da fare a te ad a chi vorrà rispondere, è normale che con il mio PC in firma ed utilizzando un SSD come c: ed un altro SSD per i dati e cartella da lavoro Rnder, per elaborare un filmato in HD di un paio d'ore pinnacle mi fa aspettare tipo 10 minuti ogni volta che compio un azione anche semplice come inserire o cancellare una clip?
Lo fa anche a voi?
Uso Win7 x64 ma c'è qualcosa che non và, anche perchè non mi elabora bene i menù, non renderizza il filmato finale o si blocca spesso e volentieri sempre durante la renderizzazione.
Poi sapete se è possibile un qualche modo o con qualche altro programma aggiungere un altra traccia audio, tipoo nei film dove c'è Italiano ed inglese?
QuintoDan
02-08-2012, 08:39
grazie della risposta.
non so darti una risposta al tuo quesito, io non uso C, ma passo direttamente in E qualsiasi cosa....
e secondo me faresti meglio a farlo anche tu.
per quanto conosco io windows, cerco di lasciare il disco c cosi come è, senza sovraccaricarlo.
io ho un Force Series™ GT 120GB SATA 3 6Gb/s Solid-State Hard Drive, e forse se lo facessi, potrei guadagnare tempo nel renderizzare.
ma per ora resto su i miei passi.
fabio.xs
02-08-2012, 12:09
grazie della risposta.
non so darti una risposta al tuo quesito, io non uso C, ma passo direttamente in E qualsiasi cosa....
e secondo me faresti meglio a farlo anche tu.
per quanto conosco io windows, cerco di lasciare il disco c cosi come è, senza sovraccaricarlo.
io ho un Force Series™ GT 120GB SATA 3 6Gb/s Solid-State Hard Drive, e forse se lo facessi, potrei guadagnare tempo nel renderizzare.
ma per ora resto su i miei passi.
Anche io non sovraccarico C: infatti non ho nemmeno la cartella render in C: ho solo il S.O.ed il Programma, metto i file per il montaggio ed i temporanei (Render) in E: che però è un altro SSD, appunto il Corsair GT in firma.
Inoltre da venerdì scorso fino a ieri sera avevo acquistato un altro SSD quello Samsung 830 da 256Gb dove mettevo i file per il montaggio e ho messo i file temporanei nel Force GT ma comunque Pinnacle non li sfrutta a dovere tutta questa potenza ed inoltre ho trovato il Samsung più lento del Force GT, facendo varie prove sia con il montaggio sia invertendo i SSD e ieri l'ho smontato e oggi dovrei riportarlo al negozio che me lo ha venduto per farmelo sostituire (idea del venditore divenuto amico) non so ancora con che cosa.
Per ora sto provando altri programmi tra cui Sony Vegas e per l'authoring sonic dvd creator o Sony DVD Architect che sono molto meglio di pinnacle, sfruttano l'hardware a dovere e permettono tante cose in più tra cui mettere più tracce audio (Inglese/Italiano/ecc.) nel montaggio del BD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.