View Full Version : WWDC Apple, ecco iOS 6, ma non per il primo iPad
Redazione di Hardware Upg
11-06-2012, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/wwdc-apple-ecco-ios-6-ma-non-per-il-primo-ipad_42541.html
Secondo gli ultimi rumors, nel corso della WWDC di questa sera, la compagnia della mela morsicata dovrebbe annunciare il nuovo OS mobile che non sarà tuttavia compatibile con il primo iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
La questione dell'esclusione del primo iPad è ancora aperta, immagino dovremo aspettare di vedere se sia confermata durante la Keynote. Concettualmente comprensibile per via della poca memoria del dispositivo a fronte delle prestazioni richieste (laddove un 3GS con pari memoria deve lavorare su uno schermo più piccolo, ad esempio) sarebbe comunque un gran peccato, è ancora una macchina interessante.
unnilennium
11-06-2012, 09:37
il 3gs già fatica adesso, non credo che col 6 migliorerà... il problema è che è in produzione, quindi lo devono supportare, per quanto possono :D
TheDarkMelon
11-06-2012, 09:44
se escludono il primo ipad possono anche dirmi addio come loro cliente!! :mad:
Se non ricordo male, anche quando era uscito ios 5 non era compatibile con il primo iphone 3g.
lucasantu
11-06-2012, 09:49
perchè scusa nn sei soddisfatto del OS che usi ora ? che bisogno hai di aggiornarlo.
è normale che nn venga supportato un hw vecchio , è così per tutte le cose.
Se deve girar male meglio nn supportarlo proprio , almeno si evitano problemi.
TheDarkMelon
11-06-2012, 09:51
perchè scusa nn sei soddisfatto del OS che usi ora ? che bisogno hai di aggiornarlo.
è normale che nn venga supportato un hw vecchio , è così per tutte le cose.
Se deve girar male meglio nn supportarlo proprio , almeno si evitano problemi.
no perchè uno compra apple perchè a differnza di google aggiorna i suoi dispositivi ma se non lo fanno più neanche loro allora c'è da arrabbiarsi..:incazzed:
:p :p
ma la finisci di spammare ? Tu non sei quello che va denigrando android e ios in ogni tipo di articolo che li riguarda, ed elogi Windows 8 e wphone ?
:D :D
tanto per capire :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37611621&posted=1#post37611621
Damage92
11-06-2012, 09:55
Concettualmente comprensibile per via della poca memoria del dispositivo a fronte delle prestazioni richieste
Questa sarebbe una brutta figura, cosa gli costava installare più memoria quando lo hanno messo sul mercato? Era ovvio che un giorno sarebbe servita per una nuova versione del sistema operativo, e probabilmente a loro non sarebbe poi costata tanto di più.
Una cosa simile fanno con i computer: se vai ad aggiungere un po' di memoria te la fanno pagare a peso d'oro.
no perchè uno compra apple perchè a differnza di google aggiorna i suoi dispositivi ma se non lo fanno più neanche loro allora c'è da arrabbiarsi..:incazzed:
C'è scritto che l'iphone 3GS infatti è compatibile. Sulla telefonia mi sembra in linea con quanto detto, per quanto riguarda l'iPad invece il problema risiede nella memoria (insufficiente) disponibile. iOS5 comunque è a mio avviso ottimo.
Una cosa simile fanno con i computer: se vai ad aggiungere un po' di memoria te la fanno pagare a peso d'oro.
non del tutto vero, pagati ora 4 GB di RAM per MBP 27 euro comprese spese di spedizione.
C'è scritto che l'iphone 3GS infatti è compatibile.
semplicemente perchè l'iPhone 3GS è ancora in produzione e rimarrà in produzione e verrà proposto a contratto a costo 0 nei mercati emergenti. iPad di prima generazione non è più in produzione e si ferma ad iOS5 che comunque lo rende uno strumento fruibile ancora per molto tempo.
semplicemente perchè l'iPhone 3GS è ancora in produzione e rimarrà in produzione e verrà proposto a contratto a costo 0 nei mercati emergenti. iPad di prima generazione non è più in produzione e si ferma ad iOS5 che comunque lo rende uno strumento fruibile ancora per molto tempo.
