Entra

View Full Version : Spiare PC della LAN

Flescio
11-06-2012, 13:06
Ciao a tutti, i miei zii si sono rivolti a me per una consulenza informatica,
Vorrebbero fare in modo di sapere cosa faccia il PC della loro figlia, i messaggi di msn e di facebook e addirittura le password se possibile.
Loro hanno un altro PC in LAN.

Credo che non ci sia un motivo particolare, però sono iperficcanaso e superprotettivi :doh:
Forse si sono insospettiti dal momento che mia cugina in piena fase adolescenziale ci tiene molto alla sua privacy e ogni volta che si avvicinano al pc chiude tutto come se volesse nascondere qualcosa...

Evitando lunghi discorsi sulla morale, io preferirei dare il contentino alle due parti:
se si trova un modo di sniffare le informazioni ci sarà sempre un modo per evitarlo, quindi do il primo ai genitori e il secondo alla figlia che dovrà farsi sniffare solo una cosa ogni tanto per tenerli buoni

Flescio
11-06-2012, 13:22
Una volta l'ho fatto per un'altra cosa :D
però poi si sono rivolti a google e hanno beccato uno di quei virus che ho dovuto usare un rescue CD di AVG per sbloccargli il pc..... :muro:

No preferisco fare qualcosa perché se poi provano da soli sono sempre io a dover mettere a posto le cose ed è molto peggio

icestorm82
11-06-2012, 15:54
Installagli un bel keylogger. È l'unica soluzione per fare quello che ti hanno chiesto. Uno sniffer di rete non riuscirebbe a decifrare i pacchetti che viaggiano su sessione criptata. Col keylogger bypassi invece il problema.

Ps: confido nella tua onestà e buona fede.. Spero che la storia sia vera, perché altrimenti spiare il PC di qualcuno che non sia un figlio, è reato penale punibile col carcere.

Flescio
11-06-2012, 16:04
Si, sono d'accordissimo.
Comunque pensavo di mettere anche ubuntu in dual boot così se mia cugina non vuole essere spiata va su FB tranquilla e poi il resto lo fa sul normale.

Ma mi consiglieresti un keylogger buono, non troppo invasivo, e magari gratis?

Flescio
11-06-2012, 17:03
Io pensavo ad una cosa come questa...
http://www.softactivity.com/employee-monitoring.asp
Posso provare a convincerli a prendere solo il trial, così la pazzia finisce in 15 giorni, una volta che si convincono che non c'è nulla di male.

Comunque che voi sappiate esiste un programma così o con meno funzioni gratis?

icestorm82
11-06-2012, 19:24
Digli che tutti questi software sono a pagamento.. E costano anche tanto. Faranno subito marcia indietro..