View Full Version : Una reflex per girare un corto
AndreaFullAlive
09-06-2012, 17:04
Ciao a tutti :) sto svolgendo un po' di ricerche in svariati forum, per capire quale macchina possa fare al caso mio, anche considerando le mie esigenze soprattutto. L'idea alla base è quella di voler prendere una Reflex per girarci un corto (non ditemi che sono pensate per fare foto, e che dovrei andare su una videocamera, perché basta andare su youtube per capire che non è così oramai oggi giorno).
E' anche vero che io sono ignorante e lo ammetto :D
Nell'ambito video, e in base alle mie possibilità, stavo pensando di buttarmi su una Canon 550d+18-55is a circa 490 euro online.
C'è di meglio? Cosa dovrei sapere? Avete in mente idee? Mi rimetto a voi
Asmita1983
09-06-2012, 17:39
Se ti serve principalmente per i video ti consiglio la Sony SLT A37
Che comunque va benissimo anche per fare foto.
aled1974
09-06-2012, 17:44
quanto corto? Non so se hai già visto http://www.dpreview.com/reviews/canoneos550d/20 :read:
come del resto la (quasi) totalità delle fotocamere
ciao ciao
AndreaFullAlive
09-06-2012, 19:28
Se ti serve principalmente per i video ti consiglio la Sony SLT A37
Che comunque va benissimo anche per fare foto.
Me la stanno consigliando anche in un topic nella sottosezione dei consigli, ne stiamo parlando, ho letto che registra solo 1080i, e questa cosa mi farebbe storcere il naso se confermata. Dici che conta poco? Le mie conoscenze infondo non sono così avanzate, ma la differenza tra progressivo e interlacciato la capisco fin troppo bene.
quanto corto? Non so se hai già visto http://www.dpreview.com/reviews/canoneos550d/20 :read:
come del resto la (quasi) totalità delle fotocamere
ciao ciao
Beh se è un problema di clip, e' un problema che non esiste no? Chi è che fa dei cortometraggi con un unica ripresa di piu' di 20 minuti?
Alla fine basta fare stop, e riavvia, per un'altra clip, e poi si gestisce tutto in videoediting no?
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX .. dove hai già postato quindi: no crossposting
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.