PDA

View Full Version : Contrasta Migliore Su Photoshop Cs6

lucausa75
11-06-2012, 08:44
Salve ragazzi,

ho una foto dalla quale dovrei eliminare un leggero micromosso e leggevo del filtro "Contrasta Migliore" di Photoshop.
Questo dovrebbe attivarsi dal menù "Filtri" nella sezione "Contrasta" come quì indicato: http://www.fotografiaprofessionale.it/phot...so-e-sfocature/

Il problema è che su Photoshop CS6 fresco di installazione non lo trovo; mi sono perso qualcosa?

Grazie

Ringhio78
05-07-2012, 22:44
Ciao, se hai voglia, io proverei qualcosina di diverso, ma altrettanto funzionale.
Puoi procedere così:
Arrivato all'immagine finale (quella che vuoi contrastare maggiormente), fai una copia del livello. A questa, applichi il filtro > Other > High Pass. Setta un raggio molto basso, giusto il necessario per risaltare i bordi degli elementi nell'immagine.
A questo punto il livello copia, dovrebbe venire totalmente grigio, fatta eccezione per i dettagli dell'immagine.
Come ultima fase, non ti resta che mettere il livello copia in "overlay" sull'originale sottostante.

Spero ti sia stato utile.
Saluti.

lucausa75
08-07-2012, 15:19
Ciao, se hai voglia, io proverei qualcosina di diverso, ma altrettanto funzionale.
Puoi procedere così:
Arrivato all'immagine finale (quella che vuoi contrastare maggiormente), fai una copia del livello. A questa, applichi il filtro > Other > High Pass. Setta un raggio molto basso, giusto il necessario per risaltare i bordi degli elementi nell'immagine.
A questo punto il livello copia, dovrebbe venire totalmente grigio, fatta eccezione per i dettagli dell'immagine.
Come ultima fase, non ti resta che mettere il livello copia in "overlay" sull'originale sottostante.

Spero ti sia stato utile.
Saluti.

Ottimo grazie 1000!
;)