Entra

View Full Version : Unreal Engine 4 in video: la next-gen all'E3 2012

Redazione di Hardware Upg
09-06-2012, 10:44
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-engine-4-in-video-la-next-gen-all-e3-2012_42537.html

Epic Games ha mostrato la sua nuova tecnologia a Los Angeles e rilasciato pubblicamente il primo video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bollicina31
09-06-2012, 12:21
Carino ma nulla di così fotorealistico o altro,se ci si sofferma sui dettagli meno appariscenti si nota la solita vecchia grafica...

Acc 88
09-06-2012, 12:26
non ci vedo niente di nuovo ..

tossy
09-06-2012, 12:30
Ecco volevo scrivere "tra quanto commenti che dicono che non è niente di speciale?" ... non ho fatto a tempo ... :rolleyes: :rolleyes:

Ma vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT? :eek:

A me sembra spettacolare, poi fate voi ....

ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."

Abufinzio
09-06-2012, 12:42
Spettacolare e fotorealistico non sono la stessa cosa.
Il fotorealismo è già stato raggiunto nel primo Crysis, provate a giocarvelo col massimo dei dettagli e l'AA a 32x.

korra88
09-06-2012, 12:57
spettacolare per QUESTA generazione..ma se guardi bene a modo, vedrai che al secondo 0.34 per esempio, la corazza ha una texture che sembra (forse lo è) ancora piatta oltre alla sgranatura ben visibile della stessa..:doh: quando cammina verso la porta e cadono le colonne, il modo in cui cadono lascia a desiderare. molte cose si vedevano già tanti anni fa n un gioco stile oblivion ma che han cancellato :( quello per allora, aveva una grafica mostruosa..non ricordo il nome però..project qualcosa..magari voi ve lo ricordate.

insomma, non mi sembra un gran salto generazionale questo..per dire, dalla play 1 alla 2, c'era una differenza notevolissima..dalla 2 alla 3/x360, come passare dal giorno alla notte..ma se questa è la grafica della 4/x720... certo, se guardi mw3 con texture oscena e cubetti a tutto andare delle console odierne, è un bel salto ma non è paragonabile ai vecchi salti generazionali. per rimanere in casa, unreal engine...dal 1 al 2, che abisso c'era? e dal 2 al 3? ancora di più! ma dal 3 (con gli ultimi miglioramenti) al 4 le differenze son poi poche..

parlando di pc, è ancora meno evidente il "salto"..questa è una grafica che permette di sfruttare (finalmente) le schede video ATTUALI...

il succo è che son deluso..mi aspettavo che come le volte precedenti, all'uscita delle prime immagini dei futuri giochi, le console/pc invecchiavano paurosamente e mi facevano dire "ma con che schifo ho giocato fino ad adesso?"..sto giro questa cosa non c'è stata..

ovviamente tutto imho...

Abufinzio
09-06-2012, 13:01
project offset
http://www.youtube.com/watch?v=DflcG4AR7vg

korra88
09-06-2012, 13:08
project offset
http://www.youtube.com/watch?v=DflcG4AR7vg

LUI!!!!!!!!!!!!! grazie :D

ecco, se guardate il video, il troll o quel che è, fa veramente paura..ed è un gioco presentato nel 2006 se non sbaglio..ben 6 anni fa :rolleyes:

TheDarkAngel
09-06-2012, 13:09
Ecco volevo scrivere "tra quanto commenti che dicono che non è niente di speciale?" ... non ho fatto a tempo ... :rolleyes: :rolleyes:

ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."

Immagino tu non abbia mai visto un techdemo negli ultimi 10 anni :asd:
Per quanto possa essere suggestiva l'ambientazione, cosa ovvia visto che è un techdemo promozionale, di cose mai viste non c'è nulla.

0sc0rpi0n0
09-06-2012, 13:11
Spettacolare e fotorealistico non sono la stessa cosa.
Il fotorealismo è già stato raggiunto nel primo Crysis, provate a giocarvelo col massimo dei dettagli e l'AA a 32x.

