barrux
10-06-2012, 14:40
Ciao a tutti, ho seguito varie guide ma non riesco a venirne a capo, ho 2 PC (chiamati "X" e "Y" per semplicità) con Windows 7, entrambi connessi allo stesso router, un D-Link DSL-2740R IGD, con i cavi ethernet. Ho creato un Gruppo di lavoro che ho chiamato "CASA1" in entrambi i PC. Ora dovrei riuscire a condividere un Hard disk, chiamato "E:", che si trova nel PC "X" e visualizzarlo nel PC "Y" attraverso la condivisione di rete, per questo ho cliccato col tasto destro sull' hard disk da risorse del computer, poi proprietà<condivisione<condivisione avanzata e ho spuntato condividi la cartella, ho assegnato il nome "DISCOE", nelle autorizzazioni ho dato tutti i permessi a "Everyone", a questo punto ho confermato il tutto e ho chiuso, inoltre, non so se necessario ho riavviato entrambi i PC. Ora vado in rete, dal computer "Y" ma non riesco a vedere niente al di fuori di un' icona col nome del PC "Y" che si apre con windows media player :mbe: . Anche nel PC "X" non si vede il PC "Y", ma c' è un' icona che identifica l' infrastruttura di rete (praticamente il nome del router), un' icona uguale a quella che si vede nel PC "Y" , ma con il nome del PC "X" e un' altra icona con il mio nome utente nel quale si trova il collegamento al "DISCOE". Inoltre se sulla barra in alto scrivo: "\\Y" mi esce fuori un errore di rete non specificato :"Impossibile accedere a \\Y", e viceversa con il computer X. Spero che mi possiate aiutare, grazie.