View Full Version : [BG+SPED] Vendo notebook HP Pavilion dv6
Nino Grasso
11-06-2012, 10:30
Come da titolo vendo notebook, per upgrade, con le seguenti caratteristiche:
Marca: Hewlett-Packard
Modello: HP Pavilion dv6 Notebook PC
CPU: AMD Phenom(tm) II N950 Quad-Core Processor (4 CPUs), ~2.1GHz
RAM: 6144MB RAM
Versione DirectX: DirectX 11
GPU (2D): AMD Radeon HD 4200M
GPU: AMD Radeon HD 5650M
RAM GPU Totale: 3698 MB
RAM GPU Dedicata: 1012 MB
RAM GPU Condivisa: 2685 MB
Risoluzione display: 1366 x 768(p) (60.031Hz)
In pratica un Phenom quad core, da 6GB di RAM, con scheda video dedicata AMD, ottima anche per giocare senza pretese estreme. Il tutto tenuto in maniera maniacale, con condizioni pari al nuovo.
Inoltre regalo un Mouse Microsoft (modello Wireless Mobile Mouse 1000).
Non possiedo lo scatolame originale, causa figlio pestifero.
CLICCA QUI PER LE FOTO! (http://imageshack.us/g/14/12062012081.jpg/)
VENDO A 290€ + S.S. Assicurata a carico dell'acquirente!
- Spedisco in tutta Italia
- Priorità a scambio a mano
- In caso di spedizione (obbligatoriamente assicurata), pagamento anticipato su carta PostePay
- Code brevi, se indecisi o avete da "valutare" passo oltre
Davrafa91
11-06-2012, 20:56
Ho visto che hai già un fisso , consideralo un up :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478933
Nino Grasso
12-06-2012, 22:16
Up, foto aggiunte e aggiornato il prezzo
Nino Grasso
13-06-2012, 22:53
UP! Prezzo rivisto per urgenza di liquidi!!
Ciao, mi dici il modello completo?!
Doctor_46
14-06-2012, 19:15
consegna a mano è a 290€ ?
puoi dirmi il modello esatto? durata batteria?comprato quando(scontrino)ed eventuale garanzia residua?grazie e ciao
Nino Grasso
14-06-2012, 20:21
Il nome esatto del portatile è HP Pavilion dv6-3190sl Entertainment - XD567EA
Il portatile ha circa 13 mesi, non ho lo scontrino ma il portatile è registrato presso il sito HP.
Per la batteria non ti saprei quantificare esattamente la durata. L'ho usato spessissimo attaccato alla rete elettrica. Non mi pare di avere comunque notato perdite di performance. Con uso normale (navigazione internet, YouTube, Facebook) siamo intorno alle 5 ore. Se ovviamente si eseguono operazioni più pesanti scendiamo intorno alle 3 ore.
A mano viene 290€.
Pagamento effettuato Sabato 16/06/2012 tramite ricarica postepay..
Ciao
Nino Grasso
16-06-2012, 13:08
Confermo, portatile venduto a Cloto. Lunedì mattina provvedo a spedire.
Nino Grasso
18-06-2012, 17:18
Portatile spedito questo pomeriggio alle 15.55.
A questo punto attendiamo solo il feedback dell'utente Cloto al suo arrivo.
Il pacco è stato consegnato come da accordi il 21.06.2012 alle 15:57.
E' arrivato in maniera assolutamente perfetta, senza minimo segno di usura o maltrattamenti da parte del corriere.
Ho aperto il pacco e, devo dire, che il portatile sembrava veramente il ottime condizioni: da estetica poteva essere paraganato per davvero al nuovo.
Ho acceso il PC e già dal primo avvio ho potuto constatare che molti tasti non funzionavano: F2, F3, F4, F9, F10, CTRL, la lettera t, la lettera y (ci tengo a precisare che i tasti funzione sono quelli che permetto di accedere al BIOS e al menù di boot). Allora ho riavviato il PC per fare un ripristino del sistema allo stato originale, pensando che fosse una questione di drivers. Mentre ripristinavo il PC, per l'eccessivo surriscaldamento, si è spento. L'ho lasciato raffreddare per 1 oretta anche se la cosa mi è sembrata strana.
Dopo un'ora ho riprovato la procedura di ripristino e questa volta è andata a buon fine. Il pc si è riavviato, ha caricato il SO e mi sono accorto che ora, oltre ai tasti prima citati, non funzionavano più nemmeno altri tasti tipo INVIO, TAB, ecc.