Concordo che iOS 5 sia assolutamente al passo con i tempi per l'hw del primo iPad.
vorrà dire che attenderemo un JB per iPad1... dove è il problema?
Spectrum7glr
11-06-2012, 10:06
ma guarda che già le vecchie versioni di iphone ricevono versioni castrate nelle nuove release del SO...e non c'è nulla di male: volere a tutti i costi delle feature che il dispositivo non è in grado di sfruttare a meno di penalizzare fortemente l'esperienza complessiva di utilizzo è una cavolata.
La stessa cosa la farà sicuramente anche MS quando uscirà WP8: farà una versione light del nuovo SO cucinato in salsa WP7 e se sarà confermata la compatibilità delle app non si potrà davvero chiedere di più.
Evidentemente nel caso dell'ipad di 1a generazione il trade-off costi benefici della nuova release del SO era negativo e correttamente hanno preferito priivilegiare l'eseperienza d'uso...stai certo che al pari qualche terminale wp7 di prima generazione resterà indietro anche rispetto a versioni castrate della buova release del SO
Raghnar-The coWolf-
11-06-2012, 10:07
sì ma se scrivete "ecco" non metteteci rumors... -.-'
Per me sarebbe perfetto, ho un iphone 4 e mi potrei beccare pure un ipotetico ios 7 a questo punto.
Gemini77
11-06-2012, 10:32
mi sembra strano che l'ipad non sia supportato, o per meglio dire, vorrei sapere come ci si dovrà regolare con il sistema di georeferenziazione che, sempre secondo i rumors, passerebbe da google ad un servizio interno.
samslaves
11-06-2012, 10:45
Spero non sia nulla di grave!
Sasuke@81
11-06-2012, 11:04
Tutta la notizia si basa sul fatto che qualcuno ha trovato i link da dove era possibile scaricare varie versioni di ios6 per vari dispositivi, non aver trovato quello per ipad 1 non lo rende non copatibile.
e cmq da possessore di ipad 1 ios5 funziona egregiamente, e se le novità di ios 6 riguardano l'integrazione con facebook e imessage più evoluto non mi cambia molto, me lo installo su ipgone 4 e ipad3 e poi vedo se veramente è il sistema mobile più avanzato del mondo :-D
Se lo dicono da soli che è iOS 6 " il sistema operativo mobile + avanzato del mondo"?
adapting
11-06-2012, 11:41
L'ipad1 (che possiedo) è drammaticamente obsoleto come velocità cpu prima di tutto. Pensare di metterci l'ultima versione di sw solo perchè lo si ha ancora a casa, è del tutto folle, classico capriccio da bimbetti viziati.
Random81
11-06-2012, 11:54
L'ipad1 (che possiedo) è drammaticamente obsoleto come velocità cpu prima di tutto. Pensare di metterci l'ultima versione di sw solo perchè lo si ha ancora a casa, è del tutto folle, classico capriccio da bimbetti viziati.
Come cpu non direi. Io in casa ho un iPad 1, un iPad 3 e un iPhone 4. L'iPhone 4 e l'iPad 1 condividono praticamente lo stesso hardware, tranne la ram che è di 512 mb in iPhone e di 256 in iPad. Ma la cpu è la stessa, chip A4 a 1 ghz, e l'iPhone che uso ancora adesso è tutto tranne che lento. Non è reattivo magari come il nuovo iPad, il dual core si nota, ma lento non è per nulla.
Confermo comunque che, a parità di hardware (tranne appunto la ram), iPad risulta un pò più "pastoso" e meno reattivo, e la poca differenza di risoluzione video (1024x768 contro 960x640) non basta a spiegare la cosa.
