PDA

View Full Version : hard disk esterno non rilevato

serbring
10-06-2012, 13:11
Ho un hard disk western digital che non viene rilevato su uno specifico computer con win 7 64bit. L'hard disk non viene rilevato su gestione disco, ma viene rilevato tra le perfiche USB. Avete consigli da darmi per risolvere il problema?

aled1974
11-06-2012, 11:44
com'è formattato l'hd esterno?
hai già provato ad entrare in gestione disco (orb - diskmgmt.msc invio) e assegnargli una lettera diversa?

ciao ciao

serbring
13-12-2012, 13:40
com'è formattato l'hd esterno?
hai già provato ad entrare in gestione disco (orb - diskmgmt.msc invio) e assegnargli una lettera diversa?

ciao ciao

ho provato, ma su gestione disco, viene visto ma nn c'è alcuna informazione sul disco.

zorthan
13-12-2012, 16:38
Ciao la prioma domanda che mi sorge spontanea e'
hai provato su altri pc?
E come chiedeva l'utente precedente, come lo hai formattato?
Potrebbe essere dovuto forse a problemi al registro di windows, da quanto ho letto su internet.
QUindi la prova su un altro pc serve a capire se il tuo problema e' nel sistema del pc, per lo meno.

serbring
13-12-2012, 17:24
Ciao la prioma domanda che mi sorge spontanea e'
hai provato su altri pc?
E come chiedeva l'utente precedente, come lo hai formattato?
Potrebbe essere dovuto forse a problemi al registro di windows, da quanto ho letto su internet.
QUindi la prova su un altro pc serve a capire se il tuo problema e' nel sistema del pc, per lo meno.

funziona è accessibile in tutti pc fuorchè uno, la formattazione è NTFS

serbring
20-12-2012, 23:59
non sò se può essere un prob, ma quell'hard disk è stato formattato con win7 32bit, mentre l'unico computer che non riesce ad accederci è win7 64bit. Può questo creare dei problemi?

zorthan
21-12-2012, 15:29
Da quel che so, non dovrebbe essere quello il problema. la differenza tra 64 bit e 32 bit al limite si trova nell'utilizzo dei programmi,. non con l'uso dell HD
Al limite puo' incidere il file system scelto, almeno credo.

serbring
21-12-2012, 16:22
Da quel che so, non dovrebbe essere quello il problema. la differenza tra 64 bit e 32 bit al limite si trova nell'utilizzo dei programmi,. non con l'uso dell HD
Al limite puo' incidere il file system scelto, almeno credo.

dubito perchè è stato formattato in ntfs. Stasera vorrei provare a cancellare la partizione, e vedere se il pc con win 7 64 bit riesce a leggermelo.

zorthan
21-12-2012, 22:33
Io azzardo. Se in tutti gli altri pc è rilevato e visto correttamente in disk management e solo in quello no, il problema e' del pc. prova a lanciare ccleaner. qualche voce diregistro forse e' errata. a me ha risolto piu o meno lo stesso problema con il lettore dvd che ora e' tornato a funzionare. non ti garantisco ma mi pare strano che solo in quel pc non si veda. Allora forse ...il problema e della macchina?...forse

E invece altri hard disk collegati a quel pc con 64 bit?

serbring
21-12-2012, 23:09
Io azzardo. Se in tutti gli altri pc è rilevato e visto correttamente in disk management e solo in quello no, il problema e' del pc. prova a lanciare ccleaner. qualche voce diregistro forse e' errata. a me ha risolto piu o meno lo stesso problema con il lettore dvd che ora e' tornato a funzionare. non ti garantisco ma mi pare strano che solo in quel pc non si veda. Allora forse ...il problema e della macchina?...forse

Penso anche io che il problema è del SO. Proverò ad usare ccleaner. Grazie

E invece altri hard disk collegati a quel pc con 64 bit?

gli hard disk funzionano