PDA

View Full Version : iPod Touch per regalo... domande facili!

the_raver
10-06-2012, 01:07
ciao a tutti ragazzi!
mi vergogno come un ladro ad aprire questa discussione :asd:
premetto che sono totalmente ignorante in materia e quindi, se mi è permesso, volere chiedere qualche consiglio a voi...

allora:
ho qui a casa un iPod Touch da 32 gb, primo prodotto Apple che entra in casa mia... devo regalarlo al fratello della mia ragazza tra una settimana e mi è stato chiesto di buttargli su già un pò di musica prima di darglielo...

dunque domani devo darmi da fare e cercare di venire fuori...

non l'ho ancora aperto e volevo fare qualche domandina facile facile a voi esperti, prima di fare cavolate:

1) lui possiede già un iPad 2, con varie app già scaricate: come gliele trasferisco? si possono trasferire con qualche cavo direttamente sul nuovo iPod (quale?) ? oppure via WiFi tra i 2 dispositivi?

2) ovviamente ha già iTunes e relativo account sull'iPad, quello che mi chiedo è: posso scaricare sul mio PC iTunes e trasferirgli un pò di musica? dovrò usare per forza il suo account già esistente?
e soprattutto non è che un domani poi sarò obbligato a trasferirgli files solo dal mio PC?

3) per trasferire files e cartelle è obbligatorio iTunes o posso semplicemente copiarle? (come faccio, ad esempio, con hard disk esterni o chiavette USB)

abbiate pazienza...

grazie! :)

zanialex
10-06-2012, 02:14
Ciao!
X trasferire le applicazioni che ha su iPad 2 deve connettersi all'App Store col suo account e nell'ultima linguetta "Aggiorna" vai in alto dove c'è scritto "Acquisti" poi ci saranno altre 2 linguette e tu dovrai scegliere "Non su questo iPod";sarebbe meglio che lo facesse tramite il suo computer altrimenti resta associato al tuo visto che la libreria musicale e le applicazioni sono sul tuo PC;non puoi trasferire file come su una chiavetta USB facendo il classico "copia ed incolla" con ogni iDevice cioè un prodotto Apple devi usare sempre iTunes.
Spero di esserti stato utile.
Alla prossima!

guylmaster
11-06-2012, 00:17
Facendola breve: Non puoi.

Qualsiasi cosa vuoi fare devi legare l'ipod ad un account itunes, per non parlare del fatto che sugli aggeggi apple puoi trasferire la musica da PC a IPOD e non viceversa.

Insomma io lascerei perdere a priori. Se proprio vuoi fare una cosa buona mettiti d'accordo con qualcun'altra che deve fargli un regalo e fagli regalare anche una Itunes card da una 25€, così poi la musica se la compra poi lui sul momento. Anche se probabilmente se ha già un ipad avrà già la sua bella musica su itunes con le sue belle librerie già pronte per sincronizzare (o almeno credo, a dir il vero io su ipad non ci ho caricato manco un mp3, ma forse sono io un caso a parte).