Allora ho spento tutto e ho provato a contattare telefononicamente il venditore, senza risposta.
Gli invio quindi tempestivamente un messaggio privato qui sul forum, per comunicargli la cosa. Il giorno dopo mi risponde che la cosa gli sembrava impossibile e che lui aveva provato il portatile prima di venderlo. Inoltre mi comunica che lui l'ha sempre usato con una tastiera esterna USB, anche per giocarci. Giocare con un portatile a giochi che sollecitano molto CPU e GPU inevitabilmente provoca surriscaldamento (con il mio Toshiba, ho bruciato la scheda video per giocare a World of Warcraft in estate ma per fortuna era ancora tutto in garanzia).
Quindi mi chiedo, come fa a dire che la tastiera era perfettamente funzionante se ha sempre utilizzato una tastiera esterna?!
Ma non importa, andiamo avanti.
Lo stesso giorno torno da lavoro e riprovo la procedura di ripristino di sistema: come il giorno precedente il pc si spegne per il troppo calore durante la procedura, ma questa volta per sempre.
Dal giorno 22.06.2012, il portatile non si è più acceso. Ho provato di tutto: solo con la batteria, senza batteria e con l'alimentazione, con un alimentatore universale pensando che fosse saltato quest'ultimo.
Ovviamente contatto subito il venditore per comunicarglielo e lui mostra nuovamente stupore per la cosa.
Nei giorni successivi, non avendo più segni di vita dal computer, vado a controllare la garanzia del PC sul sito HP e sfortuna vuole che scadesse il 16/06/2012 (in pratica un decina di giorni dopo che ho ricevuto il computer).
Non avendo più la garanzia del COSTRUTTORE (di 1 anno), mi rivolgo nuovamente al venditore chidendogli lo scontrino fiscale, in quanto il secondo anno di garanzia deve fornirlo il VENDITORE.
Il venditore mi comunica di non riuscire a trovare questo fantomatico scontrino e di ricordarsi che l'aveva acquistato da Mediaworld.
Mi sono così recato in un centro MW qui in zona e mi hanno detto che ovviamente senza scontrino non potevano fare nulla.
Dopo qualche giorno il venditore mi comunica che questo PC l'aveva acquistato in un Auchan di Taranto e non in un MW.
Ora dopo quasi 10 giorni dall'arrivo del notebook io sono ancora in attesa di questo scontrino o cmq di notizie da parte del venditore per vedere come risolvere la situazione.
Voglio credere alla buona fede del venditore che non si è accorto dei danni che sono sorti al PC, ma chiedo anche di essere creduto quando dico che il PC è durato meno di 1 giorno. Si è spento e non si è più acceso. Al 99%, dato che ci lavoro anche con sui computer, credo che già prima della spedizione il portatile si sia "COTTO" e in particolare credo sia la MOTHERBOARD, in quanto ora anche quando attacco il cavo di alimentazione, non si accende nemmeno più la luce bianca di alimentazione, per l'appunto.
In qualche modo devo risolvere il problema.
Se il venditore non riesce a fornirmi lo scontrino, sono disposto anche a portare il PC in un centro assistenza HP facendomi fare un preventivo a pagamento per la riparazione. Ma se veramente il danno è grave come credo, la riparazione fuori garanzia mi verrà a costare più di quanto ho pagato il portatile stesso.
Io ho mostrato al venditore MASSIMA SERIETA', facendo la ricarica POSTEPAY il mattino seguente alla comunicazione che avrei comprato il PC: sperò di ricevere altrettanto in caso di una riparazione a mie spese o comunque una certa disponibilità se la spesa di riparazione dovesse essere tanto elevata da non convenire più.
Restiamo in attesa
Se qualcuno con più esperienza di me su questo forum sa darmi delle dritte su come risolvere la questione, mi può contattare anche tramite PM.
Idem per i moderatori.
Grazie
Nino Grasso
03-07-2012, 19:38
Scusami tantissimo, ma... da quello che dici sembra che io me ne sia bellamente fregato di questa vicenda, rispondendoti "il giorno dopo". Ti ho spiegato che non è un momento facile per me, quindi scusami tantissimo se non posso stare tutto il giorno davanti al PC. Mi sembra che ti abbia risposto, a volte anche piuttosto celermente, alle MIRIADI di messaggi che mi hai mandato in privato, riempiendomi più volte la casella dei messaggi privati.
Ti avevo anche detto, in maniera abbastanza perentoria, di sentirci al telefono, e di chiamarmi quando potevi, e hai continuato a mandarmi messaggi privati, che ho potuto controllare a singhiozzo.
