ptb
10-06-2012, 01:07
Da alcune settimane mi sta accadendo questo: quando provo a vedere un video importato dalla mia telecamera, i colori risultano completamente falsati: i rossi diventano verdi, la carnagione delle persone diventano fortemente olivastre/verdi. Lo styesso mi capita quando provo a vedere dei filmati da youtube: questo solo per i colori, mentre i suoni risaultani perfetti. H oprovato allora a masterizzare questi video e a vederli nel lettore DVD collegata alla mia TV: tutto ritorna nella norma. I colori sono ritornati fedeli alla realtà.
Questo accade con qualunque lettore video del PC (Dvix, KMPlayer, AVS4you, Cyberlink DVD Suite7).
Le fotografie, invece, visualizzate ad es. con ACDSee e Lightroom 4, risultano sempre perfette.
Utilizzo Vista in un portatile Sony Vaio VGN-AW11XU, IntelCore 2 Duo T9600 @2,8GHz, RAM 4GB
Ho sempre eseguito gli aggiornamenti raccomandati da windows
Prima di riportare il portatile allo stato originario (sperando sia solo problema di registro/software) vi chido un aiuto meno drastico
grazie
riccardo
Questo accade con qualunque lettore video del PC (Dvix, KMPlayer, AVS4you, Cyberlink DVD Suite7).
Le fotografie, invece, visualizzate ad es. con ACDSee e Lightroom 4, risultano sempre perfette.
Utilizzo Vista in un portatile Sony Vaio VGN-AW11XU, IntelCore 2 Duo T9600 @2,8GHz, RAM 4GB
Ho sempre eseguito gli aggiornamenti raccomandati da windows
Prima di riportare il portatile allo stato originario (sperando sia solo problema di registro/software) vi chido un aiuto meno drastico
grazie
riccardo