PDA

View Full Version : altoparlante in silenzio all'improvviso

ITtheClown
10-06-2012, 21:03
salve a tutti ragazzi, sto impazzendo...ero ad una festa da un amico che possiede un impianto fbt renegade abastanza vecchiotto con cui ci divertivamo a fare il karaoke, quando all'mprovviso uno degli altoparlanti si è ammutolito per non riprendersi mai più. Si tratta di un altoparlante notevole con un altrettanta notevole impedenza e sto cercando di capire cosa sia successo, soprattutto perchè nn ho mai visto un componente così passivo morire in tal modo, ho aperto la scocca ed ho testato i connettori, tutto bene c'è segnale massimo secondo il mio tester ma se provo invece i connettori saldati sull'altoparlante, nessun segnale... ho provato a scambiare segnale con una portante molto bassa, ma nulla, sembra come se all'interno del magnete si siano scollegati i fili. Ho testato i connettori fino a che non entrano all'interno della membrana ( oltre, non mi è possibile arrivare ) e li va tutto bene ma se testati insieme non mi da nesun segnale. Qualcuno di voi sa se è possibile smontare il magnete senza toccare le membrane? O se magari alcuni altoparlanti hanno un fusibile nascosto da qualche parte? Vorrei ripararla poichè il padre di questo mio amico ci è affezionato a sto impianto,grazie a tutti.

emmedi
11-06-2012, 13:51
Discussione spostata di sezione.

ITtheClown
12-06-2012, 23:45
ho risolto, sotto la membrana ci sono i contatti della bobina che probabilmente sono saltati, grazie cmq a tutti, topic chiuso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.