Abu ci incontriamo anche qui? :p

Il filmato può piacere o meno, ma non vorrei che i giudizi che leggo sia più dettati dal campanilismo che su basi reali.
Mi spiego meglio, io che gioco a un certo titolo mosso da un dato motore grafico, ritengo che esso sia il migliore perchè a me piace il gioco, quindi tutto il resto non può essere che inferiore.
Magari viene fatto anche inconsciamente, però non è comunque una valutazione corretta.
Esiste anche un altro video in cui Allan Willard ha presentato il motore spiegandone i vari aspetti.
Lo potete vedere qui. (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MOvfn1p92_8)
Magari con questo iniziate a rendervi conto quale lavoro ed evoluzione porta questo motore grafico, anche a livello di programmazione.
Per concludere, chiedo di essere un pò meno fun boy e più obbiettivi, ricordando che questo è solamente un primo demo, e di migliorie prima che esca un gioco basato su di esso ne usciranno molte.

Korn
09-06-2012, 13:33
mah per una prima demo mi sembra ottimo certo un filmato su youtube anche se hd non è il massimo per capire bene

nicacin
09-06-2012, 13:51
l'Unreal Engine ormai è rimasto indietro

Questo invece presenta grossi novità:

http://www.youtube.com/watch?v=HdGxUyGc1tg

hexaae
09-06-2012, 15:33
Ah ah ah ah... ci sono quelli che vedono scarse texture e modelli poligonali non esaltanti e pensano che questo sia dovuto all'engine 3D dietro! LOL!
No ragazzi, se i grafici che hanno realizzato quel video non sono tanto bravi e non hanno usato texture meglio definite, non significa che l'engine non sia niente di speciale. Tecnicamente ha dei punti di forza notevoli, datelo solo in mano a dei bravi grafici e vedrete effetti spettacolari anche su PC di media potenza (!).

hexaae
09-06-2012, 15:49
@nicacin
Tech demo impressionante per Final Fantasy... e si vantano che sia in REAL-TIME (!!!!!!!!).
Il problema è che non hanno detto su che HW stava girando (vari server in cluster per emulare la presunta potenza delle prossime console. Notare "presunta"...).

Khronos
09-06-2012, 16:21
Il Lich King è tornato.

TheDarkAngel
09-06-2012, 16:24
Ah ah ah ah... ci sono quelli che vedono scarse texture e modelli poligonali non esaltanti e pensano che questo sia dovuto all'engine 3D dietro! LOL!
No ragazzi, se i grafici che hanno realizzato quel video non sono tanto bravi e non hanno usato texture meglio definite, non significa che l'engine non sia niente di speciale. Tecnicamente ha dei punti di forza notevoli, datelo solo in mano a dei bravi grafici e vedrete effetti spettacolari anche su PC di media potenza (!).

Loro fanno una techdemo dimostrativa e siamo noi a dover immaginare altri impieghi? :asd: Se quello hanno mostrato è perchè quello vogliono far vedere, quando e se ci sarà dell'altro si potrà valutare meglio il motore.
Certo che le texture da pezzenti potevano evitarle. :doh:

Khronos
09-06-2012, 17:44
beh, chi si ricorda il fakefactory mod di hl2? il motore da valve era stato utilizzato in un modo, fakefactory lo ha sovrautilizzato... quindi il motore sarà validissimo, basta usare texture più grosse.

nostradamus1915
09-06-2012, 18:13
E' possibile sapere su quale hardware è stato fatto giocare please?

ice_v
09-06-2012, 21:15
E' possibile sapere su quale hardware è stato fatto giocare please?

secondo Eurogamer: un i7, una GTX 680 e 16GB RAM

comunque da non sottovalutare che "i principali obiettivi come quelli della riduzione dei costi di produzione e dell'esaltazione alla creatività degli artisti."

E quindi tempi ulteriormente ridotti sia in fase di sviluppo che debugging:

Unreal Engine 4: Development Walkthrough (http://www.youtube.com/watch?v=XAT2ERkobO0)

comunque tutto sommato l'engine mi pare valido...ancora troppo presto per dare valutazioni.

