PDA

View Full Version : Nuovo Utente e Consiglio Notebook

Mav3rick
11-06-2012, 20:21
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum!;)
Vi scrivo subito per avere un consiglio in merito all'acquisto di un notebook che ho visto in offerta da mediaworld.
Si tratta di un ASUS X53SD-SX191V con scheda grafica "nvidia geforce 610 m"
premetto subito che la mia intenzione è quella di utilizzarlo per il gaming.
So bene che per lo stesso prezzo acquisterei magari un pc fisso migliore ma dovendo spostarmi spesso dover caricare in macchina ogni volta il "cassettone" mi costerebbe parecchio stress!:(
Ora il sogno della mia vita è il G74SX ma il costo proibitivo mi impedisce questo acquisto da sogno.
Perciò come fascia di prezzo 600-700 euro cosa ne pensate?

grazie in anticipo della vostra attenzione e dei vostri consigli :)

tonyxx
11-06-2012, 20:27
Vi scrivo subito per avere un consiglio in merito all'acquisto di un notebook che ho visto in offerta da mediaworld.
Si tratta di un ASUS X53SD-SX191V con scheda grafica "nvidia geforce 610 m"
premetto subito che la mia intenzione è quella di utilizzarlo per il gaming.
è uno schifo di offerta, io a dicembre in sottocosto al mediaworld ho preso il notebook in firma allo stesso prezzo, con il doppio di ram e la gpu nvidia 540m che và il doppio
quello è il peggior pc che puoi comprare per giocare
prendi piuttosto un hp pavillon dv6 con gpu amd 6770m che è MOLTO + potente della nvidia 610m

tonyxx
11-06-2012, 20:29
Ora il sogno della mia vita è il G74SX ma il costo proibitivo mi impedisce questo acquisto da sogno.

beh, faresti male anche a prendere quello, per quei soldi ci sono notebook con gpu migliori

ilratman
11-06-2012, 21:09
prendi questo

Acer TimelineX 5830TG-2414G12Mnbb

online a meno di 600€

oppure questo chè è nuovo da mw

dv6-6C80el 699€ ben spesi con la 7690m xt xhe va il 50% in più della gt540 e solo 3 volte la gt610

Mirkuzz
11-06-2012, 21:15
per giocare devi avere MINIMO una nvidia 540 o una radeon 6650, e con queste non è detto che giochi bene a tutto.

per la "classifica" delle GPU guarda qui

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

Mav3rick
11-06-2012, 21:42
grazie dei consigli!!! Ho evitato un bel flop allora solo una domanda però riguardo l'acer e in particolare l'hp. io ho un hp da 4 anni più o meno un dv5 lo comprai a 700 euro una buona offerta, come prestazioni non mi ha mai deluso ma c'e' stato solo un grandissimo problema...
si è sempre scaldato come un forno acceso in piena estate!!!nella parte dove si appoggia il palmo della mano sinistra poi , quindi in un punto fondamentale!!! facendomi soffrire le pene dell'inferno!
quindi vi chiedo siamo sicuri che con questo nuovo modello non accada lo stesso?
lo so che i portatili è normale che possano scaldare
(ma proprio in quel punto?)ma per farvi un esempio un mio amico aveva un toshiba comprato 1/2 anni prima che non ha mai raggiunto le temperature del mio hp! non ci si è nemmeno lontanamente avvicinato!!anzi...
Direi che questo è un elemento abbastanza importante.:(:cry:

grazie ancora dei consigli

tonyxx
12-06-2012, 14:17
quindi vi chiedo siamo sicuri che con questo nuovo modello non accada lo stesso?

i nuovi dv6 pur non essendo ghiacciati non hanno mai dato problemi di surriscaldamento a nessuno

Mav3rick
12-06-2012, 21:16
ti ringrazio :)