Informatomi ad un Auchan mi hanno detto che loro non possono rintracciare uno scontrino di un anno fa.
Detto questo, riscrivo qua quello che ti ho scritto in privato. Il portatile, come attesta la foto che mostra il display acceso, funzionava perfettamente prima dell'invio. È possibile, credo, con una semplicissima perizia all'hard disk, controllare gli ultimi spostamenti di file e verificare le date. Io non ho capito esattamente cosa tu mi stia chiedendo, o di cosa ti stia lamentando.
Manda il portatile ad un centro assistenza e vediamo cosa ti dicono.
Tutte le illazioni che hai scritto nel post poi sono veramente puerili, ti rispondo per fare chiarezza (agli altri, visto che con te sono stato CHIARISSIMO). Non è che io ho provato il portatile prima di vendertelo, era semplicemente quello che usavo tutti i giorni, quotidianamente, con cui spesso ci giocavo (quindi usavo una tastiera esterna). Prima di spedirtelo ho provato la tastiera (non i tasti funzione, in effetti, ti ho detto pure cosa ho fatto per provarlo), e andava tranquillamente.
Ora dimmi, per logica, come può un portatile con cui ci giocavo tranquillamente a Diablo 3 e Starcraft 2, fondersi per una procedura di ripristino? Ma poi mi spieghi il motivo per cui hai ripristinato due volte in tre giorni?
Spiegami, inoltre, da cosa dedurresti che il portatile fosse COTTO da prima della spedizione? Uso sistemi informatici da 20 anni... vendo e spedisco da 11 anni da questo sito, senza MAI aver incontrato problemi di sorta. Ho venduto tantissima roba come non funzionante, anche ben più pregiata di questo portatile, e non mi sono MAI fatto problemi a sentire le ragioni degli acquirenti quando acquistavano una cosa non funzionante. Una volta, sempre in questo forum (leggi nei miei messaggi privati), ho venduto una scheda madre Asus come non funzionante (mi pare intorno le 20€). Il tizio non è riuscito a sistemarla (e NESSUNO, come da ogni vendita fra privati, soprattutto se si specificano le condizioni del prodotto, mi avrebbe imposto a fargli da post-vendita, così come con te) e mi ha chiesto di restituirgli i soldi. Ti dico solo che glieli ho restituiti, senza chiedergli di rispedirmi la scheda dietro, perdendo scheda e soldi, pur di mantenere "buono" il nome nel forum.
Se pensi che per 300€ mi fossi "giocato" la reputazione di venditore qui sul forum ti sbagli di grosso. Io posso fare il possibile, ma se mi chiedi l'impossibile ovviamente trovi un muro.
Scusami tantissimo, ma... da quello che dici sembra che io me ne sia bellamente fregato di questa vicenda, rispondendoti "il giorno dopo". Ti ho spiegato che non è un momento facile per me, quindi scusami tantissimo se non posso stare tutto il giorno davanti al PC. Mi sembra che ti abbia risposto, a volte anche piuttosto celermente, alle MIRIADI di messaggi che mi hai mandato in privato, riempiendomi più volte la casella dei messaggi privati.
Non ho detto in modo più assoluto che te ne sei altamente fregato..anzi se così si capiva dal mio post, ci mettiamo subito una pezza. Mi hai risposto celermente nelle tue possibilità, e i PM ne sono una prova.
Informatomi ad un Auchan mi hanno detto che loro non possono rintracciare uno scontrino di un anno fa.
Questo vuol dire che la garanzia del venditore è bella che andata..
Detto questo, riscrivo qua quello che ti ho scritto in privato. Il portatile, come attesta la foto che mostra il display acceso, funzionava perfettamente prima dell'invio. È possibile, credo, con una semplicissima perizia all'hard disk, controllare gli ultimi spostamenti di file e verificare le date. Io non ho capito esattamente cosa tu mi stia chiedendo, o di cosa ti stia lamentando.
Manda il portatile ad un centro assistenza e vediamo cosa ti dicono.
La foto di un display acceso o la perizia di un HD non possono nel modo più assoluto essere una prova del perfetto funzionamento del portatile. Sono invece segno di una "cottura" la tastiera non funzionante: non so se lo hai mai smontato un notebook. Io si quando mi si è fritta la scheda video del mio Toshiba, e anche li i primi segni di degrado apparvero sui tasti. Premevo un tasto e ne si premevano due oppure come sul tuo, i tasti non funzionavano più.
