View Full Version : Televisore Audiola 22" LED TV
martinamia
10-06-2012, 10:29
Salve !! Ho acquistato una tv 22" Led
mod n. TVDB 822LED .
volevo chiedervi qualche delucidazione. Praticamente è una tv con dig terrestre integrato ha lo spazio per la cam ma la AUDIOLA(marca) non si assume le responsabilita' di incompatibilita' di CAM. In sostanza visto il prezzo basso è consigliabile collegare un digitale terr. esterno per la visione della paper w..
Ecco ieri ho provato a collegare tramite presa scart il televisore ad un dig terr c0n scheda per vedere i canali mediaset, ma nel momento che selezionavo l uscita scart mi dava NO SIGNAL . Praticamente il dig terr esterno pur essendo acceso non me lo vedeva la tv... Com'è possibile cio'? son sicur che ho fatto tutto bene perchè dunque non va??
2: delucidazione : poichè l'audio di questa tv è un po deludente posso collegare delle casse esterne ?? datemi dei consigli grazie mille!:muro:
alecomputer
10-06-2012, 22:06
Non ho la tua tv , ma posso dirti che a meno che non ci sia qualche guasto , non dovresti avere problemi a vedere il digitale terrestre via scart .
Dovresti quindi ricontrollare bene tutti i collegamenti che hai fatto , magari puoi farti aiutare da qualcuno piu esperto .
Gia il fatto che ti dice no segnal puo indicare che alla presa scart della tv non arriva il segnale del decoder , oppure non hai selezionato bene dal telecomando la presa scart .
Per le casse esterne le puoi utilizzare , puoi collegarti direttamente all' uscita del decoder , oppure se la tv ha un uscita cuffie puoi collegarti all' uscita cuffie .
martinamia
11-06-2012, 09:52
son figlio di un tecnico collegamenti fatti perfettamente .....
aled1974
11-06-2012, 10:55
hai già provato il decoder su un'altra tv?
e un'altro apparecchio scart (videoregistratore, dvd etc) sulla scart di questa tv?
ma poi sbaglio o questa tv ha una mini-scart al posto della scart normale? Non è che sia il cavo o l'adattatore?
ciao ciao
martinamia
12-06-2012, 09:01
Allora il problema l'ho risolto perchè ho messo una cam nella tv per vedere la paper w ma vorrei capire come mai prendendo il digitale della mia camera perfettamente funzionante e collegandolo a questa tv (visto che esiste una sezione della tv dove si sceglie appunto collegamenti esterni scart) , il perche mi da no signal e si vede tutto scuro ..
aled1974
12-06-2012, 10:31
ma hai fatto le altre prove che ti ho suggerito? Magari scopri che è la miniscart della tv che è fallata, o il cavo, o l'adattatore :doh:
e tuo padre che fa il tecnico di mestiere che ti ha detto?
ciao ciao
martinamia
21-06-2012, 00:31
Dov è adesso non puo' piu' dir niente
martinamia
21-06-2012, 00:34
Ripeto prove fatte digitale va a qualsiasi tv tranne questa che va in digitale solo con cam inserita.. Ma io voglio che vada anche con digitale esterno collegato a scart
aled1974
21-06-2012, 13:08
allora IMHO o è la presa della tv guasta (hai collegato qualcosa di diverso a quella scart?) o il cavo scart (o l'adattatore scart-minscart) :boh:
ciao ciao
martinamia
03-11-2017, 10:20
Ciao vorrei aggiornare il firmware di questa tv qualcuno mi Sa dire dove posso trovare il file aggiornamento da mettere in chiavetta usb?
quizface
03-11-2017, 19:03
son figlio di un tecnico collegamenti fatti perfettamente .....
Che tu sia figlio di un tecnico, non vuol dire niente, come il figlio di un vetraio non e' detto che sia trasparente e che la figlia di un eletricista che possa mettere alla luce un bimbo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.