PDA

View Full Version : consiglio: crossfire o sostituzione?

Mattuso83
10-06-2012, 16:02
ho una ati hd 5870 vapor x 1 gb di cui sono molto contento e soddisfatto e sto pensando di affiancargliene una seconda..
mi chiedevo, è un idea sensata considerando che la potrei trovare usata intorno ai 120-150 euro?
l'idea mi attira perchè la scheda (pur avendo qualche anno sulle spalle) mi dà ancora buone prestazioni e non è per niente rumorosa e potrei avvicinarmi (credo) alle prestazioni delle attuali schede da 400-500 euro spendendone molti meno
l'alternativa sarebbe quella di vendere la mia scheda, aggiungere un po' di euro e prenderne una nuova...
consigli?

raffy2
10-06-2012, 18:52
Se il tuo alimentatore regge, potrebbe essere un'idea sfiziosa se ti va di provare un cfx.

Bura
10-06-2012, 20:00
Ciao, anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione avendo una 5870...
Con il crossfire di 5870 dovresti avere una configurazione circa 15-20% superiore ad una gtx580...cmq devi tener presente che in idle il cross consuma 20-30w in piu della scheda singola e in load 250w in piu.
Se il tuo alimentatore regge e sei disposto a consumare cosi tanto in piu il cross è la via per tirare avanti ancora qualche anno, se invece vuoi consumare un po meno devi rimanere su una configurazione a singola scheda.

ciao