Venerdì pomeriggio, se riesco, porto in pc in un centro assistenza HP, e già solo per il preventivo di riparazione salteranno i primi 30-40€. Ti invierò in quel caso una copia del preventivo.
Tutte le illazioni che hai scritto nel post poi sono veramente puerili, ti rispondo per fare chiarezza (agli altri, visto che con te sono stato CHIARISSIMO). Non è che io ho provato il portatile prima di vendertelo, era semplicemente quello che usavo tutti i giorni, quotidianamente, con cui spesso ci giocavo (quindi usavo una tastiera esterna). Prima di spedirtelo ho provato la tastiera (non i tasti funzione, in effetti, ti ho detto pure cosa ho fatto per provarlo), e andava tranquillamente.
Illazioni puerili?!
Perdonami se ti ho dato 300€ per un portatile arrivato FRITTO. Secondo te cosa dovrei farne ora?! Lo apro a 180 gradi e lo uso come vassoio per la frutta?!
Ora dimmi, per logica, come può un portatile con cui ci giocavo tranquillamente a Diablo 3 e Starcraft 2, fondersi per una procedura di ripristino? Ma poi mi spieghi il motivo per cui hai ripristinato due volte in tre giorni?
Due ripristini in 2 giorni rompono un PC?! Se così fosse allora usiamo tutto questo bel pò di hardware solo per andarci su Facebook!!
Spiegami, inoltre, da cosa dedurresti che il portatile fosse COTTO da prima della spedizione? Uso sistemi informatici da 20 anni... vendo e spedisco da 11 anni da questo sito, senza MAI aver incontrato problemi di sorta. Ho venduto tantissima roba come non funzionante, anche ben più pregiata di questo portatile, e non mi sono MAI fatto problemi a sentire le ragioni degli acquirenti quando acquistavano una cosa non funzionante. Una volta, sempre in questo forum (leggi nei miei messaggi privati), ho venduto una scheda madre Asus come non funzionante (mi pare intorno le 20€). Il tizio non è riuscito a sistemarla (e NESSUNO, come da ogni vendita fra privati, soprattutto se si specificano le condizioni del prodotto, mi avrebbe imposto a fargli da post-vendita, così come con te) e mi ha chiesto di restituirgli i soldi. Ti dico solo che glieli ho restituiti, senza chiedergli di rispedirmi la scheda dietro, perdendo scheda e soldi, pur di mantenere "buono" il nome nel forum.
Ti ho già risposto sopra.
Tu USI sistemi informatici da 11 anni. Io LAVORO 8 ore e più al giorno da non meno anni con sistemi informatici e nell'ambito ICT.
A parte che smonto, rimonto e smanetto con i computers dai tempi del Commodore 64 a cassette.
Se pensi che per 300€ mi fossi "giocato" la reputazione di venditore qui sul forum ti sbagli di grosso. Io posso fare il possibile, ma se mi chiedi l'impossibile ovviamente trovi un muro.
E tu pensi che io starei qui a sbattermi e a dirti fesserie o darti fregature?!
Se non avessi speso 300€ per un PC che mi serviva per lavoro nemmeno starei qui a perdere tempo. Dopo che mi fanno il preventivo, se accettabile, sto chiedendo al massimo di dividere le spese di riparazione. Ovviamente documenterò il tutto perchè non l'ho mai fatto e non voglio assulutamente fregare nessuno.
Nino Grasso
04-07-2012, 20:23
Cloto! Incredibile ma vero ma ho ritrovato lo scontrino! In ottime condizioni e perfettamente leggibile!
Più tardi ti faccio una foto e te la mando. Ti mando anche PVT.
Perfetto!!
Giusto per un ulteriore chiarimento, nessuno ha mai dubitato della tua buona fede: mi sono solo basato sulla realtà dei fatti, cioè che mentre tu lo usavi si può essere cotto senza che te ne accorgessi e arrivato a me ha spirato l'ultimo respiro :(
Nino Grasso
05-07-2012, 09:51
Io a questo punto posso solo sperare che alla Auchan si dimostrino seri nell'assistenza. Non ho esperienza con il servizio d'assistenza di Auchan (solitamente compro da Mediaworld, per questo inizialmente pensavo di averlo comprato lì, e su internet quando realmente conveniente), ma ce l'ho con Mediaworld. Devo ammettere che a volte si è verificato efficientissimo (mi hanno sostituito il pezzo specifico di un prodotto praticamente al momento), altre mi hanno fatto aspettare una valanga di giorni per stupidaggini.
