View Full Version : Il mio HD è morto, consigliatemene uno nuovo
Siegfried.M
11-06-2012, 11:07
Il mio Caviar Blue sembra essere sul punto di abbandonarmi, visto che dopo aver avuto alcuni problemi, ho deciso di fare un test con il tool della Western Digital e mi dà l'errore 0226. Questo errore implica la sostituzione dell'hard disk, ma visto che la mia garanzia è scaduta 2 mesi fa, devo solo buttarlo e comprarne uno nuovo. Quale prendo? Non voglio un SSD, perchè offrono ancora poco spazio in rapporto al prezzo. Consigliatemi un buon Hard Disk Sata da almeno 640 Gb.
Io punterei su un black, piu prestante del blue e quindi avrai migliori prestazioni. Come alternativa anche il seagate barracuda è ottimo
Siegfried.M
11-06-2012, 12:28
Certo che costicchiano gli hard disk. Il caviar blue è più costoso ora che di 2/3 anni fa :eek:
b.u.r.o.87
11-06-2012, 15:16
Certo che costicchiano gli hard disk. Il caviar blue è più costoso ora che di 2/3 anni fa :eek:
è dovuto alle alluvioni in thailandia dello scorso ottobre. tutti gli hdd li fanno li.
come alternativa c'è anche il samsung spinpoint f3
è dovuto alle alluvioni in thailandia dello scorso ottobre. tutti gli hdd li fanno li.
come alternativa c'è anche il samsung spinpoint f3
E nn dimentichiamo la speculazione! Poi mica è colpa dell'utente se hanno tutte le fabbriche li, ma ovviamente paghiamo noi! Poi ormai nell'ambito hd la concorrenza è ridotta al minimo essendo rimasti solo due marchi
Si ormai l'alluvione è di otto mesi fa... direi che è rimasta solo la speculazione.
Comunque se il WD black costa troppo, considera anche i Samsung F3. Io ne ho uno, molto silenzioso e molto performante. :)
Ne ho uno anche io ed è ottimo, solo che la samsung è stata venduta alla seagate e quindi sarebbe un problema x la garanzia, tutto qui
Non credo ci siano problemi di questo tipo... la garanzia è comunque di due anni per legge. Poi se (eventualmente) in caso di problemi sia da spedire alla Samsung o alla Seagate non credo faccia differenza...
Comunque magari sentiamo se qualcuno ha avuto problemi di questo dipo dopo l'aquisizione di Seagate della Samsung.
dirklive
13-06-2012, 16:59
Non credo ci siano problemi di questo tipo... la garanzia è comunque di due anni per legge. Poi se (eventualmente) in caso di problemi sia da spedire alla Samsung o alla Seagate non credo faccia differenza...
Comunque magari sentiamo se qualcuno ha avuto problemi di questo dipo dopo l'aquisizione di Seagate della Samsung.
legalente il discorso non fa una piega, il modo di gestire i RMA ovviamente varia da brand a brand, quindi che non ci sia differenza non lo affermerei così con sicurezza, e purtroppo sulla mia pelle non ho esperienze negative o positive da segnalarti, posso solo dirti che le uniche volte che ho avuto bisogno di assistenza in garanzia era con WD il quale brand eccelle proprio in quello.
Spero di non aver bisogno dell'assistenza Samsung. :p
Però io ho spedito due Seagate: un 7200.11 e un 7200.12 entrambi da 500GB e in meno di 14 giorni me ne è arrivato uno nuovo.
Per la mia esperienza con l'assistenza Seagate, non ho che da parlarne bene.
Il problema di samsung è che dopo 2 anni, i prodotti non vengono più supportati in modo decente. (aggiornamento software, firmware ecc…)
Per degli hard disk??
Che io sappia l'aggiornamento firm per gli hd si fa solo per situazione importanti (come quella per i Seagate 7200.11). Altrimenti io non lo trovo un problema...
Però non voglio convincere nessuno. Ho tre HD WD di cui sono contentissimo, un Samsung 500GB F3 di cui sono contentissimo e due Seagate con cui ho avuto problemi ma che mi sono stati sostituiti senza problemi.
Poi fate voi...
Intendevo in generale. Non solo per gli HDD.
Per me vi fate dei problemi che non esistono.
Samsung è stata acquistata da un altra azienda, non è fallita.
Dunque le garanzie continuano a valere come prima...
Poi, ovviamente, potete acquistare il prodotto che preferite in base ai vostri parametri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.