PDA

View Full Version : Notebook/Ultrabook - < 15' - 500€

Aenil
10-06-2012, 21:10
Stavo cercando un portatile o eventualmente anche un ultrabook per mio fratello, budget massimo sui 500€ e l'unico vincolo è che lo vuole meno di 15', quindi un 13' direi. un ivy bridge si tira fuori?

Grazie a tutti.

tonyxx
10-06-2012, 21:12
un ivy bridge si tira fuori?

assolutamente no, sopratutto considerando che gli unici ivy disponibili per ora da noi sono solo i7 quad core
comunque per un 13" 500 euro sono il minimo che si può spendere, cerca un acer timelinex da 13" con i3 sandy, è il + economico

Aenil
10-06-2012, 21:18
assolutamente no, sopratutto considerando che gli unici ivy disponibili per ora da noi sono solo i7 quad core

ah capito, non sapevo che fossero usciti solo gli i7 :fagiano:

sto dando un'occhiata all'acer.. però penso sia dura riprenderne un'altro dopo che ne ho dovuto buttare via uno per via della scheda video che s'era fritta :(

tonyxx
10-06-2012, 21:21
sto dando un'occhiata all'acer.. però penso sia dura riprenderne un'altro dopo che ne ho dovuto buttare via uno per via della scheda video che s'era fritta

vai tranquillo che con quello non avrai mai problemi di gpu in quanto ha solo la gpu integrata nella cpu

Aenil
10-06-2012, 21:38
vai tranquillo che con quello non avrai mai problemi di gpu in quanto ha solo la gpu integrata nella cpu

eheh è vero anche questo :)

coooomunque ho trovato questo:

Timeline X AS3830T

http://www.allmixedshop.com/image/cache/data/GADGETS/AS3830T_02-500x500.jpg

LX.RFN02.071 - Notebook 13.3'', Processore Intel Core i3 2310M 2.1Ghz, 4GB di ram, hard disk 500GB, Intel HD graphics, Bluetooth, Usb 3.0, batteria 6 celle, porta HDMI, Webcam 1Mp HD CrystalEye, Windows 7 Home Premium. La nuova generazione 'Aspire TimelineX' ti offre il 25% in più di durata della batteria per un totale di oltre 10 ore – un giorno intero di multitasking e di divertimento – con una sola carica! Questo notebook ultra-sottile è spesso solo 1 cm, ma è progettato per garantire prestazioni eccellenti, è dotato di una webcam e di uno schermo in HD per una visione nitida delle tue immagini in digitale ovunque tu vadaL'Aspire TimelineX 2011 è progettato per garantire un' autonomia fino a 10 ore. La batteria a lunga durata Acer PowerSmart conserva fino all' 80% della capacità per oltre 1.000 cicli di ricarica e fino a 4 anni di utilizzo. L' indicatore di potenza one-touch LED in diversi colori permette di verificare facilmente il livello di capacità della batteria del notebook. L'Aspire TimelineX è pensato per garantire il massimo delle prestazioni e della durata della batteria.

a 460€

tonyxx
10-06-2012, 21:45
eheh è vero anche questo :)

coooomunque ho trovato questo:

Timeline X AS3830T

http://www.allmixedshop.com/image/cache/data/GADGETS/AS3830T_02-500x500.jpg

LX.RFN02.071 - Notebook 13.3'', Processore Intel Core i3 2310M 2.1Ghz, 4GB di ram, hard disk 500GB, Intel HD graphics, Bluetooth, Usb 3.0, batteria 6 celle, porta HDMI, Webcam 1Mp HD CrystalEye, Windows 7 Home Premium. La nuova generazione 'Aspire TimelineX' ti offre il 25% in più di durata della batteria per un totale di oltre 10 ore – un giorno intero di multitasking e di divertimento – con una sola carica! Questo notebook ultra-sottile è spesso solo 1 cm, ma è progettato per garantire prestazioni eccellenti, è dotato di una webcam e di uno schermo in HD per una visione nitida delle tue immagini in digitale ovunque tu vadaL'Aspire TimelineX 2011 è progettato per garantire un' autonomia fino a 10 ore. La batteria a lunga durata Acer PowerSmart conserva fino all' 80% della capacità per oltre 1.000 cicli di ricarica e fino a 4 anni di utilizzo. L' indicatore di potenza one-touch LED in diversi colori permette di verificare facilmente il livello di capacità della batteria del notebook. L'Aspire TimelineX è pensato per garantire il massimo delle prestazioni e della durata della batteria.

a 460€

esatto intendevo proprio quello, ottima autonomia, compatto, desing moderno e gradevole, prezzo basso, hw perfetto per il tipo di pc, li manca solo un buon ssd
l' unica pecca è la batteria NON estraibile

Aenil
10-06-2012, 21:55
esatto intendevo proprio quello, ottima autonomia, compatto, desing moderno e gradevole, prezzo basso, hw perfetto per il tipo di pc, li manca solo un buon ssd
l' unica pecca è la batteria NON estraibile

pazienza per la batteria, tanto a lui non interessava comunque, come design a me non fa impazzire ma comunque non deve piacere a me :D per il resto concordo mi sembra molto valido, domani vedo se procedere ;)

thx

marchigiano
11-06-2012, 10:15
a vedere le foto la batteria dell'acer sembrerebbe smontabile svitando due viti?