Comunque ancora mi chiedo come si possa friggere un portatile SPENTO in una spedizione. Posso capire se l'avessi mandato acceso, o in standby. Magari se l'avessero tenuto in un magazzino con forte umidità, avrei capito un po' le dinamiche, ma in questo caso non riesco a capire cosa possa essere successo.
Dall'esperienza che ho con i portatili difficilmente mi è capitato che morissero improvvisamente, ma che dessero sempre anticipatamente segnali d'avviso. Il portatile riscaldava mentre ci giocavo, ma non mi risulta che si sia mai spento o downclockato per l'eccessivo calore.
Dato che qui vicino da me non ci sono centri Auchan, lo faccio portare da un mio amico in un Auchan di Roma.
Da quello che so io e che leggevo sul sito, la garanzia di queste grandi catene vale e deve valere su tutto il territorio nazionale.
Per le tempistiche oramai poco importa.
Per ora a lavoro sto usando un notebook del nonno del mio capo e me lo faccio bastare :mbe:
Hai PM.
Ciao
Tu che ti sei recato anche all'Auchan per chiedere informazioni, ti hanno mica detto se la loro garanzia vale su tutto il territorio nazionale?
In giro per il web non si capisce se vale in tutti i punti vendita Auchan o devi recarti esclusivamente nel punto vendita dove hai acquistato il prodotto.
Se hai notizie fammi sapere.
Grazie
Nino Grasso
06-07-2012, 15:41
No, non gliel'ho chiesto. Solitamente funziona così, non so se da Auchan fanno diversamente. Vediamo se trovo qualcosa su internet.
Edit: ho trovato questa pagina: http://www.auchan.it/Pagine/garanzia-legale.aspx.
Sembra che bisogna recarsi al centro Auchan in cui è stato acquistato. In quest'ultimo caso magari puoi chiamare e vedere se accettano spedizioni.
E che cavolo..sto PC è maledetto.
Se così dovesse essere diventa un casino. Hai detto che l'hai preso a Taranto?
Arrivare fin là per mandarlo in riparazione mi costerebbe più che ripararlo :|
Nino Grasso
06-07-2012, 18:56
Andare fino a lì è logicamente infattibile. Vedi se riesci a risolvere tutto per spedizione spiegando loro la situazione.
Lo scontrino è arrivato.
Ho controllato la partita iva sullo scontrino ed è la stessa di quella sul sito Auchan: ciò vuol dire che l'Auchan di Taranto dove l'hai acquistato è la stessa società dell'Auchan nazionale.
Ora provo con 2 strade diverse:
1. mi reco in un centro assistenza HP qui in zona e provo a spiegare loro la situazione sperando che possano mandarlo direttamente loro in garanzia visto che c'e' tanto di scontrino.
2. lo porto in un centro Auchan non in franchising, che sia a Roma o a Napoli.
Ti tengo aggiornato.
Ciao
Ciao,
alla fine sono riuscito a risolvere tutto, per fortuna.
Ti spiego in breve.
Ho chiamato direttamente l'assistenza HP; per fortuna essendo la garanzia scaduta da poco, mi hanno fatto un offerta di estensione di garanzia per un anno al prezzo di 89€.
Ho mandato il PC in assistenza e me l'hanno rimandato come nuovo.
Il problema, anzi i problemi riguardavano VENTOLA DISSIPATORE e TASTIERA.
Erano entrambi fusi. E' andata bene: io pensavo fosse la scheda madre a essersi fritta.
Cmq sia, come ti dissi, qualcosa di fritto c'era ed era impossibile che il tutto si fosse danneggiato durante la consegna.
Anzi lunedì questo l'ho rimandato ancora 1 volta in assistenza perchè mi avevano messo una tastiera con layout inglese :D
Cmq, come si dice, "tutto è bene quello che finisce bene".
Ciao
Nino Grasso
05-09-2012, 15:19
Ciao, sono contento che si sia risolta la situazione. Prima di spedirlo la ventola andava tranquillamente, ti ripeto che ci giocavo tranquillamente fino a due giorni prima di mettere l'annuncio.
Mi dispiace per i soldi che hai dovuto aggiungere per l'estensione della garanzia.
Per il rotto della cuffia,
meglio 89€ e garanzia di 1 anno residuo, che 300€ per un pc inutilizzabile.
Che poi guarda caso un mio amico mi ha dato un HD che riteneva rotto e invece l'ho recuperato e ci ho ripristinato il mio defunto Toshiba.
Si vede che è così che doveva andare.
Ah, ovviamente me lo sono registrato a mio nome presso HP.
Ciaps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.