View Full Version : Nvidia GT330 -VS- Ati Radeon HD5450
backuppone
09-06-2012, 14:42
Possiedo sia una scheda video Nvidia GT330 2Gb DDR2(presa un anno fa circa)
che una Ati Radeon HD 5450 1Gb DDR3(presa un mese fa circa)
devo scegliere quale delle due tenere per un pc da ufficio che qualche volta uso anche per giocare con Starcraft-2, Team Fortress 2
voi quale mi consigliate di tenere? C'è molta differenza fra le due schede o una vale l'altra?
(Devo scegliere perchè una la devo usare per un vecchio pc da ufficio di un amico(che non gioca a niente) che ha la scheda video rotta. quanto posso chiedere al mio amico per la scheda? che gli darò? 10€? 15€?):muro:
b.u.r.o.87
09-06-2012, 22:27
Possiedo sia una scheda video Nvidia GT330 2Gb DDR2(presa un anno fa circa)
che una Ati Radeon HD 5450 1Gb DDR3(presa un mese fa circa)
devo scegliere quale delle due tenere per un pc da ufficio che qualche volta uso anche per giocare con Starcraft-2, Team Fortress 2
voi quale mi consigliate di tenere? C'è molta differenza fra le due schede o una vale l'altra?
(Devo scegliere perchè una la devo usare per un vecchio pc da ufficio di un amico(che non gioca a niente) che ha la scheda video rotta. quanto posso chiedere al mio amico per la scheda? che gli darò? 10€? 15€?):muro:
tieni la gt330 che è + performante
backuppone
10-06-2012, 10:34
problema...la hd5450 non funziona sul pc del mio amico mentre la GT330 si!!!
(probabilmente la scheda madre soltek sl-nf4pro-939 del suo pc è troppo vecchia per una scehda pci-express 2.1??? - la gt330 è pci-Express 2.0 - la sua scheda video di prima è inutile dire che era una semplice pci-express 16x e di questo tipo non ne vendono più :mad: )
Posso lasciargli la GT330 oppure è meglio trovare altra soluzione?
Se gli lascio la GT330 avrò tanta differenza io ad usare la HD5450 per giocare a Starcraft2 e Team Fortress 2?
p.s.quanto posso chiedergli in € per la GT330?
b.u.r.o.87
10-06-2012, 15:46
problema...la hd5450 non funziona sul pc del mio amico mentre la GT330 si!!!
(probabilmente la scheda madre soltek sl-nf4pro-939 del suo pc è troppo vecchia per una scehda pci-express 2.1??? - la gt330 è pci-Express 2.0 - la sua scheda video di prima è inutile dire che era una semplice pci-express 16x e di questo tipo non ne vendono più :mad: )
Posso lasciargli la GT330 oppure è meglio trovare altra soluzione?
Se gli lascio la GT330 avrò tanta differenza io ad usare la HD5450 per giocare a Starcraft2 e Team Fortress 2?
p.s.quanto posso chiedergli in € per la GT330?
potresti provare ad aggiornare i drivers e il bios
backuppone
10-06-2012, 17:09
potrei provare solo con il bios dato che se monto la hd5450 il pc si accende ma poi non parte...non arriva nemmeno al bios) il problema è che non ho idea di dove trovare il bios di quella scheda madre -soltek sl-nf4pro-939( ma esiste ancora la soltek?) e non vorrei cmq caricare un bios di dubbia provenienza con il rischio di perdere addirittura la scheda madre :(
b.u.r.o.87
11-06-2012, 11:24
potrei provare solo con il bios dato che se monto la hd5450 il pc si accende ma poi non parte...non arriva nemmeno al bios) il problema è che non ho idea di dove trovare il bios di quella scheda madre -soltek sl-nf4pro-939( ma esiste ancora la soltek?) e non vorrei cmq caricare un bios di dubbia provenienza con il rischio di perdere addirittura la scheda madre :(
ma tra un'istallazione e l'altra (nvidia ->ati e viceversa) hai seguito la procedura in 8 step che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34885894&postcount=3)?
backuppone
11-06-2012, 11:34
il fatto è che se monto la ati hd5450 su quel pc e lo accendo, sul monitor non compare niente e dopo un pò il monitor va in standby!(praticamente è come se ci mettessi una scheda video rotta)
la scheda è sana l'ho montata sul pc col quale ti sto scrivendo
evidentemente non è vero che si possono montare schede video pci-E 2.1 su schede madri con pci-e 16x...o almeno non su questa soltek sl-nf4pro-939:cry:
il fatto è che se monto la ati hd5450 su quel pc e lo accendo, sul monitor non compare niente e dopo un pò il monitor va in standby!(praticamente è come se ci mettessi una scheda video rotta)
la scheda è sana l'ho montata sul pc col quale ti sto scrivendo
evidentemente non è vero che si possono montare schede video pci-E 2.1 su schede madri con pci-e 16x...o almeno non su questa soltek sl-nf4pro-939:cry:
Non sò se ti può essere d'aiuto, ma ho anche io una msi hd5450 su una p5b e quando il pc fà il boot non vedo nulla a video ma inizia ad arrivare il segnale solo quando carica il dextop. (installata sotto alla 7600 e poi scaricati i driver aggiornati della ati)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.