View Full Version : hard disk esterno non rilevato
serbring
10-06-2012, 13:11
Ho un hard disk western digital che non viene rilevato su uno specifico computer con win 7 64bit. L'hard disk non viene rilevato su gestione disco, ma viene rilevato tra le perfiche USB. Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
aled1974
11-06-2012, 11:44
com'è formattato l'hd esterno?
hai già provato ad entrare in gestione disco (orb - diskmgmt.msc invio) e assegnargli una lettera diversa?
ciao ciao
serbring
13-12-2012, 13:40
com'è formattato l'hd esterno?
hai già provato ad entrare in gestione disco (orb - diskmgmt.msc invio) e assegnargli una lettera diversa?
ciao ciao
ho provato, ma su gestione disco, viene visto ma nn c'è alcuna informazione sul disco.
Ciao la prioma domanda che mi sorge spontanea e'
hai provato su altri pc?
E come chiedeva l'utente precedente, come lo hai formattato?
Potrebbe essere dovuto forse a problemi al registro di windows, da quanto ho letto su internet.
QUindi la prova su un altro pc serve a capire se il tuo problema e' nel sistema del pc, per lo meno.
serbring
13-12-2012, 17:24
Ciao la prioma domanda che mi sorge spontanea e'
hai provato su altri pc?
E come chiedeva l'utente precedente, come lo hai formattato?
Potrebbe essere dovuto forse a problemi al registro di windows, da quanto ho letto su internet.
QUindi la prova su un altro pc serve a capire se il tuo problema e' nel sistema del pc, per lo meno.
funziona è accessibile in tutti pc fuorchè uno, la formattazione è NTFS
serbring
20-12-2012, 23:59
non sò se può essere un prob, ma quell'hard disk è stato formattato con win7 32bit, mentre l'unico computer che non riesce ad accederci è win7 64bit. Può questo creare dei problemi?
Da quel che so, non dovrebbe essere quello il problema. la differenza tra 64 bit e 32 bit al limite si trova nell'utilizzo dei programmi,. non con l'uso dell HD
Al limite puo' incidere il file system scelto, almeno credo.
serbring
21-12-2012, 16:22
Da quel che so, non dovrebbe essere quello il problema. la differenza tra 64 bit e 32 bit al limite si trova nell'utilizzo dei programmi,. non con l'uso dell HD
Al limite puo' incidere il file system scelto, almeno credo.
dubito perchè è stato formattato in ntfs. Stasera vorrei provare a cancellare la partizione, e vedere se il pc con win 7 64 bit riesce a leggermelo.
Io azzardo. Se in tutti gli altri pc è rilevato e visto correttamente in disk management e solo in quello no, il problema e' del pc. prova a lanciare ccleaner. qualche voce diregistro forse e' errata. a me ha risolto piu o meno lo stesso problema con il lettore dvd che ora e' tornato a funzionare. non ti garantisco ma mi pare strano che solo in quel pc non si veda. Allora forse ...il problema e della macchina?...forse
E invece altri hard disk collegati a quel pc con 64 bit?
serbring
21-12-2012, 23:09
Io azzardo. Se in tutti gli altri pc è rilevato e visto correttamente in disk management e solo in quello no, il problema e' del pc. prova a lanciare ccleaner. qualche voce diregistro forse e' errata. a me ha risolto piu o meno lo stesso problema con il lettore dvd che ora e' tornato a funzionare. non ti garantisco ma mi pare strano che solo in quel pc non si veda. Allora forse ...il problema e della macchina?...forse
Penso anche io che il problema è del SO. Proverò ad usare ccleaner. Grazie
E invece altri hard disk collegati a quel pc con 64 bit?
gli hard disk funzionano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.