Sunburp
10-06-2012, 00:06
Per me un engine del genere va già bene per la next gen, a patto che le console siano in grado di farlo andare a 1080p NATIVI, e con filtri attivi.
Purtroppo temo non sarà così.

E in fondo poi Epic si allinea a quello che serve in giro, potrebbero pure fare un engine fotorealistico che richiede schede della prossima generazione per girare, ma poi che mercato avrebbero?

moddingpark
10-06-2012, 00:17
Chi commenta questa news parlando esclusivamente della grafica non ha capito niente.

Primo: È per colpa di gente che ragiona così se sempre più spesso ci ritroviamo con giochi graficamente accettabili ma dalla storia e il gameplay scabrosi.

Secondo: Un motore grafico non è solo "grafica", ma è anche illuminazione e ombreggiatura in tempo reale, fisica, effetti particellari, modularità, scalabilità, facilità di utilizzo degli strumenti di sviluppo, integrazione maggiore con software di terze parti e script in altri linguaggi, e via discorrendo.

Frangy
10-06-2012, 01:38
il WiiU non riuscira' neanche a fare Un Dito del demone

Beltra.it
10-06-2012, 08:39

si vabbè alla fine è sempre la solita cosa.. a parte la grafica che non è proprio nulla di chè... il movimento del "mostro" è veramente ridicolo.. barcolla invece di camminare.. sembra in fin di vita... e poi alla fine sembra un cyborg che appena si ferma si mette in modalità stabile.

e per tutti gli altri video.. sempre la solita solfa, sono video falsi... non rappresentano nemmeno lontanamente la reale grafica che si avrà nel gioco.. ma come sempre, puntualmente, tutti ci cascano urlando al miracolo

extremelover
10-06-2012, 11:52
Personalmente sono rimasto indietro con schede grafiche e tecnologie, adagiato sul mondo console.

Se mi consentite un parere puramente artistico non comprendo l'effetto telecamera delle scene!

In Unreal ci sono i lens flare e si scorge perfino il poligono dell'apertura del diaframma! Cavolo sono nella scena o la sto riprendendo con la telecamera?

Invece in FF c'è l'effetto presa diretta con le immagini poco stabilizzate che non ti fanno capire nulla! Ma che senso ha?

bollicina31
10-06-2012, 17:31
Chi commenta questa news parlando esclusivamente della grafica non ha capito niente.

Primo: È per colpa di gente che ragiona così se sempre più spesso ci ritroviamo con giochi graficamente accettabili ma dalla storia e il gameplay scabrosi.

Secondo: Un motore grafico non è solo "grafica", ma è anche illuminazione e ombreggiatura in tempo reale, fisica, effetti particellari, modularità, scalabilità, facilità di utilizzo degli strumenti di sviluppo, integrazione maggiore con software di terze parti e script in altri linguaggi, e via discorrendo.

Io commento eccome, se una ocsa si fa si deve fare per bene, mancano mila effetti di nuova generazione Dx11, ma potrei dire pure dx10
la fisica dove la vedi, solo dove volgiono loro, manca in tutto il resto, se guarda il ghiaccio all'inizio del fimato non è finto, ma fintissimo
non ci sono luci rifelsse nada de nada...
se il motore ha queste potenzialità, che le usi..

elevul
10-06-2012, 21:39

Difficile essere sorpresi da questo dopo aver visto cosa può fare il cryengine.

elevul
10-06-2012, 21:46

Ma quello vale per qualsiasi engine, come quello schifo di Red Engine ha dimostrato perfettamente... :asd:

elevul
10-06-2012, 21:48
secondo Eurogamer: un i7, una GTX 680 e 16GB RAM

comunque da non sottovalutare che "i principali obiettivi come quelli della riduzione dei costi di produzione e dell'esaltazione alla creatività degli artisti."

