PDA

View Full Version : Diminuire rumore del pc

MichyPrima
11-06-2012, 22:59
Salve,

mi rimetto ai vostri consigli.

Premetto che tengo il case aperto e non ho ventole secondarie.

Ciò che produce rumore nel mio pc sono quindi alimentatore, scheda video e processore.

Al momento ho:
un ocz modxstream pro da 600W, una msi gtx560ti twin frozr 2 e un mugen 2 (su i7 2600k).

Purtroppo sono puntiglioso e quel uuuuuuuuuufffff (:D) che sento proprio non mi fa dormire. (ho il pc in camera da letto)

Volevo sostituire l'alimentatore, così ho misurato i consumi che oscillano tra i 90W a vuoto e i 370W con prime95 e kombustor aperti (per essere precisi siccome lo strumento misura in ampere i valori erano tra 0.4A e 1.7A) per quanto riguarda l'ocz che monto ora.

Voi che mi consigliate?

leggendo il topic sugli ali mi ero orientato sul seasonic X-460 ma non so se è effettivamente una buona idea dato il margine relativamente basso che ho tra il consumo di picco e quello massimo dell'ali.

P.S. ovviamente ho settato il mugen 2 per rimanere a minimo (800rpm) fino a 55C e ho modificato il bios della gpu per avere il minimo delle ventole da 40% a 30%

Grazie!

ilratman
11-06-2012, 23:02
quel uuuuuuuuuufffff sono i dischi....

Evergreen
11-06-2012, 23:06
quel uuuuuuuuuufffff sono i dischi....
... esatto, magari pure in raid .... basta comprare un paio di SSD ed il problema sparisce, rendendo superfluo anche il raid. Imho.

MichyPrima
12-06-2012, 00:15
scusate avete ragione...

ho dimenticato di scrivere che ho un vertex 3 e nessun disco meccanico :)

(In firma avevo il vecchio pc :) )

l'idea di base era di prendere una psu passiva, downcloccare gpu e cpu e rendere passive anche quelle.

Secondo voi sotto un buon underclock resterebbero entro temperature decenti?

ilratman
12-06-2012, 06:08
scusate avete ragione...

ho dimenticato di scrivere che ho un vertex 3 e nessun disco meccanico :)

(In firma avevo il vecchio pc :) )

l'idea di base era di prendere una psu passiva, downcloccare gpu e cpu e rendere passive anche quelle.

Secondo voi sotto un buon underclock resterebbero entro temperature decenti?

Hr02 macho e non serve nessun downclock o downvolt anzi puoi anche fare oc

Seasonic x400

Rimane la gtx560 che è molto rumorosa

Cambiala con una 7850 ultimate

MichyPrima
13-06-2012, 22:42
Hr02 macho e non serve nessun downclock o downvolt anzi puoi anche fare oc

Seasonic x400

Rimane la gtx560 che è molto rumorosa

Cambiala con una 7850 ultimate

aggiudicato.
per la 7850 preferirei una nvidia perché il monitor che ho ha il ricevitore 3d vision incorporato e gli occhialini

c'è niente della controparte? a me non importa il rumore mentre gioco, è quello a vuoto che è importante perché ci lavoro.
grazie !