In ogni caso è vero che il primo iPad è attualmente fuori produzione, ma è anche vero che Apple lo vende ancora in prima persona, offrendo anche 12 mesi di garanzia, alla pagina dei ricondizionati
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/ipad
Di sicuro un iOS 6, con nuove funzioni, potrebbe trovare dei problemi a girare sul primo iPad, sopratutto per la poca ram, però se riescono a farlo "stare" sul 3GS, allora sta anche su iPad senza dubbio, considerando che il 3GS ha la stessa quantità di ram e una cpu più obsoleta.
C'è anche la terza opzione, cosa già avvenuta in passato, e cioè che sui dispositivi meno recenti venga rilasciato un iOS 6 castrato e con alcune funzionalità in meno (come ad esempio Siri che è disponibile su iPhone 4S e non su iPhone 4). Togliendo alcune funzionalità più pensati penso che potrebbero farlo rientrare anche sui dispositivi più vecchi, per poi abbandonarli a livello software il prossimo anno.
E a chi dice che si sceglie Apple perchè supportano i proprio prodotti e Google no, la cosa rimane senza dubbio vera: il 3GS è un dispositivo che uscì a giugno del 2009, 3 anni fa, e viene aggiornato all'ultima versione software da Apple. Chi l'ha comprato nel 2009 si è trovato con un dispositivo aggiornato e supportato per ben 4 anni, e non mi viene in mente nessun Android che arrivi anche solo alla metà del tempo di longevità
niko.fre.95
11-06-2012, 12:00
Angi92 mi dispiace ma credo che il tuo iphone 4 non vedrà iOS 7 come il 3G non ha visto iOS 5... fra il 3GS e il 4 cambia poco a livello hardware...
NickNaylor
11-06-2012, 12:17
Beh, a me nn sembra che cambi così poco a livello hardware tra il 3gs ed il 4... Cmq spero ci sia la nuova linea mac come da rumors: ho preso le azioni :)
Random81
11-06-2012, 12:28
Angi92 mi dispiace ma credo che il tuo iphone 4 non vedrà iOS 7 come il 3G non ha visto iOS 5... fra il 3GS e il 4 cambia poco a livello hardware...
Bhe non direi, c'è una cpu piu veloce, un comparto video piu spinto e, sopratutto, il doppio della RAM. Sotto questo punto di vista c'è probabilmente piu differenza fra un iPhone 3GS e un 4 rispetto alla differenza fra un 4 e un 4s. Comunque io credo proprio che il 4 vedrà anche iOS 7; se mantengono la solita politica in futuro, all'uscita di iPhone 5 continueranno a vendere il 4s e il 4, togliendo dal listino il 3GS. E a giugno 2013 il 4 sará un dispositivo ancora venduto e quindi supportato, cosi come lo è ora il 3GS.
Stiamo raggiunendo l'assurdo, non si sa ancora cosa ci sarà di nuovo e molti gridano allo scandalo perchè certi devices non si possono aggiornare (forse).
Magari una major release vale come in FF "l'aggiunta delle righe nella visualizzazione del codice" :D
E' un'evidente manovra commerciale per costringere i clienti affezionati a comprare il nuovo ipad
fra il 3GS e il 4 cambia poco a livello hardware...
Thread winner.
Non sto nemmeno ad elencare le differenze tra IP 3GS e IP4 poiché note a tutti.
pin-head
11-06-2012, 13:57
non del tutto vero, pagati ora 4 GB di RAM per MBP 27 euro comprese spese di spedizione.
sicuramente li hai ordinati da mamma apple direttamente, a quel prezzo :D
sicuramente li hai ordinati da mamma apple direttamente, a quel prezzo :D
No, su crucial.eu.
Dove sta scritto che vanno ordinati per forza alla Apple?
