View Full Version : aggiornare driver usb 3.0
ho acquistato una scheda pci icy box che mi dà due porte usb 3.0
il controller è della nec che ora è diventata renesas a quanto ho capito.
solo che non riesco a trovare i driver aggiornati,qualcuno potrebbe darmi un link?
grazie
aled1974
12-06-2012, 10:56
qui non c'è il tuo modello? http://www.icy-dock.eu/en/pages/service/driver.php
potresti anche usare un programma diagnostico quale SIW per identificare con precisione il chipset e di conseguenza, sigla alla mano, cercare il driver con google
ciao ciao
qui non c'è il tuo modello? http://www.icy-dock.eu/en/pages/service/driver.php
potresti anche usare un programma diagnostico quale SIW per identificare con precisione il chipset e di conseguenza, sigla alla mano, cercare il driver con google
ciao ciao
grazie per la risposta,il mio modello c'è ma i driver sono del 2010,cercavo driver piu recenti per aggiornare.so che il chipset è nec ma sul sito non si trova nulla. siw è a pagamento
aled1974
13-06-2012, 09:20
forse eri di fretta e non hai "perso tempo" a guardare bene perchè SIW esiste anche in versione free (totalmente free).
Ma se ti sta antipatico puoi provare Everest (in versione free/trial perchè c'è anche a pagamento) o uno ancora diverso :boh:
Uno vale l'altro, lo scopo era quello di identificare la sigla del chipset nec e poi cercare i realitivi driver con google, si può fare anche da windows direttamente ma saresti costretto a fare qualche passaggio in più.
sennò ancor prima togli la scheda dal pc e leggi le sigle serigrafate sopra, buona ricerca :mano:
ciao ciao
personalmente ho una scheda simile,sempre nec,e ho utilizzato i driver forniti a corredo,che funzionano perfettamente.
homoinformatico
13-06-2012, 13:54
se cerchi su station drivers li dovresti trovare.
Occhio che ci sono 2 o 3 modelli diversi che differiscono nella sigla solo di una lettera e i drivers fra di loro sono incompatibili
Il Bruco
13-06-2012, 18:05
personalmente ho una scheda simile,sempre nec,e ho utilizzato i driver forniti a corredo,che funzionano perfettamente.
Anch'io e trasferisco dati su HD WD USB 3 a 80 MBps
Anch'io e trasferisco dati su HD WD USB 3 a 80 MBps
è che in queste cose i driver aiutano molto a migliorare le prestazioni,quindi volevo aggiornare,non che abbia problemi per ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.