PDA

View Full Version : GPU integrate nella CPU: come funzionano?

Angelus666
11-06-2012, 20:17
Ciao ragazzi.
Avendo necessità di assemblare un PC Desktop per mia madre, ho ricominciato ad addentrarmi nel vasto mondo dei componenti e ho notato che ormai quasi tutti i processori, se non tutti, hanno il video integrato. Per un utilizzo base, quindi navigazione internet (comprensivo di giochini del cavolo di Facebook :D ), film e qualche gioco tipo The Sims 3 e simili (non credo che mia madre si metterà mai a sparare con CoD e compagnia), secondo voi vanno bene? Non è che tutte 'ste cose dentro un unico die riscaldano esageratamente?

Ho letto in giro che le GPU integrate superano ormai le schede video di fascia bassa e che se uno vuole assemblare un pc del genere, non ha senso andare a spendere 40-50-60 € per prenderne una meno performante di quella integrata. Che ne pensate?

Ho adocchiato un AMD A4 che integra una GPU Radeon HD6410 ad un ottimo prezzo.

P.S.= ma usano la RAM di sistema, costringendo a mettere almeno 4 GB?

Angelus666
11-06-2012, 21:49
Dimenticavo! Che scheda madre necessita un processore del genere? Dove lo collego il monitor?

Ho visto la Asus F1A75 e non ho capito se ha le uscite video o addirittura ha un'altra GPU integrata. Non esiste nulla con le sole uscite video?

FreeMan
11-06-2012, 23:47
no crossposting

max 1 up ogni 24 ore

CLOSED!!

>byeZ<