View Full Version : Consiglio nuovo alimentatore
Salve a tutti vorrei cambiare alimentatore perchè questo è troppo rumoroso, e sono indeciso tra l' XFX ProSeries 550W Core Edition e l'OCZ ModXstream Pro 600W che è anche modulare quest'ultimo... Forse la cosa che prende più Watt è la scheda video una ati radeon hd 6790, poi ho 5 ventole e un procio amd phenom 2 x4 960T. Se avete alimentatori migliori di quei due che ho scritto ditemelo, non vorrei spendere più di 70-80 euro spedito..
Globalmente considerando tutti gli aspetti, la board del XFX è qualitativamente migliore. Se però ti serve modulare, puoi ripiegare sull’OCZ che è anch’esso un buon alimentatore dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non mi interessa particolarmente se è modulare o meno, certo è una comodità ma se devo scegliere tra comodità e prestazioni scelgo prestazioni... Ho visto anche il corsair GS500 80plus ATX che non è niente male, penso che 500W bastino per la mia configurazione..
Non mi interessa particolarmente se è modulare o meno, certo è una comodità ma se devo scegliere tra comodità e prestazioni scelgo prestazioni... Ho visto anche il corsair GS500 80plus ATX che non è niente male, penso che 500W bastino per la mia configurazione..
è comunque meglio l'XFX Pro 550W
è comunque meglio l'XFX Pro 550W
Meglio del corsair??
Windtears
09-06-2012, 20:55
Concordo con Pozhar, l'alimentatore suggerito da lui se non sbaglio è un seasonic rimarchiato: quindi efficienza e silenziosità... ti suggerirei anche l'antec hcg 520w che è anch'esso un seasonic rimarchiato ma non saprei se riesci a trovarlo al budget che hai segnato precedentemente.
Buon weekend.
Concordo con Pozhar, l'alimentatore suggerito da lui se non sbaglio è un seasonic rimarchiato: quindi efficienza e silenziosità... ti suggerirei anche l'antec hcg 520w che è anch'esso un seasonic rimarchiato ma non saprei se riesci a trovarlo al budget che hai segnato precedentemente.
Buon weekend.
L'XFX Pro 550W l'ho trovato a 60 euro spedito che non è niente male.. Peccato che non è modulare, ma direi che per quella cifra l'unica alternativa è l'OCZ ModXstream Pro 600W...
Perseverance
10-06-2012, 16:23
C'è il Fortron aurum gold 500 modulare a 61€ ma c'è il Thermaltake 575W a 65€ che imho è il miglior acquisto possibile è modulare anche se bruttino ma le performance sono molto molto buone, la board è un trattore ed eroga 575W anche sulla sola 12V è indy regulated, made by CWT
C'è il Fortron aurum gold 500 modulare a 61€ ma c'è il Thermaltake 575W a 65€ che imho è il miglior acquisto possibile è modulare anche se bruttino ma le performance sono molto molto buone, la board è un trattore ed eroga 575W anche sulla sola 12V è indy regulated, made by CWT
Ho cercato entrambi ma non li ho trovati al prezzo che hai detto te ma a molto di più... Comunque qualcuno mi può spiegare la differenza tra l'XFX Pro 550W e L' OCZ ModXstream Pro 600W, sono un po ignorante in materia, cosa intendete dicendo che la board dell'XFX è meglio di quella dell'OCZ? Cioè a me cosa cambia?
Windtears
12-06-2012, 07:53
Ho cercato entrambi ma non li ho trovati al prezzo che hai detto te ma a molto di più... Comunque qualcuno mi può spiegare la differenza tra l'XFX Pro 550W e L' OCZ ModXstream Pro 600W, sono un po ignorante in materia, cosa intendete dicendo che la board dell'XFX è meglio di quella dell'OCZ? Cioè a me cosa cambia?
per farla breve intende dire che i componenti all'interno dell'ali sono migliori, altre differenze? L'ocz è modulare (attacchi solo i cavi che ti servono), l'altro no... se non hai problemi con i cavi nel case io prenderei xfx e via.:)
L'xfx è un'ottima scelta, in alternativa se lo vuoi modulare ti consiglio l'ocz zt invece le modxstream, maggiore efficienza e globalmente prestazioni un po migliori.
per farla breve intende dire che i componenti all'interno dell'ali sono migliori, altre differenze? L'ocz è modulare (attacchi solo i cavi che ti servono), l'altro no... se non hai problemi con i cavi nel case io prenderei xfx e via.:)
Il mio case è un cooler master elite 430 e non ha lo spazio per la gestione dei cavi, quindi modulare mi farebbe comodo. Se l'ocz è silenzioso e non ha problemi (mi serve che duri un po di anni) prendo quello..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.