E quindi tempi ulteriormente ridotti sia in fase di sviluppo che debugging:

Unreal Engine 4: Development Walkthrough (http://www.youtube.com/watch?v=XAT2ERkobO0)

comunque tutto sommato l'engine mi pare valido...ancora troppo presto per dare valutazioni.
Probabilmente sarà parecchio economico da usare (nel senso di risorse richieste per lo sviluppo), quindi avrà una grande diffusione come il UE3.
Rimane il fatto che a livello visivo non pare tanto sorprendente, comparato ad altra roba che abbiamo già visto. :fagiano:

Alla fine è chiaro che l'engine che vende meglio non è il migliore, ma è quello che sa vendersi meglio... :asd:

Raghnar-The coWolf-
10-06-2012, 22:11
Boh francamente mi sembra le potenzialità ci siano, come sempre d'altronde, ma non credo sia così economico come dicono loro se no avrebbero fatto un lavoro decisamente migliore loro stessi.

Che la Texture sia poco definita non è certo un limite dell'engine, è un limite di soldi che han dato agli sviluppatori :P

mircocatta
11-06-2012, 08:02
avere questo popo di grafica in realtime con così tanti effetti particellari, non ci fa altro che ben sperare :D

RR2
11-06-2012, 08:02
...
Che la Texture sia poco definita non è certo un limite dell'engine, è un limite di soldi che han dato agli sviluppatori :P

Che è un po' come se Ferrari presentasse, ad un salone internazionale, un nuovo modello stradale con i cerchi in ferro, i paraurti non verniciati e i freni a tamburo... :D

cignox1
11-06-2012, 08:39
Beh, come illuminazione e shaders siamo di parecchio avanti a quanto visto fino ad ora...

Poi bisogna vedere quando usciranno i primi giochi che lo usano: se si parla di un anno é un conto, se si parla di 3 é tutto un altro paio di maniche.

E in ogni caso un motore cosí scala verso l'alto e viene aggiornato: tra due anni sará in grado di fare piú di quello che fa ora...

inited
11-06-2012, 08:42
Ma scusate, sbaglio o lo scopo di questo demo era mettere in evidenza la nuova gestione delle luci e della dinamica particellare? A guardare se il tutto sia fotorealistico o meno o se i modelli siano più dettagliati mi par mischiare mele e arance.

Raghnar-The coWolf-
11-06-2012, 09:10
Che è un po' come se Ferrari presentasse, ad un salone internazionale, un nuovo modello stradale con i cerchi in ferro, i paraurti non verniciati e i freni a tamburo... :D

No, come quando presenta i concept col telaio in plastica avvertendo che il modello vero sarà in fibra di carbonio. E i soldi che girano in ferrari, e il motivo per cui girano impone ben altri standard di presentazione.

Non è che Unreal 4 va nei negozi dopodomani... questo è a malapena un prototipo, di certo non un modello...

RR2
11-06-2012, 11:01
...
Non è che Unreal 4 va nei negozi dopodomani...

Appunto, o mi fai vedere qualcosa di bello e curato o aspetti, o mi scrivi prealphademofunzionaunacosasucento. :D
Magari sbaglio eh, ma quei video per me non son per gli addetti ai lavori, a quelli servono i dettagli tecnici di cosa può fare un motore. Per me quei video son fatti per far dire "WOW" al bimbo che li guarda con stupore (me compreso) :)
Ma se tu prima mi fai vedere questo (http://www.youtube.com/watch?v=HpTSK9aBP1c&list=UUBobmJyzsJ6Ll7UbfhI4iwQ&index=2&feature=plcp) o questo (http://www.youtube.com/watch?v=RSXyztq_0uM&feature=related) e poi mi fai vedere quello dicendomi che è roba "next-gen" (c'è scritto UE4 non UE3 e 1/4), posso dire, da ignorante, "tutto qui?" :(

ice_v
11-06-2012, 11:06
Ma scusate, sbaglio o lo scopo di questo demo era mettere in evidenza la nuova gestione delle luci e della dinamica particellare? A guardare se il tutto sia fotorealistico o meno o se i modelli siano più dettagliati mi par mischiare mele e arance.

Mi pare di si...e poi non si diceva che il fotorealismo sarà tangibile solo con il raytracing?