(IH)Patriota
11-06-2012, 14:51
Mancano meno di 3 ore al WWDC in cui sapremo esattamente cosa e come è perché verrà supportato e con quali ( o senza) features.
Abbiamo un bel "ecco iOS 6" quando oltre a sapere (dai cartelloni) che ci sarà un iOS 6 non sappiamo molto altro, abbiamo dei fantastici link "broken" che portano al download di iOS e che "inaspettatamente" prima o poi dovranno diventare funzionanti.
Ma aspettare la presentazione ufficiale a così' breve termine costa così fatica ?
Stappern
11-06-2012, 15:05
iphone 3gs è uscito nel 2008 e ha gia ricevuto ios 5
ipad è uscito nel 2010 e non riceverà ios 6?
sarebbe un megafail
e sappiamo anche che sarà il s.o. mobile più avanzato al mondo ®
http://i47.tinypic.com/29c1lxz.jpg
Inviato dal mio Startac 85@130 con Topatalk
Raghnar-The coWolf-
11-06-2012, 15:08
cose che capitano quando metti meno RAM che nella calcolatrice scientifica... Però è maaaagico :rotfl:
non sara magico ma funziona a differenza degli lagdroid di pari hardware ed epoca!!!!!
80% degli iOS sono alla versione 5
Il 7% degli android sono alla versione 4
Le novità di iOS 6 sono come al solito innovative, interessanti intriganti http://www.apple.com/it/ios/ios6/
Stappern
11-06-2012, 20:23
confermato niente ios 6 per ipad,io non ne ho uno ma se lo avessi mi girerebbero le bolas a 3000
l'iphone 3gs che è piu vecchio di due anni receve ios6 e ipad(2010) no
grande apple
dotlinux
11-06-2012, 20:43
Si ok sarà il miglior iPhone di sempre però solo se me lo fate di almeno 4" altrimenti lo continuerà a comprare solo mia moglie che ha le mani di fata!
che vaccata non aggiornare il primo iPad... che con IOS 5.1.1 è pure lento...
vendo il mio 32Gb Wi-Fi a 300,00....
;-)
adapting
11-06-2012, 21:42
che vaccata non aggiornare il primo iPad... che con IOS 5.1.1 è pure lento...
vendo il mio 32Gb Wi-Fi a 300,00....
;-)
???
E' lento col 5.x e lo vorresti ancora più lento col 6.x, è questo che intendi?
adapting
11-06-2012, 21:48
Come cpu non direi. Io in casa ho un iPad 1, un iPad 3 e un iPhone 4. L'iPhone 4 e l'iPad 1 condividono praticamente lo stesso hardware, tranne la ram che è di 512 mb in iPhone e di 256 in iPad. Ma la cpu è la stessa, chip A4 a 1 ghz, e l'iPhone che uso ancora adesso è tutto tranne che lento. Non è reattivo magari come il nuovo iPad, il dual core si nota, ma lento non è per nulla.
Confermo comunque che, a parità di hardware (tranne appunto la ram), iPad risulta un pò più "pastoso" e meno reattivo, e la poca differenza di risoluzione video (1024x768 contro 960x640) non basta a spiegare la cosa.
Vero, infatti è abbastanza noto che il primo ipad è stato per lo più un esperimento, il primo modello davvero inattaccabile, quello che in realtà intendeva lanciare Steve Jobs è l'ipad2.
Ipad1 va bene per navigare nel web e per la posta, per le app appena un pò pesanti è la morte.
Pensare di metterci l'ultimo OS, sempre più pesante, è semplicemente illogico. Basterebbe che Apple fornisse gli update di sicurezza.
Ciao
Stappern
11-06-2012, 22:34
Vero, infatti è abbastanza noto che il primo ipad è stato per lo più un esperimento, il primo modello davvero inattaccabile, quello che in realtà intendeva lanciare Steve Jobs è l'ipad2.
