View Full Version : Privilegi amministratore
acteone2009
10-06-2012, 11:42
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho Windows 7 e da qualche giorno non riesco più a disinstallare i programmi o ad avviarne di nuovi perché c'è bisogno dei privilegi di amministratore. Ma se, ad esempio, per avviare un programma clicco tasto dx e "avvia come amministratore", il problema rimane identico. Se poi cerco di disinstallarne da programmi e funzionalità, stessa cosa. Ho pensato di disabilitare l'uac ma mi sembra una scelta sconsiderata e comunque dubito che possa risolvere il problema. Qualcuno sa come potrei fare? Grazie mille!
Prova a creare un nuovo utente con privilegi di amministratore, così da capire se il problema è dovuto al tuo computer o a all'utente specifico.
acteone2009
10-06-2012, 20:24
Ciao e grazie della risposta. Niente da fare, con un nuovo account c'è lo stesso problema...
Fai delle scansioni antivirus iniziando da MalwareBytes aggiornato
acteone2009
10-06-2012, 20:46
Ho fatto partire ora la scansione, e sono in attesa. Ad ogni modo dubito che sia questo il problema perché avevo scansionato con Malwarebytes non più di un mese fa, forse anche tre settimane... E poi sto usando Kaspersky Internet Security, che in teoria dovrebbe essere il top...
acteone2009
10-06-2012, 23:44
Niente da fare, nessun virus o malware... e ora?
acteone2009
11-06-2012, 11:34
Allora ho notato che il problema non c'è per tutti i programmi, ma solo per alcuni. Tipo, se provo a disinstallare Office, mi dice che non può andare avanti perché mancano i privilegi di amministratore. Ma, ad es., Evernote me lo fa installare tranquillamente.
Per prima cosa prova a pulire il registro con cleaner. (se non l'hai installato scaricati la versione portatile)
Poi prova a usare revo unistaller o MyUnistaller (sempre versioni portatili) per disinstallare i programmi.
Se non va lo stesso avvia in modalità provvisoria e vedi se va.
acteone2009
11-06-2012, 19:05
Ciao, Ccleaner lo uso regolarmente, e ho fatto una scansione e pulitura in settimana. Revo unistaller posso anche usarlo, ma il problema si presenta anche nell'installazione di nuovi programmi...
Ciao, Ccleaner lo uso regolarmente, e ho fatto una scansione e pulitura in settimana. Revo unistaller posso anche usarlo, ma il problema si presenta anche nell'installazione di nuovi programmi...
Ciao, non c'è bisogno di installarlo.
Scrivi su google "revo unistaller portable", scompatta l'archivio ed avvia.
acteone2009
11-06-2012, 22:56
Il problema che mi ponevo non era perché devo installarlo, ma perché anche se funzionasse non risolverei il problema dei permessi. E della possibilità di installare programmi che richiedono quei permessi.
acteone2009
11-06-2012, 23:26
Ho provato anche a disabilitare il Uac ma niente di niente. Dice sempre, quando devo installare / disinstallare qualcosa, che potrei avere bisogno di autorizzazioni...
Non penso che possa centrare molto ma prova a disabilitare l' UAC.Se è già disabilitato prova ad abilitarlo.
Si trova in Account Utente>modifica impostazioni di Controllo account utente
acteone2009
12-06-2012, 13:54
Lo avevo già fatto, e non aveva dato risultati. Comunque credo di aver capito il problema... ho provato a disinstallare kaspersky e sembra che ora vada bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.