View Full Version : Domanda da neofita su access point wireless e connessioni
10baggio
11-06-2012, 18:44
Scusate l'ignoranza.... Ho un modem netgear dgnd3700, vorri portare il segnale internet a circa 40 metri di distanza (da casa al capannone dove lavoro), basta che lo colleghi tramite un cavo ad un access point wireless attraverso l'uscita ethernet? serve un access point della stessa marca? Scusate ma non so un tubo di access point (come avrete potuto notere :D )
Grazie mille!!!
10baggio
12-06-2012, 13:15
non ditemi che ho fatto una domanda troppo complicata :D Dai nessuno mi può aiutare? lo so che è una cavolata ma di connessioni non ci capisco un tubo. :muro: grazie!
Dumah Brazorf
12-06-2012, 13:43
Tubo. Non c'è un bel tubo che collega i due edifici? Un bel cavo ethernet è la morte sua...
10baggio
12-06-2012, 14:38
Tubo. Non c'è un bel tubo che collega i due edifici? Un bel cavo ethernet è la morte sua...
si, c'è un tubo che li collega! Quindi passo il cavo e fin li ci siamo, ma poi? Collego il cavo ad un'uscita LAN a caso del router e ad una dell'access point e il gioco è fatto? e poi posso prendere un access point wireless "a caso" o è meglio che lo prenda della stessa marca del router?
Grazie mille!
Dumah Brazorf
12-06-2012, 15:32
No non sei obbligato a usare la stessa marca.
Per il resto a parte due fisimie di settaggi sul nuovo apparato è semplice come dici, l'importante è crimpare i fili nel plug nella sequenza corretta. Se usi due scatoline a muro e due frutti viene anche un lavoro pulito pulito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.