PDA

View Full Version : Buongiorno... Entrate è urgente!!!


AppleGalaxy
11-06-2012, 17:10
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione: Ho un pc al piano superiore che esegue windows XP e 7 e devo collegarlo ad internet. il problema e che il mio router si trova al piano di sotto e il pc non ha la scheda wireless ma solo la LAN. Posso collegarlo al mio portatile attraverso la LAN per utilizzare internet; mi spiego meglio, potrei fare così: router> wireless> portatile>LAN>PC Fisso. Se non si può fare con windows potrei utilizzare il MacBook???

peg1987
11-06-2012, 17:51
Si si può fare! Che sistema operativo ha il tuo portatile?

AppleGalaxy
12-06-2012, 09:59
il portatile ha windows 7, mentre il macbook monta lion

DooM1
12-06-2012, 13:40
Secondo me la soluzione ideale, se proprio non è possibile passare un cavo, è usare un access point in modalità client; da collegare poi al PC col cavo ethernet.
Le chiavette USB wireless le sconsiglio.

Per risparmiare si può usare il portatile come bridge, ed assumerebbe l'esatta funzione dell'access point configurato come ho detto sopra, solo che devi tenere il portatile acceso, avviato, e vicino al PC fisso.