No, come quando presenta i concept col telaio in plastica avvertendo che il modello vero sarà in fibra di carbonio. E i soldi che girano in ferrari, e il motivo per cui girano impone ben altri standard di presentazione.

Non è che Unreal 4 va nei negozi dopodomani... questo è a malapena un prototipo, di certo non un modello...

Infatti, è comunque atteso per fine 2013...quindi c'è ancora un po' di margine di miglioramento

ronthalas
11-06-2012, 11:19
senza guardare la demo - quindi un parere parziale, oltre che non tecnico - mi sembra di capire che la miglioria principale di questo motore sia il come lo si programma, lo si sviluppa e si usa per costruire il gioco, e non di cosa di mirabolante faccia a livello grafico.
Che magari a parità di grafica, su U4 sia meglio ottimizzato rispetto a U3... e quindi possa girare meglio su HW più scarso, e con meno risorse umane per produrlo... (c'è crisi, e si taglia sempre sul personale)

solosamp
11-06-2012, 11:24
Possibile che non vi vada mai bene niente e cood è sempre uguale e crisys 3 è una cacca ora addirittura c'è chi parla malissimo di un motore grafico ancora mai visto in un gioco .
Ma quando riuscirà ad entrarvi in testa che un motore grafico è da considerarsi valido a patto di unire novità tecnologiche a buona scalabilita, e basta parlare del vecchio crisys come se fosse chissa cosa, in considerazione del fatto che ha incassato poco o niente, visto la totale impossibilità di giocarlo decentemente su macchine umane, per non parlare del fatto di non poterlo far girare sulle scatolette che sono il vero volume di affari dei games.
Io ho giocato crisys 1 e 2, ho giocato l'ultimo cood e gioco tuttora a bf3(multi) e di tutti guarda caso l'ultimo è quello che(fisica a parte) mi ha deluso di più graficamente parlando visto che mi aspettavo molto di più.... e riesco a divertirmi con tutti i giochi sopra citati visto che non mi faccio ste seghe mentali.......
Un gioco non è solo grafica c...o.......

elevul
11-06-2012, 13:01
Possibile che non vi vada mai bene niente e cood è sempre uguale e crisys 3 è una cacca ora addirittura c'è chi parla malissimo di un motore grafico ancora mai visto in un gioco .
Ma quando riuscirà ad entrarvi in testa che un motore grafico è da considerarsi valido a patto di unire novità tecnologiche a buona scalabilita, e basta parlare del vecchio crisys come se fosse chissa cosa, in considerazione del fatto che ha incassato poco o niente, visto la totale impossibilità di giocarlo decentemente su macchine umane, per non parlare del fatto di non poterlo far girare sulle scatolette che sono il vero volume di affari dei games.
Io ho giocato crisys 1 e 2, ho giocato l'ultimo cood e gioco tuttora a bf3(multi) e di tutti guarda caso l'ultimo è quello che(fisica a parte) mi ha deluso di più graficamente parlando visto che mi aspettavo molto di più.... e riesco a divertirmi con tutti i giochi sopra citati visto che non mi faccio ste seghe mentali.......
Un gioco non è solo grafica c...o.......
Hello?
Il vecchio crysis girava al minimo a 800x600@30fps stabili su una radeon 9600 pro, una scheda del 2003 (4 anni prima dell'uscita del gioco)... :fagiano:
Questa scalabilità i motori moderni se la scordano... :muro:

solosamp
11-06-2012, 14:29
Hello?
Il vecchio crysis girava al minimo a 800x600@30fps stabili su una radeon 9600 pro, una scheda del 2003 (4 anni prima dell'uscita del gioco)... :fagiano:
Questa scalabilità i motori moderni se la scordano... :muro:

Non so se ridere o se mettermi a piangere per la scicchezza che hai scritto....
una ATI 3870 riusciva a stento a farlo girare ad un livello accettabile(800x600 non é accettabile)....

