PDA

View Full Version : SSD e compatibilità

pingone
11-06-2012, 16:36
Buongiorno a tutti,
sono rimasto un poco indietro con la tecnologia, e ho bisogno di qualche chiarimento... Dovendo reinstallare Win7 vorrei sostituire l'hd di sistema con un ssd, e la scelta sta cadendo sul Samsung 830 o sul Crucial M4, che a quanto leggo sono al momento quelli più testati e affidabili. La domanda è: ci sono problemi di compatibilità con l'hardware esistente? Ho una motherboard Asus P7P55D con chipset Intel P55 Express...

TRUTEN
11-06-2012, 17:23
Un qualsiasi ssd sata va su qualsiasi mobo con connessione sata2 o 3 quindi nel tuo caso no problem.
Per completezza aggiungo che un ssd nuovo sata 3 collegato ad una porta sata2 perde molto in lettura e scrittura sequenziale. Si tratta però di cose difficilmente avvertibili nel normale utilizzo odierno.

Puoi anche evitare di reinstallare windows ed affidarti a soluzione come macrium reflect free.

b.u.r.o.87
13-06-2012, 19:34
Per completezza aggiungo che un ssd nuovo sata 3 collegato ad una porta sata2 perde molto in lettura e scrittura sequenziale. Si tratta però di cose difficilmente avvertibili nel normale utilizzo odierno.

quoto
ed aggiungo che comunque resta + prestante du qyalsiasi hdd meccanico