Ipad1 va bene per navigare nel web e per la posta, per le app appena un pò pesanti è la morte.
Pensare di metterci l'ultimo OS, sempre più pesante, è semplicemente illogico. Basterebbe che Apple fornisse gli update di sicurezza.
Ciao
questo ragionamento non ha senso mettono ios6 sull iphone 3gs che è uscito nel 2008 e ha una cpu da 800mhz!!
questo ragionamento non ha senso mettono ios6 sull iphone 3gs che è uscito nel 2008 e ha una cpu da 800mhz!!
il 3 gs è del 2009, comunque la sostanza non cambia
WWDC molto deludente imho.
Unica novità di rilievo il nuovo macnook pro (ma a che prezzi!!), per il resto solita minestra riscaldata che da qui a 2-3 anni si vede sempre in casa Apple.
Soprattuto per iOS6 mi aspettavo molto di più visto che a confronto degli altri OS sta iniziando ad arrancare.
hyperthreading
12-06-2012, 00:48
Ok, con l'età l'hardware di un dispositivo diventa obsoleto e il nuovo S.O può non essere compatibile, però aggiornamenti sulla sicurezza del vecchio iOS 5 dovrebbero essere comunque rilasciati, altrimenti qualcuno potrebbe passare a particolari strumenti...perchè non avrebbe più alcun interesse a mantenere l'iOS originario... :)
In ogni caso è vero che il primo iPad è attualmente fuori produzione, ma è anche vero che Apple lo vende ancora in prima persona, offrendo anche 12 mesi di garanzia, alla pagina dei ricondizionati
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/ipad
Di sicuro un iOS 6, con nuove funzioni, potrebbe trovare dei problemi a girare sul primo iPad, sopratutto per la poca ram, però se riescono a farlo "stare" sul 3GS, allora sta anche su iPad senza dubbio, considerando che il 3GS ha la stessa quantità di ram e una cpu più obsoleta.
C'è anche la terza opzione, cosa già avvenuta in passato, e cioè che sui dispositivi meno recenti venga rilasciato un iOS 6 castrato e con alcune funzionalità in meno (come ad esempio Siri che è disponibile su iPhone 4S e non su iPhone 4). Togliendo alcune funzionalità più pensati penso che potrebbero farlo rientrare anche sui dispositivi più vecchi, per poi abbandonarli a livello software il prossimo anno.
E a chi dice che si sceglie Apple perchè supportano i proprio prodotti e Google no, la cosa rimane senza dubbio vera: il 3GS è un dispositivo che uscì a giugno del 2009, 3 anni fa, e viene aggiornato all'ultima versione software da Apple. Chi l'ha comprato nel 2009 si è trovato con un dispositivo aggiornato e supportato per ben 4 anni, e non mi viene in mente nessun Android che arrivi anche solo alla metà del tempo di longevità
Samsung Galaxy Tab P1000, il primo tab concorrente di iPad, rilanciato nel giugno 2010 e con il quale sto scrivendo in questo momento, riceverá l' ultimo SO Android disponibile ( ICS 4.x ) entro il 2012. Fonte: comunicato ufficiale Samsung.
Stesso discorso x smartphone da 200 euro Samsung Galaxy ACE e per HTC Desire HD ( primo smartphone a fare video in full-hd ). Fonte: sempre comunicati ufficiali dei produttori.
Ho in casa 4 dispositivi Android, smartphone e tablet, nella fascia di prezzo (al lancio) da 200 euro a 599: tutti riceveranno ICS ufficiale, per non parlare che posso scegliere tra circa 20 rom custom.
