View Full Version : Conviene comprare questo computer per 160 euro?
Ciao a tutti, un mio amico mi ha proposto un AMD PHENOM II 955 QUADCORE su scheda video asrock con 4 gb di ram, masterizzatore dvd.
Velocità processore 3.2 X 4 (12.8 GIGAHERTZ) BLACK EDITION.
Ovviamente il pc è sprovvisto di hard disk e scheda video che provvedo io a mettere (radeon 5770 vapor x)
Conviene a quel prezzo? E' adatto per giocarci anche con i giochi più nuovi tipo battlefield 3 o l'ultimo cod mw3 ?
Io ora monto un dual core 4800+ sempre amd, la differenza si noterebbe con il nuovo?
Grazie
Pare buono, dipende dal modello della scheda madre, la cpu vale ~ 80 euri, le ram 30 e il masterizzatore 20.
Velocità processore 3.2ghz e basta, 4 è il numero di core e ognuno lavora a 3.2ghz.
Con la 5770 ci puoi giocare ma non a risoluzioni elevate.
Con 100€ ti fai il blocco intel cpu-ram-mobo nuovo con garanzia che sfrutterà al massimo la tua vga nei giochi.
Se ti serve l'alimentatore nuovo aggiungi un 30-40€.
160€ per quella configurazione io non li spenderei mai in nessun caso.
Con 100€ ti fai il blocco intel cpu-ram-mobo nuovo con garanzia che sfrutterà al massimo la tua vga nei giochi.
Se ti serve l'alimentatore nuovo aggiungi un 30-40€.
160€ per quella configurazione io non li spenderei mai in nessun caso.
-Scusate sono un pò ot, ma nemmeno più di tanto, probabilmente interessa anche al creatore del topic :D -
Potresti dirmi a che modelli di mobo e cpu ti riferisci?
100€ non sono tanti tenendo conto dei prezzi del mercatino, e tu parli di componenti nuovi, ergo sono incuriosito/interessato :)
-Scusate sono un pò ot, ma nemmeno più di tanto, probabilmente interessa anche al creatore del topic :D -
Potresti dirmi a che modelli di mobo e cpu ti riferisci?
100€ non sono tanti tenendo conto dei prezzi del mercatino, e tu parli di componenti nuovi, ergo sono incuriosito/interessato :)
Beh, non proprio 100€. Ma con 10€ in più, puoi prendere questi componenti nuovi, con garanzia.
Motherboard: Asrock H61M-VS
CPU: Pentium G620
RAM: Corsair DDR3 XMS3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
Il prezzo finale con Iva inclusa, si aggira intorno ai 110€.
Il processore per giocare, va bene e non limiterà la 5770. Anzi è in grado di stare al passo con GPU molto più potente.
Il prezzo era alettante se nel bundle c'era anche la 5770. Ma in questo caso, concordo con TRUTEN. Non vale la pena spendere 160€ per quei componenti.
Ma la g620 non è leggermente inferiore come cpu? Si, consuma meno, ma è un dual core, per giocare magari non ci sono problemi, ma se deve fare altro si nota la differenza.
Difatti era sulla cpu che non mi tornavano i conti, con mobo e ram ci stavo ma era la cpu a "sballarmi" i conti.
ragazzi se mi dite che è meglio prendere una CPU: Pentium G620 per giocare io la compro ad occhi chiusi :)
Totalmente OT
e poi questo è un forum TECNICO, non si fanno valutazioni
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.