mirkonorroz
11-06-2012, 15:16
Da un engine che si chiama Unreal mi aspetto poco di realistico. :D
Comunque la fregatura e' il fotorealismo, infatti se puo' andarmi anche bene per la grafica 3D statica per simulare le macchine fotografiche, invece nei giochi preferirei il realismo, quindi senza tutti quegli effetti del piffero tipici degli strumenti di ripresa. Non mi piacciono nemmeno al cinema, anche se fanno figo.
Il fotorealismo non e' assicurato nemmeno dai renderer alla indigo e compagnia, se chi ci sta dietro non e' capace di usarli e non ha una buona capacita' di raffronto con la realta' per decidere ad esempio le tinte e questo, da notare, e' anche in buona parte soggettivo (ok i modelli matematici ma non tutti abbiamo la stessa sensibilita').
I motori per sviluppare qualcosa di abbastanza fotorealistico ci sono gia', sapendoli usare: imho bisogna concentrarsi sulla fisica, magari lasciando perdere physx, e l'animazione. (Poi con le scene al buio va bene tutto :rolleyes:, parlo in generale)
Benvenga questo motore se aiutera' a sviluppare qualcosa di buono.

steffsoulman
11-06-2012, 19:18
Con una grafica così, io spero solamente che il contenuto non sia il solito di tanti giochi noiosi degli ultimi anni....Ancora oggi non mi spiego il perchè non abbiano mai riproposto UNREAL 1 con gli Engine più recenti...Che sia la volta buona con UNREAL 4...Giusto per rievocare un'icona degli FPS, che con la sua trama, musica, scenari, atmosfera, personaggi, ecc...mi ha lasciato un ricordo indelebile...

elevul
12-06-2012, 00:13
Da un engine che si chiama Unreal mi aspetto poco di realistico. :D
Comunque la fregatura e' il fotorealismo, infatti se puo' andarmi anche bene per la grafica 3D statica per simulare le macchine fotografiche, invece nei giochi preferirei il realismo, quindi senza tutti quegli effetti del piffero tipici degli strumenti di ripresa. Non mi piacciono nemmeno al cinema, anche se fanno figo.
Ma infatti il fotorealismo lo fanno nel modo completamente sbagliato. Ora come ora si limita a sporcare l'immagine per niente.
La vera rivoluzione verrà col raytracing. Fotorealismo e assoluta pulizia grafica. :D

RR2
12-06-2012, 08:18
...UNREAL 1 ... mi ha lasciato un ricordo indelebile...

Pure a me, ricordo ancora lo stupore di vedere quell'enorme :) spazio aperto fuori dall'astronave... ma parliamo di quanti anni fa? Oggi penso potrei stupirmi solo se il demo di Final Fantasy girasse tranquillamente sulla prossima xbox/ps... :)

PS. Le tessere del club "basta con i lens flare finti" dove le distribuiscono? Ne vorrei una...

calabar
12-06-2012, 09:07
A chi dice che questo engine appare non a livello di altri vorrei far notare una cosa: il famoso demo di Samaritan (http://www.youtube.com/watch?v=RSXyztq_0uM) è fatto con UE3.
L'UE4 è superiore all'UE3 sotto molti aspetti, e non dubito che si possano ottenere risultati ancora superiori rispetto a Samaritan.

Questa tech demo (Elemental) mi pare che serva più a mostrare come il motore gestisce determinati effetti grafici piuttosto che per ottenere l'effetto "wow" mostrandoci come potrebbe essere il gioco che tutti vorremo vedere.

Questo non per sminuire l'engine di square enix (che ha decisamente stupito anche me), ma solo per dire che le cose vanno giudicate per quel che intendono mostrare, o si rischia di dare giudizi affrettati.

elevul
12-06-2012, 14:26
PS. Le tessere del club "basta con i lens flare finti" dove le distribuiscono? Ne vorrei una...

Io ne voglio 2... :asd: :muro:

NighTGhosT
12-06-2012, 14:34
Io alle tech-demo generazionali non credo piu'.

Devo farvi un "piccolo" esempio di questa generazione?