Io personalmente non mi sento abbandonato, anzi oggi godo ancor piú dell'apertura di Android che i prodotti della mela non hanno, scelta x cui mi sono orientato su Android 3 anni fa.
andrears250
12-06-2012, 07:10
si sa che gli aggiornamenti servono di facciata per migliorare i prodotti
ma a livello di marketing per renderli anche obsoleti e quindi farli uscire dal ciclo consumistico...
certo che però così è un filo esagerato.. rendono obsoleto un prodotto uscito nel 2010... mah
Ma cosa pretendete da un software che non ti permette nemmeno di scambiare le foto con altri dispositivi tramite bluetooth? Caricare della musica o un film senza passare per iTUNE? un vero disastro.....
adapting
12-06-2012, 08:34
Ma cosa pretendete da un software che non ti permette nemmeno di scambiare le foto con altri dispositivi tramite bluetooth? Caricare della musica o un film senza passare per iTUNE? un vero disastro.....
Personalmente non ho mai usato il bluetooth nemmeno quando era disponibile sui Nokia (se non per il vivavoce). Tecnologia superata. E poi ti informo che il programma che permette di caricare files su iPhone si chiama iTunes. Se non ti piace visto che nemmeno sai come si scrive, puoi sempre trovare qualcosa che ti aggradi meglio sul mercato. Ciao
Gemini77
12-06-2012, 09:07
Ma sbaglio o ieri non hanno parlato di Mac Pro ... eppure questa mattina lo store it è aggiornato
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/mac_pro
Xeon da 3.2ghz e Ati 5770 da 1gb
però nessuna porta thunderbolt e nessuna usb 3.0 ... possibile ? :doh:
adapting
12-06-2012, 09:11
Esatto, di MacPro hanno fatto un semplice refresh. Che potrebbe essere l'ultimo.
Personalmente non ho mai usato il bluetooth nemmeno quando era disponibile sui Nokia (se non per il vivavoce). Tecnologia superata.
Vero, superata dal WiFi-Direct. Anche quello solo su Android.
In verità, mi pare che Apple ultimamente si stia limitando a potenziare sempre di più l'hardware (cosa che può permettersi perché è l'unica azienda che riesce a vendere tantissimo anche a prezzi esorbitanti) senza rivoluzionare i prodotti.
Asus, per esempio, sta cercando un sacco di nuove soluzioni convertibili / multi schermo per windows 8 (non tutte riuscite), mentre la tecnologia del nuovo samsung che accende e spegne lo schermo a seconda dello sguardo dell'utente o che fa partire le chiamate in automatico quando lo si porta all'orecchio è molto più interessante dei comandi vocali (e anche del quad core che monta).
Iphone iPad e Macbook sono uguali da anni, solo sempre più potenti con schermi migliori e prezzi di conseguenza.
non sara magico ma funziona a differenza degli lagdroid di pari hardware ed epoca!!!!!
vediamo di evitare di postare solo per scatenare flame,
ammonizione
Raghnar-The coWolf-
12-06-2012, 09:53
confermato niente ios 6 per ipad,io non ne ho uno ma se lo avessi mi girerebbero le bolas a 3000
l'iphone 3gs che è piu vecchio di due anni receve ios6 e ipad(2010) no
grande apple
Il problema è appunto la RAM...
L'interfaccia con Facebook occupa memoria a profusione...
Comunque ripeto: nulla di grave, i limiti di iPad 1 erano già evidenti con iOs5, se lo ottimizzassero un filino sarebbe decisamente meglio rispetto che a montare nuove features.
adapting
12-06-2012, 10:02
Vero, superata dal WiFi-Direct. Anche quello solo su Android.
In verità, mi pare che Apple ultimamente si stia limitando a potenziare sempre di più l'hardware (cosa che può permettersi perché è l'unica azienda che riesce a vendere tantissimo anche a prezzi esorbitanti) senza rivoluzionare i prodotti.
Su questo posso darti ragione. Ma non sono convinto che le innovazioni proposte da Samsung e Asus siano efficaci e funzionali. In particolare, Asus da un pò di anni innova un pò a caso, sprecando un sacco di energie senza una visione chiara.
