PDA

View Full Version : Canon Powershot 220HS o Samsung EX1?

Zlatan91
11-06-2012, 14:13
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Sono interessato a comprare una compatta di buona qualità, ho infatti una Samsung pl210 che è veramente pessima..

Ho pensato in questi giorni ad una Canon Powershot 220HS che mi sembra un ottima macchina molto equilibrata, oggi però per caso ho trovato a 200 euro una Samsung EX1, leggendo un pò in rete ho notato rientra gia nelle compatte di qualità rispetto appunto per esempio alla 220HS, ho notato che ha caratteristiche molto interessanti a parte la grossa pecca dei video.

Ciò che mi interesserebbe sapere è se rispetto alla 220HS la qualità fotografica è molto superiore, (soprattutto in ambito notturno che più mi interessa) e se me la consigliate in generale rispetto alla 220HS. Questo perchè sinceramente un pò mi dispiace rinunciare hai video in HD (per non dire Full), però se a livello fotografico è molto superiore (che è anche quello per cui mi interessa di più) sono disposto a rinunciare al video.

Premetto che sono un ancora un neofita, mi sto avvicinando ultimamente al mondo della fotografia, ma sono interessato a ricercato la migliore qualità sulla base del prezzo..

Grazie mille in anticipo :)

PS: non mi sono accorto della sezione "Consigli per gli acquisti", si può spostare