pawelz
10-06-2012, 22:08
salve,vi descrivo cosa sta succendendo al mio pc fisso hp,con la speranza che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.Tutto è iniziato sabato,quando il pc si bloccava continuamente al punto tale da doverlo spegnere tramite tasto di accensione..una volta spento l ho riacceso ed è comparsa la soliya schermata nera con la scritta reboot or select proper ecc....ho fatto la scansione tramite bios e e il test dell hdd interno non è andato a buon fine:errore biohd-1..tutto questo andava ad intermittenza...certe volte il pc si accendeva normalmente ma si bloccava al caricamento e certe volte compariva la scritta sopra citata..ho smontato il pc per controllare i cavi e dare una ripulita dentro...credo che ora il pc giri normalmente,perchè le ventole girano tranne quella della scheda video ecc ma non ho la possibilità di verificare ciò tramite il suono che emette il pc quanfo carica windows perchè non funziona l audio(scheda audio difettosa giá da tempo), il problema è che il monitor rimane in stand by dall inizio alla fine inoltre non funzionano più la tastiera e il mouse...sembrano scollegati.Il pc non emette nessun beep...ho pure smontato le ram ma niente da fare...che dite,cosa sarà successo al mio pc?