Su questo posso darti ragione. Ma non sono convinto che le innovazioni proposte da Samsung e Asus siano efficaci e funzionali. In particolare, Asus da un pò di anni innova un pò a caso, sprecando un sacco di energie senza una visione chiara.
Asus dopo il successo del netbook, ucciso poco dopo dai tablet (forse ingiustamente), sta cercando un nuovo asso nella manica ed è vero che sembra procedere a tentoni. Il padfone sarebbe stato vincente se fosse stato sviluppato meglio (la batteria del solo smartphone è ridicola da quello che si legge in giro). Windows 8 però potrebbe davvero cambiare le carte in tavola per quanto riguarda il prodotto multiuso (ma non è detto).
Salvatopo
12-06-2012, 10:40
Hanno aggiunto migliorie varie per tentare di rimanere competitivi: la videochiamata con FaceTime su UMTS insegue quella già presente in GTalk (che però è cross-platform), l'integrazione con Facebook è pubblicità, Siri (secondo me un'ottima invenzione) finalmente in italiano, ma è talmente chiuso che non si sa chi e se svilupperà cosa e quindi per ora le sue enormi potenzialità rimangono castrate, l'aggiornamento di Safari gli fa fare ciò che Chrome e Firefox fanno da tanto, le mappe... beh... c'è un thread apposito.
Insomma da quel che leggo non mi sembra giustificata addirittura una nuova release: secondo me sarebbe stato più corretto chiamarlo iOs 5.XX.
Lodevole il fatto che aggiornano tutta la gamma dal 3Gs in poi e non solo l'ultimo nato, come purtroppo spesso avviene nella concorrenza.
adapting
12-06-2012, 10:41
Asus dopo il successo del netbook, ucciso poco dopo dai tablet (forse ingiustamente), sta cercando un nuovo asso nella manica ed è vero che sembra procedere a tentoni. Il padfone sarebbe stato vincente se fosse stato sviluppato meglio (la batteria del solo smartphone è ridicola da quello che si legge in giro). Windows 8 però potrebbe davvero cambiare le carte in tavola per quanto riguarda il prodotto multiuso (ma non è detto).
Infatti Asus ha imbroccato la rivoluzione del netbook, ma non dipendendo da lei nè l'hardware (i pessimi Celeron e poi Atom) nè il sw (Windows non avendo creduto in Linux) ha finito per fare un buco nell'acqua. Se anche inventasse qualcosa con Windows8, sarebbe probabilmente un'altra visione dello stesso film.
Inoltre, manca un sacco di lavoro sui dettagli che finisce per ridurre un'idea potenzialmente intelligente ad un aborto di usabilità.
Personalmente, li considero onesti dilettanti.
Gemini77
12-06-2012, 11:09
Il problema è appunto la RAM...
L'interfaccia con Facebook occupa memoria a profusione...
Comunque ripeto: nulla di grave, i limiti di iPad 1 erano già evidenti con iOs5, se lo ottimizzassero un filino sarebbe decisamente meglio rispetto che a montare nuove features.
però è previsto per iPhone 3GS che ha lo stesso quantitativo di RAM e processore meno potente.
per me è solo una questione puramente commerciale, iPad è uscito di produzione quindi non valeva la pena testare il nuovo 6 sul dispositivo.
quello che mi dispiace maggiormente è che il bello di questi sistemi è l'app store, visto che l'ipad non godrà del nuovo sistema operativo, probabilmente verrà escluso anche da molte app nuove (e vecchie che probabilmente verranno aggiornate)
Gemini77
12-06-2012, 11:11
... Siri (secondo me un'ottima invenzione) finalmente in italiano, ma è talmente chiuso che non si sa chi e se svilupperà ...
che pare resti disponibile solo per "il nuovo Ipad" e "iphone 4S"
Salvatopo
12-06-2012, 11:20
che pare resti disponibile solo per "il nuovo Ipad" e "iphone 4S"
E' vero, lo davo per scontato. Ma questa credo sia una mossa commerciale, dato che alla fine l'unica vera "innovazione" dell'iPhone è proprio Siri, infatti non è un caso si chiami 4S(iri).