Ps3 - KILLZONE

Doveva uscire al lancio.........ed e' venuto fuori solo PARECCHIO tempo dopo e con differenze sostanziali dalla tech-demo mostrata in preview prima ancora venisse commercializzata la console.

E alla presentazione della tech-demo, devo ricordarvi le parole famose "E' ASSOLUTAMENTE TUTTO IN REAL TIME!!!" :asd::asd::asd:

Helldron
12-06-2012, 15:22
Sinceramente preferisco molto di più UE4 rispetto alla tech demo su FF. Come ha ricordato qualcuno la demo si concentrava su alcuni aspetti, come illuminazione e effetti particellari.

E direi che su questo di migliorie se ne vedono eccome. Certo non si sente lo stacco come ai tempi dell'UE3 ma evidentemente avranno potenziato i tool di sviluppo, un giocatore che guarda solo al risultato ovviamente nemmeno si può immaginare quali vantaggi questo può portare.

NighTGhosT
12-06-2012, 15:28
Sinceramente preferisco molto di più UE4 rispetto alla tech demo su FF. Come ha ricordato qualcuno la demo si concentrava su alcuni aspetti, come illuminazione e effetti particellari.

E direi che su questo di migliorie se ne vedono eccome. Certo non si sente lo stacco come ai tempi dell'UE3 ma evidentemente avranno potenziato i tool di sviluppo, un giocatore che guarda solo al risultato ovviamente nemmeno si può immaginare quali vantaggi questo può portare.

Stiamo parlando ancora del nulla eh.
Una Software House che pubblicizza il suo futuro titolo/engine su una ipotetica piattaforma del futuro, lo fa in modo MOLTO politico.....e voi credete ancora ai politici al giorno d'oggi? :asd:

E' esattamente come Killzone prima che arrivasse PS3.....tutto in real time!!!! Gioco pronto al lancio!!!!.....quando dietro le quinte c'eran dei NASA pc :asd:

Lo stesso vale per questo......giuriamo che sara' esattamente cosi'!!! E' in real time e gira sull'hardware prototipale delle consoles!!.....e dietro le quinte c'e' un megapc con 4 cell in bridging, un poker sli di 8 gtx 680 e via discorrendo. :asd::asd::asd:

elevul
12-06-2012, 15:34

Ma infatti come dicevo il UE4 sarà sicuramente tra i motori più facili, immediati ed economici da usare, com'è stato per il 3.
Fatto sta che dal punto di vista puramente visivo pare deludente, giudicando dalla tech demo da loro rilasciata... :asd:

calabar
12-06-2012, 17:19
E alla presentazione della tech-demo, devo ricordarvi le parole famose "E' ASSOLUTAMENTE TUTTO IN REAL TIME!!!" :asd::asd::asd:
Io non dubito che lo fosse. Il problema è che far girare una demo non interattiva (o poco interattiva) non è come far girare un gioco.
Ovvio poi che quando si deve mettere in campo un gioco che non sia un bel manifesto di grafica, bisogna scendere a compromessi.

Ma infatti come dicevo il UE4 sarà sicuramente tra i motori più facili, immediati ed economici da usare, com'è stato per il 3.
Fatto sta che dal punto di vista puramente visivo pare deludente, giudicando dalla tech demo da loro rilasciata... :asd:
Se guardi solo la demo son d'accordo, quella di Final Fantasy impressiona di più.
Se però ti guardi un po' intorno e vedi quello che già fa l'UE3, viene da chiedersi dove possa arrivare l'UE4.

NighTGhosT
13-06-2012, 07:18
Io non dubito che lo fosse. Il problema è che far girare una demo non interattiva (o poco interattiva) non è come far girare un gioco.
Ovvio poi che quando si deve mettere in campo un gioco che non sia un bel manifesto di grafica, bisogna scendere a compromessi.

Alla faccia dei compromessi :asd:

Fattosta' che e' l'ennesima dimostrazione dei discorsi politici delle SH quando presentano la "next-gen".

Finche' non vedo girar qualcosa coi miei occhi E col pad alla mano, rimangon tutte parole.....e verba volant. :asd: