View Full Version : Galaxy S2 vs Galaxy Nexus
Buonasera a tutti. So che questa discussione è stata aperta almeno mille volte, ma visto che sono in procinto di comprare uno dei due smartphone citati nel titolo, voglio essere sicuro della mia scelta. Secondo voi quale è il migliore tra questi due terminali? Ho visto dei beanchmark in giro, in cui si vedeva che il galaxy s2 batteva nettamente il galaxy nexus, ma nella vita di tutti i giorni si nota la differenza? Altro quesito: quale dei due scatta foto e gira filmati meglio? Potreste postare i frutti della telecamera dei entrambi i terminali? grazie mille!:help:
matteventu
09-06-2012, 17:48
Buonasera a tutti. So che questa discussione è stata aperta almeno mille volte, ma visto che sono in procinto di comprare uno dei due smartphone citati nel titolo, voglio essere sicuro della mia scelta. Secondo voi quale è il migliore tra questi due terminali? Ho visto dei beanchmark in giro, in cui si vedeva che il galaxy s2 batteva nettamente il galaxy nexus, ma nella vita di tutti i giorni si nota la differenza? Altro quesito: quale dei due scatta foto e gira filmati meglio? Potreste postare i frutti della telecamera dei entrambi i terminali? grazie mille!:help:
Galaxy SII batte leggermente Galaxy Nexus per quanto riguarda la parte foto/video.
Per display, materiali, supporto software, estetica, e molto altro, vince il Galaxy Nexus.
Ed inoltre costa anche un po' meno! :D
Grazie per la risposta. Per me galaxy s2 vince su parte hardware (procio e videografica), ma le foto e i video più belli li ho visti su GNEX. ma essendo puramente soggettivo può essere che mi sbagli...
P.S.Per i possessori, nella vita di tutti i giorni si vede la potenza in più dell'S2?
Grazie per la risposta. Per me galaxy s2 vince su parte hardware (procio e videografica), ma le foto e i video più belli li ho visti su GNEX. ma essendo puramente soggettivo può essere che mi sbagli...
P.S.Per i possessori, nella vita di tutti i giorni si vede la potenza in più dell'S2?
Sono praticamente allo stesso livello nell'utilizzo quotidiano, dove oltre un certo livello di potenza non ci sono distinzioni. Considera un altro vantaggio dell's2 ovvero la memoria estendibile tramite micro sd, non permessa su nexus, che si rivelano utili in caso tu faccia tante foto e soprattutto video in full hd
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dark Schneider
10-06-2012, 11:14
Vai di Galaxy Nexus che ha un display con risoluzione maggiore (1280x720) ed in fondo è il Google Phone 2012. Sinceramente non c'è motivo oggi di prendere ancora un SII. Anche a livello di supporti ufficiali, l'esperienza dell'SII si chiuderà con ICS, mentre GN vedrà senza dubbio un ipotetico 5.0 a fine anno. Di questi tempi il Galaxy Nexus è davvero un acquistone..ormai si trova sui 350-380 euro.
Vai di Galaxy Nexus che ha un display con risoluzione maggiore (1280x720) ed in fondo è il Google Phone 2012. Sinceramente non c'è motivo oggi di prendere ancora un SII. Anche a livello di supporti ufficiali, l'esperienza dell'SII si chiuderà con ICS, mentre GN vedrà senza dubbio un ipotetico 5.0 a fine anno. Di questi tempi il Galaxy Nexus è davvero un acquistone..ormai si trova sui 350-380 euro.
Non è assolutamente detto che il gs2 si fermi ufficialmente a ics (tramite mod, vedendo il gs1, non ci sarà problema per anni) ... comunque hai ragione sulla questione della risoluzione, anche se hd + 1 gb ram + gpu inferiore si traducono in prestazioni a volte inferiori (vedi i vari benchmark)
matteventu
10-06-2012, 12:25
La CPU di Galaxy Nexus è migliore di quella dell'SII ;)
Per quanto riguarda la GPU si, quella di Galaxy SII è superiore.
edit: Galaxy Nexus vince anche in quanto a ricezione ed audio in chiamata
La CPU di Galaxy Nexus è migliore di quella dell'SII ;)
Per quanto riguarda la GPU si, quella di Galaxy SII è superiore.
edit: Galaxy Nexus vince anche in quanto a ricezione ed audio in chiamata
Da cosa hai dedotto che la cpu del nexus è superiore a quella di gs2? Credo che si equivalgano
COMPRATO!!!! Alla fine ho scelto il GNEX. Gazie per le risposte!!! :D :D :D
AdeptusAstartes
21-06-2012, 15:42
Sono giunto anche io a questo bivio.
Il mio obiettivo è usare il terminale per navigare e usare app, quindi lo schermo più grande mi pare invitante. Foto e video non mi interessano per nulla (se facessero uno smartphone senza potrebbe essere il mio preferito).
Sono ancora un pò dubbioso sulle dimensioni in quanto mi piacerebbe poter almeno cercare in rubrica e telefonare con una mano sola.
Mi dispiace un pò per l'impossibilità di montare sd sul nexus, anche se non penso di caricarci se non 1 o 2 gb di musica, il resto secondo voi basta per app e mappe del navigatore?
Ma la scheda video incide solo per i giochi o anche per la navigazione con flash? Ho letto che quella del nexus è peggiore, è vero?
Riguardo alla possibilità di usarli cone modem per navigare da portatile hanno delle differenze?
A batteria con gli ultimi aggiornamenti di ICS è migliorato il nexus.
La personalizzazione del software di samsung è un peccato perderla sul nexus o è meglio il suo ics pulito?
La mancanze di tasti fisici dà fastidio?
Grazie mille a chi mi darà una mano nella scelta
AdeptusAstartes
21-06-2012, 16:02
Dimenticavo: la maggior parte dei siti che mi interessa è in flash, quindi la sua gestione è importante
matteventu
21-06-2012, 17:06
Sono giunto anche io a questo bivio.
Il mio obiettivo è usare il terminale per navigare e usare app, quindi lo schermo più grande mi pare invitante. Foto e video non mi interessano per nulla (se facessero uno smartphone senza potrebbe essere il mio preferito).
Foto e video di Galaxy Nexus sono sono ottimi come quelli di GSII ma neanche penosi come dicono alcuni. In ogni caso non ti interessa.
Sono ancora un pò dubbioso sulle dimensioni in quanto mi piacerebbe poter almeno cercare in rubrica e telefonare con una mano sola.
Sulla carta, Galaxy Nexus ha dimensioni maggiori. Ma grazie alla migliore ergonomia, le dimensioni percepite ed "effettive" sono inferiori a quelle del Galaxy SII.
Mi dispiace un pò per l'impossibilità di montare sd sul nexus, anche se non penso di caricarci se non 1 o 2 gb di musica, il resto secondo voi basta per app e mappe del navigatore?
Basta, basta ;)
Ma la scheda video incide solo per i giochi o anche per la navigazione con flash? Ho letto che quella del nexus è peggiore, è vero?
La GPU del Galaxy Nexus è un po' inferiore a quella di Galaxy SII, ma la differenza di performance la si sente solo con i giochi più pesanti (nel Flash no).
Riguardo alla possibilità di usarli cone modem per navigare da portatile hanno delle differenze?
Non credo.
A batteria con gli ultimi aggiornamenti di ICS è migliorato il nexus.
Si, molto :)
La personalizzazione del software di samsung è un peccato perderla sul nexus o è meglio il suo ics pulito?
La personalizzazione di Samsung è graficamente oscena, molto ma molto più bello ed "uniforme" Android 4.0 ICS pure Google.
La mancanze di tasti fisici dà fastidio?
Assolutamente no, perchè i tasti sullo schermo è come se fossero dei normali tasti soft-touch, con la differenza che possono essere personalizzati a piacere.
Grazie mille a chi mi darà una mano nella scelta
In grassetto nel quote ;)
AdeptusAstartes
21-06-2012, 17:11
mi pare di intuire una vaga preferenza per il nexus :D
Poi vedo che ora costa pure meno del gs2 e mi sono quasi deciso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.