Poi continuo proprio a non digerire l'integrazione con Facebook: è un mengiaram pazzesco, non è detto che uno sia iscritto a quel social e, cosa che mi ha stupito, non è Apple.
però è previsto per iPhone 3GS che ha lo stesso quantitativo di RAM e processore meno potente.
Non dimenticare però che deve gestire una risoluzione molto inferiore, circa 1/5 dei pixel.
[...] infatti non è un caso si chiami 4S(iri).
In questo caso il passaggio 3G -> 3GS cosa sarebbe?
Mi pare una speculazione abbastanza fantasiosa. ;)
francesko94
12-06-2012, 14:13
Dunque.. iPod touch 3g ha lo stesso hardware di iPhone 3GS, iPad 1 ha invece 1ghz di processore contro i 600mhz di entrambi (e anche iPod touch 4g è meno potente dato che ha la stessa memoria ma 800mhz di processore che deve reggere una risoluzione di poco inferiore e quindi si può dire allineato), quindi l'unico problema è che sono fuori commercio, non che il sistema non vada con 256 mb o il processore sia troppo scarso per quella risoluzione... Quindi via col jailbreak perché sarà la via obbligatoria per l'aggiornamento di questi dispositivi (che secondo me non sono così obsoleti ma rientrano piuttosto in un mercato di fascia medio-bassa)
Stappern
12-06-2012, 14:27
si ma il jailbreak non è la soluzione! non è che con il jb puoi installare ios 6,puoi emulare certe funzioni ma non è la stessa cosa
Salvatopo
12-06-2012, 14:51
In questo caso il passaggio 3G -> 3GS cosa sarebbe?
Mi pare una speculazione abbastanza fantasiosa. ;)
La mia era evidentemente una battuta. ;)
Ma con un fondo di verità dato che, alla fine, loro hanno puntato moltissimo su questa feature presentando il 4Siri ( :asd: )
Gemini77
12-06-2012, 14:57
Dunque.. iPod touch 3g ha lo stesso hardware di iPhone 3GS, iPad 1 ha invece 1ghz di processore contro i 600mhz di entrambi (e anche iPod touch 4g è meno potente dato che ha la stessa memoria ma 800mhz di processore che deve reggere una risoluzione di poco inferiore e quindi si può dire allineato), quindi l'unico problema è che sono fuori commercio, non che il sistema non vada con 256 mb o il processore sia troppo scarso per quella risoluzione... Quindi via col jailbreak perché sarà la via obbligatoria per l'aggiornamento di questi dispositivi (che secondo me non sono così obsoleti ma rientrano piuttosto in un mercato di fascia medio-bassa)
anche dal mio punto di vista è solo una mossa commerciale
1 - tanto l'utente vuole l'ultimo modello
2 - perchè investire se non è un modello a listino
il discorso HW centra poco per me, tanto laddove il dispositivo non ha i requisiti, Apple già in passato ha negato alcune funzioni, non c'era motivo (tecnico) di fare la stessa cosa per l'ipad :O
(IH)Patriota
12-06-2012, 14:57
La S del 4S sta davvero per Siri, l' ha detto Tim Cook in una recente intervista per il D10. ;)
La S del 4S sta davvero per Siri, l' ha detto Tim Cook in una recente intervista per il D10. ;)
Avrà fatto la battuta anche lui! :p
Sinceramente continua a sembrarmi decisamente inverosimile, che poi abbiano voluto insistere su questa "feature" ci può anche stare.
Comunque anche a me sembra più una questione legata al supporto di prodotti ancora in vendita piuttosto che una questione meramente tecnica.
ma apple nonera famosa perchè i suoi prodotti rimanevano costantemente aggiornati???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.