View Full Version : domanda micro sd per samsung galaxy 3.6 yp-gs1
scusate non sono esperta...ma per comprare una micro sd 32gb per il samsung galaxy lettore mp3 sg1 quale deve scegliere? leggevo da qualche parte che ne esistono di varie classi...che significa?
questa scheda http://www.ebay.it/itm/390422756917?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_6700wt_1027 per il samsung galaxy 3.6 yp-gs1 lettore mp4 va bene? ovviamente se ne posso usare un'altra che costa di meno ma che sia sempre di classe 10 e di 32 gb ditemelo che la cerco..
qualcuno mi risponde per favooooreee? :( la devo ordinare e devo sapere se è questa quella giusta!
paultherock
12-06-2012, 14:27
Ciao.
La classe identifica la velocità massima della scheda, più è alta più e veloce il trasferimento. C'è da tenere presente anche che la velocità di traferimento varia anche dai files che si copiano sulla scheda. In generale (non è sempre vero) più sono piccoli i files e i cicli di scrittura/lettura brevi, meno la classe della scheda verrà in aiuto, anzi si corre il rischio contrario (es. una classe 4 sui file piccoli può essere più veloce rispetto ad una classe 10).
Secondo me per l'utilizzo in un lettore MP3, o in un telefono, una scheda classe 10 mi sembra anche esagerata e può bastare anche una classe 6 o 4, risparmiando anche un po' sull'acquisto.
grazie per aver risposto! ma quella tipologia di scheda va bene comunque? a prescindere dalla classe? è una micro sd della samsung! è quella che devo comprare? o mi consigli anche altre marche?
paultherock
12-06-2012, 20:29
grazie per aver risposto! ma quella tipologia di scheda va bene comunque? a prescindere dalla classe? è una micro sd della samsung! è quella che devo comprare? o mi consigli anche altre marche?
La tipologia è quella: microSD. Quella della Samsung va bene oppure puoi optare anche per quelle della SanDisk che sono tra le migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.