PDA

View Full Version : Spazzolino da denti: consigli.

Balthasar85
11-06-2012, 06:48
Ciao, spero che l'igiene sia un argomento trattabile in questa sezione (ci son i consulti medici..) detto questo vi volevo chiedere qualche consiglio sulla scelta dello spazzolino.

Ultimamente ho cambiato spazzolino ma mi sto accorgendo che non mi trovo affatto bene e che non riesco a pulire alla base dei denti. Detto questo vorrei qualche consiglio, parere, per far una scelta un po' piu' oculata sull'acquisto di un nuovo spazzolino.
Spero che mi possiate aiutare, grazie. :)

CIAWA

RiccardoS
11-06-2012, 07:25
ciao, se posso, ti consiglio di prendere uno di quegli spazzolini elettrici a testina vibrante: io sono sempre stato restio e contrario a questo tipo di aggeggi (meno roba elettrica e complicata ho, meglio stò) ma poi ad un certo punto mi è stato regalato e quindi ho provato ad usarlo: ora lo uso alternatamente allo spazzolino normale ma questo non potrà mai arrivare a pulire gli ultimi denti in fondo come quello elettrico.
ormai costano poco e sono comodi... prova.

Balthasar85
11-06-2012, 09:33
ok, potrei anche prender in considerazione uno elettrico, qualche consiglio anche in tal senso?

CIAWA

Balthasar85
11-06-2012, 09:37
RiccardoS perché non hai sostituito completamente quello manuale con quello elettrico? Una cosa tua o consiglieresti cosi?
ok, potrei anche prender in considerazione uno elettrico, qualche consiglio anche in tal senso?

CIAWA

Raghnar-The coWolf-
11-06-2012, 09:45
a casa ho l'elettrico ma anche il manuale che utilizzo al lavoro non è male... lo gestisci tu e premi quanto ti pare penetrando negli interstizi, anche se fa un pochino male alle gengive, mentre con l'elettrico più o meno fa tutto lui...

Le marche non credo cambino...

Balthasar85
11-06-2012, 12:06
a casa ho l'elettrico ma anche il manuale che utilizzo al lavoro non è male... lo gestisci tu e premi quanto ti pare penetrando negli interstizi, anche se fa un pochino male alle gengive, mentre con l'elettrico più o meno fa tutto lui...
Le marche non credo cambino...
Io son sempre stato restio a quello elettrico sia perché non son convinto di quanto riesca a pulire negli interstizi e sia perché non vorrei forzar le gengive visto che le ho un po' ritirate.

Nessun consiglio su spazzolini manuali?

CIAWA

Raghnar-The coWolf-
11-06-2012, 12:48
credo che a parità di pulizia col manuale le sforzi molto di più...

Xalexalex
11-06-2012, 12:56
L'elettrico dovrebbe essere un po' piu' delicato sulle gengive, e a detta del mio dentista pulisce complessivamente meglio.
Io sono ancora un fedele del manuale, testina piccola per raggiungere gli spazi angusti. Tutto il resto sono fronzoli :D

susetto
11-06-2012, 16:20
...
Nessun consiglio su spazzolini manuali?
...

io mi trovo molto bene con gli Oral-B 35 Indicator a setola media
la testina è abbastanza piccola, circa 25x8 mm e le setole hanno la giusta durezza
evita i modelli Oral-B 40 o superiori, sono troppo grandi

http://www.oralb.it/it-IT/assets/images/products/gallery/indicator34.jpg

RiccardoS
12-06-2012, 09:34
RiccardoS perché non hai sostituito completamente quello manuale con quello elettrico? Una cosa tua o consiglieresti cosi?

CIAWA

2 motivi: quello elettrico lo uso solo la sera, perchè la mattina ho fretta e faccio prima con quello manuale (c'è un tempo standard di spazzolatura dopo il quale manda un segnale, 2 minuti);
a parte questo, con quello manuale secondo me si puliscono meglio gli interstizi fra i denti davanti e le pareti, mentre quello elettrico è imbattibile per gli ultimi molari (denti del giudizi e contigui): pertanto, abbino entrambi i tipi di pulizia (nell'arco della giornata) e così ottengo il miglior risultato! :D

Gufoz
12-06-2012, 10:10
Anch'io abbino lo spazzolino elettrico (al mattino) con quello manuale (la sera)

E' il base della Philips hx1610
http://www.gruppocomet.it/wcsstore/Comet//images/catalog/zoom/PED00335P.jpg

Balthasar85
12-06-2012, 20:05
Ok, sono ancora un po' restio su quello elettrico ma credo che andrò a buttar un occhio, in più cambierò quello manuale perché il mentadent che ultimamente sto usando è il peggiore che io abbia mai provato.

CIAWA

RiccardoS
13-06-2012, 07:17
Ok, sono ancora un po' restio su quello elettrico ma credo che andrò a buttar un occhio, in più cambierò quello manuale perché il mentadent che ultimamente sto usando è il peggiore che io abbia mai provato.

CIAWA

beninteso... non volevo convincerti a comprare uno spazzolino elettrico, lungi da me! :D a me è stato regalato e lo uso solo per quello... avrei potuto benissimo continuare ad usare quello manuale e quando si romperà, di certo non lo sostuirò... (fra l'altro, le testine di ricambio non sono certo a buon mercato... :rolleyes: ).