ITtheClown
10-06-2012, 20:03
salve a tutti ragazzi, sto impazzendo...ero ad una festa da un amico che possiede un impianto fbt renegade abastanza vecchiotto con cui ci divertivamo a fare il karaoke, quando all'mprovviso uno degli altoparlanti si è ammutolito per non riprendersi mai più. Si tratta di un altoparlante notevole con un altrettanta notevole impedenza e sto cercando di capire cosa sia successo, soprattutto perchè nn ho mai visto un componente così passivo morire in tal modo, ho aperto la scocca ed ho testato i connettori, tutto bene c'è segnale massimo secondo il mio tester ma se provo invece i connettori saldati sull'altoparlante, nessun segnale... ho provato a scambiare segnale con una portante molto bassa, ma nulla, sembra come se all'interno del magnete si siano scollegati i fili. Ho testato i connettori fino a che non entrano all'interno della membrana ( oltre, non mi è possibile arrivare ) e li va tutto bene ma se testati insieme non mi da nesun segnale. Qualcuno di voi sa se è possibile smontare il magnete senza toccare le membrane? O se magari alcuni altoparlanti hanno un fusibile nascosto da qualche parte? Vorrei ripararla poichè il padre di questo mio amico ci è affezionato a sto impianto,grazie a tutti.